photo4u.it

consiglio acquisto flash per Eos10D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:39 pm    Oggetto: consiglio acquisto flash per Eos10D Rispondi con citazione

Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un flash. Sta di fatto che se c'è una parte delle macchine fotografiche di cui non mi intendo sono proprio i flash. Non ne ho mai posseduto uno e ora nella necessità di doverne acquistare uno mi trovo un po' a brancolare nel buio.

in pratica ho bisogno del flash per fare foto principalmente nei box in pista o comunque in ambienti abbastanza circoscritti, diciamo un box da 10metri per 10 metri, quindi presumo che di potermi accontentare di flash non superpotenti.
Ho bisogno che la lampada del flash sia orientabile e non ho esigenze di pilotare altri flash.

in sostanza, dando un occhiata qua e la, mi sembra di aver capito che il canon speedlite 430 ex possa fare alle mie esigenze, senza spingermi su modelli più costosi ( dovrebbe costarmi sui 280 euro ).

Volevo sapere se posso andare sul sicuro con questo acquisto, se c'è il rischio di qualche incompatibilità con la mia canon eos10d o se c'è qualcosa di cui dovrei tenere conto e che non ho considerato.

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 500 super e non ci pensi piu'! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
sigma 500 super e non ci pensi piu'! Wink

francamente avevo letto riguardo questo obiettivo di persone che proprio sulla 10D avevano avuto non pochi problemi di compatibilità.
anche perchè a me servirebbe un obbiettivo abbastanza affidabile, nel senso che il tipo di foto che devo fare è "one shot one kill" ovvero, se non imbrocco lo scatto come lo voglio io al primo colpo, ho perso la foto. Quindi avrei bisogno della massima compatibilità evitando che ogni tanto salti l'esposizione o si incarti il motore, o inconvenienti simili.

Ti sarei molto grato, e sarei grato a chi dovesse scrivere in seguito, se potesse motivare, anche brevemente, il consiglio che mi darà, proprio perchè in quanto sono abbastanza ignorante in materia ho bisogno del maggior numero di informazioni possibili.

Per contro, vista la mia già ribadita scarsa conoscenza nel campo dei flash, cosa offrirebbe in più questo flash rispetto al 430 ( tenendo appunto conto che cose come il poter pilotare altri flash non mi servono a nulla )?

qualcuno già lo possiede o ha avuto modo di confrontarlo con il canon e può darmi qualche indicazione?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mach1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiungo anche in particolare un commento che ho letto su fmreviews sul sigma 500:

After using Sigma 550 DG Super for 2 months, I discovered that the flash unit can not can not fire in FP mode (high speed flash sync) with canon D-SLR (the 550 EX can)

With 300D, 10D & 20D, fill-in flash is very inconvinient because the flash can not fire speed higher than 1/200s

seguito da un altro commento completamente opposto:

It has plenty of power and works fine on both my 10d and 20d. High speed sync works well, as does all manual functions

che sembra dire completamente l'opposto. qualcuno può delucidarmi in materia?

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: