Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: |
dimmene uno che riesca a unire con 200 euro (o meno chiaramente) stile/qualità/funzionalità/espandibilità infinita come un iPod  |
Concordo, anche se il prezzo attuale non è proprio di 200€... nessun lettore mp3 attuale offre quello che può offrire un ipod da 30 o 60GB di ultima generazione allo stesso prezzo (fatti i calcoli è il meno costoso tra tutti come costo euro per gigabyte).
Per scaricare foto il discorso però cambia, l'ipod ha questa funzione grazie all'accessorio di belkin che però è lento (USB 1); se si necessita di un hard-disk esterno dove archiviare foto e non solo, allora la soluzione migliore rimane un x-drive (o similare), più veloce e versatile di un ipod in questo tipo di funzioni.
Personalmente uso il palmare per visualizzare le foto (ed eventualmente scaricarle su altre memorie o su hard-disk generici usb), e l'xdrive per scaricare le foto in viaggio. Un pensierino all'ipod ce lo faccio però una volta alla settimana , se lo si prova è difficile non volerlo.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 7:29 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Concordo, anche se il prezzo attuale non è proprio di 200€... |
l'ultimo nato, il bellissimo iPod Nano, costa 209 euro e, cosa non da poco, è dotato di memoria flash e non HD e grazie a questo può cadere (quasi ) quanto vuoi che non si rompe  |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | teod ha scritto: | Concordo, anche se il prezzo attuale non è proprio di 200€... |
l'ultimo nato, il bellissimo iPod Nano, costa 209 euro e, cosa non da poco, è dotato di memoria flash e non HD e grazie a questo può cadere (quasi ) quanto vuoi che non si rompe  |
Ok, ma non mi sembra il dispositivo più adatto per scaricare foto... oggigiorno 2GB non sono molti... a quel punto una CF da 2GB o 4GB sarebbe forse più comoda (e associata ad un palmare anche mooolto più funzionale).
Molto meglio ipod di quinta generazione... è spettacolare (provare per credere).
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Bio981 ha scritto: | teod ha scritto: | Concordo, anche se il prezzo attuale non è proprio di 200€... |
ma abbiamo ben presente la domanda che ha fatto all'inizio? Se io compro un immagazzinatore d'immagini è perchè mi serve capiente e veloce cosa vuoi che m'interessa un accessorio che usa una memoria fash per immagazzinare a quel punto mi compro qualche scheda in piu' e sono a posto! Per qianto riguarda il cadere a terra........!!!!!!!!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 7:58 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Bio981 ha scritto: | teod ha scritto: | Concordo, anche se il prezzo attuale non è proprio di 200€... |
Ok, ma non mi sembra il dispositivo più adatto per scaricare foto... oggigiorno 2GB non sono molti... a quel punto una CF da 2GB o 4GB sarebbe forse più comoda (e associata ad un palmare anche mooolto più funzionale).
Molto meglio ipod di quinta generazione... è spettacolare (provare per credere).
Ciao |
difatti io è da mo che dico che l'iPod è un lettore mp3 e basta e non è adatto ad altri ruoli  |
|
|
 |
atlantide0 nuovo utente
Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti ragazzi,
il fatto è che principalmente mi interessava avere qualcosa da lasciare per esempio in albergo quando vado via e se oltre a scaricare foto potevo usarlo per altro tipo ascoltare mp3 o giocare ai video-game tanto meglio, così vista la spesa l'avrei sfruttato di più.
Visto però i vostri commenti ho escluso entrambi e per il momento mi porterò in giro l'i-book 12 pollici di mia moglie perchè con le schede di memoria da 1gb posso benissimo aspettare la sera per scaricarle. |
|
|
 |
teod utente attivo

|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
atlantide0 ha scritto: | Grazie a tutti ragazzi,
il fatto è che principalmente mi interessava avere qualcosa da lasciare per esempio in albergo quando vado via e se oltre a scaricare foto potevo usarlo per altro tipo ascoltare mp3 o giocare ai video-game tanto meglio, così vista la spesa l'avrei sfruttato di più.
Visto però i vostri commenti ho escluso entrambi e per il momento mi porterò in giro l'i-book 12 pollici di mia moglie perchè con le schede di memoria da 1gb posso benissimo aspettare la sera per scaricarle. |
Ottima scelta
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 5:46 pm Oggetto: |
|
|
di fatti anche io di girno scatto sulle mie 2 Cf da 1gb e alla sera scarico il tutto sul portatile con installato psc2 in albergo cosi comincio a fare una scrematura delle foto, poi mi ascolto qualche mp3 e magari ci scappa un film in dvd/divx prima di dormire
e un giretto sul forum con il cellulare per collegarmi ad internet  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2005 6:14 pm Oggetto: |
|
|
victor53 ha scritto: |
diciamo che ci sono lettori mp3 che con la metà di quello che costa l'ipod ti danno anche di piu'! Secondo me è solo marketing e niente altro!  |
Bla, bla, bla...
Facile parlare a vanvera e "dimenticarsi" di fare i nomi...
Quanti post dobbiamo ancora aspettare (ne hai già scritti 5 ) per sapere quale lettore costa la metà di un iPod-Photo e offre il doppio???  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
|