photo4u.it

Esco dal forum
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
digital
utente

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:50 am    Oggetto: Esco dal forum Rispondi con citazione

Mi spiace, esco dal forum. Commenti alle foto
sono in funzione di chi è l'autore.

Chiedo agli amministratori del sito che le
mie foto siano cancellate compresa la mia
iscrizione e password.

Complimenti in ogni caso per il Vs. portale.

Buon Anno a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Digital... dai non fare così

non è vero che i commenti sono fatti in funzione all'autore

io per esempio posso ricevere 1 commento ( e anche negativo ) alle mie foto ( vedi sezione Ritratto ) e tanti positivi in altre.

ma non è questo che conta
anzi forte quel solo commento negativo è il migiore
quello che ti fa crescere

penso tu abbia beccato poi il periodo natalizio quando la gente scarseggia o non ha tempo per i commenti

Ripensaci!
ti perdi un bellissimo mondo e una bella famiglia

Leo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,a parte che non credo che le foto vengano commentate solo a certi utenti,tieni conto del periodo particolare,e anche dei tuoi pochi post,non nel senso che sei nuovo e nessuno ti caga,ma nel fatto che postando più foto e intervenendo anche tu nelle varie discussioni ti fai conoscere,se tutti facessero come te,il forum avrebbe un terzo degli utenti attuali.Altra cosa,anche se non ti hanno commentato una o più foto tue non mi sembra il caso di dire "me ne vado",che discorso è?Ci sono molti utenti che chiedendo info da principiante vengono presi in giro scherzosamente,altri che nelle foto subiscono solo critiche,ma mica per questo se ne vanno.Pensaci su,ma dimostri un comportamento che definirei poco maturo e molto permaloso.Senza offesa,prendilo come un discorso da amico Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leopoldo ha scritto:
non è vero che i commenti sono fatti in funzione all'autore

beh, inzomma........io direi piuttosto che i commenti sono in funzione sia della foto e sia dell'autore. quando vedi i thread in una sezione l'unica vera info e' l'autore (insieme al titolo) e spesso si sceglie in base a dei "pre-gusti".

leopoldo ha scritto:
penso tu abbia beccato poi il periodo natalizio quando la gente scarseggia o non ha tempo per i commenti

vero, e nello stesso tempo falso. molti avranno anche piu' tempo per il forum e x commentare, in vacanza, o no?

chiunque e' condizionato da qualcosa/qualcuno, e p4u non ne e' immune (logicamente).....il forum e' cresciuto talmente che spesso i nuovi arrivati magari non sono presi con la giusta considerazione, ma sta a loro aver fiducia e perseverare Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Ciao,a parte che non credo che le foto vengano commentate solo a certi utenti,tieni conto del periodo particolare,e anche dei tuoi pochi post,non nel senso che sei nuovo e nessuno ti caga,ma nel fatto che postando più foto e intervenendo anche tu nelle varie discussioni ti fai conoscere,se tutti facessero come te,il forum avrebbe un terzo degli utenti attuali.Altra cosa,anche se non ti hanno commentato una o più foto tue non mi sembra il caso di dire "me ne vado",che discorso è?Ci sono molti utenti che chiedendo info da principiante vengono presi in giro scherzosamente,altri che nelle foto subiscono solo critiche,ma mica per questo se ne vanno.Pensaci su,ma dimostri un comportamento che definirei poco maturo e molto permaloso.Senza offesa,prendilo come un discorso da amico Ok!

Mi ha rubato le parole di bocca.. dai tempo al tempo, FIDATI!!! Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi "scappare"... se ritieni opporturno lasciare sto forum.. FALLO.

..nn capisco perchè te la "prendi" così tanto...

..nn tutti possono ricevere tanti commenti..

io ho ricevuto tanti commenti? all inizio ho avuto dei commenti, cioè che criticavano molto del fatto che ho fatto molti errori... poi pian piano si migliora no?

tu impegnati fatti valere... posta le foto....

.......però la scelta è tua... fai quello che vuoi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cenfa19
utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh hai sottoposto ai commenti del forum solo 5 foto! sono un po pochine per dire che nn ci sono commenti (è qualche commento poi lo hai ricevuto)

quello dei pochi commenti alle foto è un discorso ricorrente...inizia tu a dare commenti alle tue foto...ti farai conoscere e magari gli utenti che hanno ricevuto un tuo commento faranno altrettanto con una tua foto..

nn so quello che cerchi qui sul forum..se vuoi apprendere meglio le tecniche fotografiche qui è il posto giusto!! tutti sono molto disponibili per chiarimenti, consigli, come lavorare in camera chiara e molte altre cose...

se invece cerchi un luogo dove sottoporre soltanto le tue foto ai giudizi...beh quella è la pecca del forum! molti utenti e pochi che commentano!

sta a te capire cosa cerchi da questo forum...ma sta anche a te farlo crescere, soprattutto nei commenti alle foto

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

applausi a cenfa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una gran trovata per fare pubblicità alle proprie foto ... !!!! Grande Digital!!! LOL LOL LOL

A parte gli scherzi, il modo migliore per approcciare ad un forum resta quello di parteciparvi attivamente e in maniera costruttiva! Così inizi a farti conoscere e a farti vedere. Inutile dire che se sei conosciuto tutti sono invogliati a guardare le tue foto e a commentarle! Non credo comunque che questo sia necessario per avere dei commenti, puoi benissimo ricevere commenti ad una bella fotografia senza essere un utente da 10000 e più post!!

Oltretutto il forum non è fatto di soli commenti alle foto, puoi trovarci molto d'altro!!

Wink

Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi togliere le foto dalla galleria puoi farlo da quest'indirizzo:

http://www.photo4u.it/album_personal.php

Per richiedere il cambio di stato dell'account in "Non più registrato" puoi inviare un'email a staff@photo4u.it dall'indirizzo di posta indicato nel profilo ed indicando la tua username nell'email.

Buon anno anche a te.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don

Ultima modifica effettuata da Andrea Giorgi il Mer 28 Dic, 2005 6:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Secondo me è una gran trovata per fare pubblicità alle proprie foto ... !!!! Grande Digital!!! LOL LOL LOL

Tu scherzi, ma io seriamente ti dico (anche per esperienza di piazzate del genere in altri forum): che bisogno c'è di mettere un post in off topic per richiedere la cancellazione quando basterebbe una semplice mail ad un admin?
Avrei trovato più corretto un post in cui si denunciava solamente l'atteggiamento diffuso (che comunque è riscontrabile, per carità) e non si richiedesse la cancellazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LadroDellaBuonaNotte
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Protesto!

Anche io non ho mai ricevuto commenti... ma forse è perchè non ho mai messo delle foto. Very Happy

E' che non ho il coraggio, ho paura di essere sbranato dai commenti, ma infondo a me piacciono, quindi poco importa, la vita è bella anche senza commenti e pacche sulle spalle. Smile

Poi almeno si vincesse qualcosa con un numero maggiore di commenti, che so un tostapane a punti.... LOL
quindi... ma chettefregaaaaaaaaaaaaa!

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LadroDellaBuonaNotte ha scritto:

E' che non ho il coraggio, ho paura di essere sbranato dai commenti, ma infondo a me piacciono, quindi poco importa, la vita è bella anche senza commenti e pacche sulle spalle. Smile

Beh per crescere e migliorare il confronto è importante Smile

Se le mie foto vengono trattate male non significa che non mi saranno più care... significa però che magari non sono perfette tecnicamente, e che la prossima volta potrò fare in modo che siano belle per me ed anche per gli altri... a me piacerebbe riuscire a comunicare agli altri ciò che il mondo mi comunica... il fine della fotografia penso che in fondo sia (anche) questo Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
Stef78g ha scritto:

Tu scherzi, ma io seriamente ti dico (anche per esperienza di piazzate del genere in altri forum): che bisogno c'è di mettere un post in off topic per richiedere la cancellazione quando basterebbe una semplice mail ad un admin?
Avrei trovato più corretto un post in cui si denunciava solamente l'atteggiamento diffuso (che comunque è riscontrabile, per carità) e non si richiedesse la cancellazione

Wink

iospetrosky
utente

Iscritto: 28 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questo thread per dire la mia sui commenti alle foto.

Io faccio parte di quella categoria di utenti che invia poche foto e scrive pochi commenti (sono un lurker, he he). In compenso mi guardo TUTTE le foto delle sezioni Ritratto, Foto da studio, e Street.

La prima foto che ho inviato per me era la più spettacolare che avessi mai fatto: commenti? massacrata Very Happy
OK, da quel momento sono stato molto più critico con le mie foto e ho postato molto meno (credo di averne inserite sì e no 5). Quelle poche inviate hanno ricevuto un numero discreto di commenti sia positivi che negativi.

Invio pochi commenti per due motivi:
1. la maggior parte dei miei commenti sarebbe del tipo "bella foto", "ottimi colori", "bella gnocca" Wink ecc. In genere questi commenti li ha già fatti qualcuno prima di me ...
2. le poche volte in cui potrei fare un commento costruttivo tipo "l'ombra mi pare un po' troppo marcata" (più in là non vado Smile ) l'ha già fatto qualcuno e non mi va di scrivere "quoto" solo per rafforzare un commento o per far salire il numero di messaggi

Anzi, confesso, la maggior parte dei miei post è in off-topic Very Happy

Sì, è vero, alcune fotografie non ricevono commenti o ne ricevono pochissimi, vuoi per il soggetto (magari quel giorno sono arrivate 27 foto di bambini) vuoi perché magari è poco significativa.

Poi c'è del vero sul fatto che alcuni utenti sono più commentati di altri, ma che ci si può fare? Se io sono amico di uno del forum e questo invia una cagata qualunque, magari la commento comunque, anche solo per dire "Ciccio, questa potevi risparmiartela". Ma questo è indipendente dal forum, è una dinamica normale dei rapporti tra esseri umani. Non mi pare che nel regolamento del forum ci sia la garanzia esplicita che le foto inviate saranno commentate.

Anzi, certe volte mi pare quasi che certi commenti siano forzati, per tenere vivo il forum, perché chiaramente se a lungo andare uno non viene MAI commentato e il suo scopo nel forum è di ricevere commenti, è chiaro che se ne va.

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quattro foto postate, che hanno fra l'altro ricevuto numerosi commenti, positivi e negativi, e con diversi suggerimenti.
Tuoi messaggi nel forum: tredici in tutto, di cui uno speso per questo sterile annuncio accusatorio...
Bah... Mah

Buon anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LadroDellaBuonaNotte
utente

Iscritto: 25 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
LadroDellaBuonaNotte ha scritto:

Beh per crescere e migliorare il confronto è importante Smile

Se le mie foto vengono trattate male non significa che non mi saranno più care... significa però che magari non sono perfette tecnicamente, e che la prossima volta potrò fare in modo che siano belle per me ed anche per gli altri... a me piacerebbe riuscire a comunicare agli altri ciò che il mondo mi comunica... il fine della fotografia penso che in fondo sia (anche) questo Wink

Ma che scherzi? Io mi affeziono anche agli scarti, se mi dici che una foto che a me piace, per te è brutta... non ci dormo più la notte. Muro Smile

Ricordo di quando mi è stato fatto notare che avevo la tendenza del "fotoamatore principiante" di scattare con l'orizzonte storto (percettibilmente inclinato verso il basso a destra). Nello stesso periodo prendevo a conoscenza della regola dei terzi.
Un dramma! Ho cominciato a misurare la pendenza delle foto e a metterci sopra i retini per vedere se ne avevo fatta almeno una secondo la regola. Imbarazzato

Poi ne ho trovata almeno una già squadrettata di sua natura e solo così sono riuscito ad andare a letto. Very Happy
(ovviamente la foto non è bella, l'ho fatta con una compatta da 2mpixel tanto tempo fa, ma adoro il cioccolato e questo mi rende felice lo stesso)

readimg.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 390 volta(e)

readimg.jpg

CANON EOS 400D / Canon 17-85 IS USM F 4-5.6 / Sigma 18-125 F 3.5-5.6 SLD / Canon 85mm F1.8 / finiti i soldini...
*** WISH LIST *** Caro babbo natale, befana, uomo nero o simpatico ominide bipede a stazione eretta...
Vorrei tanto un 100mm F2.8 macro, 10-22mm F3.5-4.5, 70-200 2.8 L IS USM, qualcuno che mi faccia un regalo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
effe
utente

Iscritto: 25 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

suvvia siamo sotto natale...

siate generosi di commenti... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:24 pm    Oggetto: Re: Esco dal forum Rispondi con citazione

digital ha scritto:
Mi spiace, esco dal forum. Commenti alle foto
sono in funzione di chi è l'autore.

Chiedo agli amministratori del sito che le
mie foto siano cancellate compresa la mia
iscrizione e password.

Complimenti in ogni caso per il Vs. portale.

Buon Anno a tutti

Non è per fare polemica, sei stato libero di entrare sei libero anche di uscire.
Ma non ti sembra presto con 13 messaggi all'attivo per poter avere un'idea chiara di come sia questà comunità?
Secondo me sei fuori strada amico.
In ogni caso, Buone Feste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Digital prima di andare via mi commenti sta foto:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=59416
postata il 26 ed ha ancora zero commenti.
Grazie Smile

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: