photo4u.it

Condivisione cartella e permessi win xp pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Bandit
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:20 pm    Oggetto: Condivisione cartella e permessi win xp pro Rispondi con citazione

Vi propongo un problema che mi sta facendo uscir pazzo da circa 1 settimana, aiuto:
All'inizio sul pc2 c'era lo stesso il nome utente (anche se all'avvio non si doveva premere nulla) ma poi ho fatto questo per cambiare nome, visto che non sono io ad utilizzarlo: pannello di controllo, account utente, click su nome utente e poi su cambia nome. Ho annullato questa procedura, tornando al vecchio nome (quello che c'è già anche sul pc1), ma cmq non succede nulla: si continuano a pingare, ma per le cartelle nulla.

Allora ho una rete configurata così: Ho collegato via ethernet il mio pc1 col router, e il modem sempre via ethernet col router, mentre tramite chiavetta wi-fi collego al router il pc2. Il modem è il disco "volante" Alice Gate della Pirelli ed utilizzo Win Xp pro e sygate.
Così configurati:
PC1
IP = 192.168.1.100
Subnet Mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

PC2
...192.168.1.101
Subnet Mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.1.1

Si vedono a vicenda e vedono anche entrambi il router: anche con il sygate firewall attivato visto che gli ho dato delle regole precise. I firewall di win l'ho disattivato.
Poi ho fatto questo per condividere una cartella, dopo aver creato una cartella su pc1 ed una su pc2 (che non riescono a vedere), ho fatto:
1.Accedere al sistema come utente "Administrator"

2. Risorse del computer > Strumenti > Opzioni cartella > Visualizzazione poi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice"

3. Cliccare con il bottone destro sull'unità del disco locale (di solito c:\) e scegliere condivisione e protezione, poi abilitare condividi cartella e confermare con OK

4. Aprire con un doppio click sempre disco locale c:\ da risorse del computer e cliccare poi con il tasto destro sulla cartella programmi e selezionare "condivisione e protezione" , andare in protezione cliccare su aggiungi poi avanzate > poi cliccare su trova e selezionare utente Everyone e confermare con OK, poi di nuovo OK e selezionare la casella "Controlo completo" e confermare con OK.

ho fatto anche questo:clicc0 col destro su una cartella, scelgo Condivisione e Protezione, sulla scheda Con divisione spunti "Condividi cartella", poi clicco su Autorizzazioni -> Aggiungi. Inserisco il nome Everyone, clicco su controlla nomi, poi su ok. Seleziono Everyone e spunto "controllo completo", poi clicco OK
Tornato indietro, vado sulla scheda protezione, aggiungo everyone come sopra, lo seleziono, gli do controllo completo, poi clicco su avanzate e spunto "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figli".

ma continuo a non vedere le cartelle
sull'altro pc dopo aver fatto la stessa procedura. Andando in risorse di rete e cliccando su mostra workgroup esce
[/center]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: