photo4u.it

Salvataggo JPEG con s7raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fly58
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:11 am    Oggetto: Salvataggo JPEG con s7raw Rispondi con citazione

Ciao,sto facendo i miei primi scatti in RAW ho scaricato s7raw e ho iniziato a usarlo...ma ho visto che dopo la conversione RAW--JPEG il file viene salvato ancora nella scheda di memoria della fotocamera;c'è un sistema per dare al programma un'altra cartella per salvare i file?
Ciao e garzie Fly. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Automaticamente s7raw converte e salva nella stessa cartella da cui apre i raw. Per cambiare cartella, in vece di fare "Salva" fai "Salva con...". Ma non ti conviene scaricare i raw nel pc prima di iniziare a convertirli? Velocizeresti di molto il lavoro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Filip,hai ragione Smile ,non ci avevo pensato,è perchè uso Adobe Photoshop album e i Raw non me li scarica perciò li devo convertire prima.
Ma ora li scarico in una cartella sul Pc e poi li converto .... Ok!
Grazie e alle prossime ciao Fly. Smile

fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non riesco a scaricare direttamente dalla scheda di memoria ad una cartelle del pc i file Raw: Triste serve qualche programma apposito?
Ciao Fly

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, non serve nessun altro programma. Quando hai collegato la macchina al pc e l'hai accesa, in "Risorse del computer" trovi un uovo Disco rimovibile nella quale ci sta una cartella contenente una subcartella che contiene i file.raf, vai su "Modifica/Seleziona tutto" e col tasto destro premuto del mause porti tutti i file in una cartella del pc a tua scelta, quando rilasci il tasto del mouse in detta cartella, ti compare un menù a tendina con la scelta di Copiare o Spostare i file.
Stessa procedura anche nel caso tu abbia un lettore di schede.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fly58
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.............sarà la stanchezza di tutte queste feste.........l'ho sempre fatto!!
solo che non vedendo l'anteprima pensavo non li importasse dalla scheda Rolling Eyes
Comunque grazie filip per la tua disponibilità......................................
...............................ma non pensare di esserti liberato di mè Mandrillo perchè come avrai dedotto ho bisogno quasi quotidiano Surprised di Aiuto!!!
Ciao e grazie Fly.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: