|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
axel utente
Iscritto: 27 Dic 2005 Messaggi: 162 Località: Puglia
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 9:10 pm Oggetto: modalità di scatto canon D30 |
|
|
dal manuale non mi risulta molto chiara la differenza tra le modalità di scatto "auto" e "p" della canon d30. Mi sembrano perfettamente uguali tranne per il fatto che in "auto" il flash va da solo e non si può impostare la sensibilità iso.
Ma sono solo queste le differenze? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gianni utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 778
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco la d30, ma ho una compatta Canon con impostazioni manuali.
Se la "filosofia" è la stessa, e credo proprio di sì, oltre alle differenze che tu dici è possibile, in P, modificare l'esposizione.
Puoi, in pratica, dire alla macchina se e quanto vuoi che la foto sia sottoesposta o sovraesposta, ma lasciando comunque a lei la scelta di tempi e diaframmi.
Inoltre, almeno sulla compatta di cui ti dicevo, in P è possibile, volendo, regolare il fuoco manualmente.
 _________________ Non c'è soluzione perché non c'è alcun problema. |
|
|
 |
Quake87 utente attivo

Iscritto: 07 Lug 2004 Messaggi: 1318 Località: Messina
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
In modalita P la macchina espone la scena e ti dice una accoppiata tempo/diaframma (esempio 1/125 f8) poi tu sei libero di cambiarla a tua scelta con la rotella (se scali di un posto diventa 1/100 f9).
Non uso mai questa funzione sulla KM 5D perchè per via della disposizione dei tasti la reputo estremamente scomoda. _________________ Canon AV-1 Vivitar 24mm f/2.8 Canon FD 28mm f/2.8 Canon FD 50mm f/1.8 Kiron 70-210mm f/4.5-5.6 Tokina 300mm f/5.6
CanoScan LIDE 80
Konica-Minolta 5D KM18-70mm f/3.5-5.6
HP fotosmart 735 38-114mm equivalente film35mm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|