Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Danilo Moschetti utente attivo
Iscritto: 12 Ago 2021 Messaggi: 3019
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2021 8:53 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Sabato 20 novembre dovrebbe esserci il sole, vorrei fare un giro per il quartiere coppedè ed eventualmente qualcos'altro li intorno, chi e' disponibile?
io la macchina a disposizione.
 |
Ciao Giovanni, con vero piacere.
Posso arrivare col tram, dimmi a che ora.
Un saluto
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 16 Nov, 2021 11:18 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Ciao Danilo per me si potrebbe fare alle 7.30/8.00 all'incrocio tra Viale Liegi e Viale Regina Margherita, cosi' poi ci addentriamo nel Quartiere.
Per l'itinerario possiamo vedere se seguirne uno o andare "all'avventura" improvvisando.
Si puo' sconfinare anche su altre location limitrofe.
Vediamo se viene anche qualcun'altro, o andiamo noi...  |
Benissimo Giovanni, anche l'orario è perfetto.
|
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
 |
amodali utente attivo

Iscritto: 17 Apr 2019 Messaggi: 1118 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2021 10:57 am Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Ok, intanto noi due ci confermiamo via telefono magari venerdi in giornata.
Aspettiamo gli altri
 |
presente
_________________ Fabio |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2021 3:40 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io ci sono molto volentieri!
_________________ I got everything I need ( almost )... |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
 |
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2021 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Per me va bene Giovanni, poi la strada è una valida suggeritrice.
A presto
|
|
|
 |
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11831 Località: Roma
|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 3:37 pm Oggetto: |
|
|
Nooo…! Non mi ero accorta di queste ultime conversazioni e conseguente appuntamento per lo scorso sabato Eppure per tanti giorni ho controllato con assiduità… Mi consola solo che alle 7,30 non avrei mai potuto… Spero vi siate divertiti e che quindi ripetiate a breve… (magari se chi ha il mio recapito mi volesse mandare un whatsapp gliene sarai grata…)
Approfitto per ripetere la domanda che ho fatto sulla foto di Giovanni sulla struttura di Calatrava… sappiamo che è impossibile entrare ma non ci si può neanche avvicinare? Eventualmente dove? Per caso qualcuno è interessato?
Grazie e a presto (spero)
|
 |
amodali utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 6:43 pm Oggetto: |
|
|
rrrrossella ha scritto: | Nooo…! Non mi ero accorta di queste ultime conversazioni e conseguente appuntamento per lo scorso sabato Eppure per tanti giorni ho controllato con assiduità… Mi consola solo che alle 7,30 non avrei mai potuto… Spero vi siate divertiti e che quindi ripetiate a breve… (magari se chi ha il mio recapito mi volesse mandare un whatsapp gliene sarai grata…)
Approfitto per ripetere la domanda che ho fatto sulla foto di Giovanni sulla struttura di Calatrava… sappiamo che è impossibile entrare ma non ci si può neanche avvicinare? Eventualmente dove? Per caso qualcuno è interessato?
Grazie e a presto (spero)  |
Ciao Rossella, io alla Vela sarei interessato, ho tentato una sola volta ma con risultati scarsi che puoi osservare nella mia galleria
c'è l'unico scatto che sono riuscito a fare alzando la reflex sopra una recinzione abbastanza alta, ahimè non sono riuscito a fare meglio, è croppata ed impastata...
Confermo che avvicinarsi è impossibile, c'è un punto dove la vela si vede quasi per intero ma è un cavalcavia a distanza siderale (da 600mm moltiplicato che personalmente non ho), ad andarci a piedi si rischia la vita
non so se GiovanniQ conosce un posto migliore di quello che ho trovato io, a giudicare dal suo scatto eravamo più o meno alla stessa distanza/angolazione, col 300mm su APS-C
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Per la Vela ok per me si puo' organizzare. Non si puo' entrare dentro, o meglio si potrebbe anche ma io evito perche' ci sono ormai le ronde delle guardie privata che chiamano i carabinieri e scatta la denuncia in flagranza, ho contatti su facebook che hanno avuto questa esperienza di recente.
Ultimamente si e' inasprita la questione perche' sotto lente di ingrandimento della magistratura e di privati che hanno intenzione di acquistare parti della struttura e/o terreni limitrofi.
Si puo' comunque fotografare esternamente di fronte e di dietro, conosco le strade per arrivarci senza problemi, di seguito qualche scatto pubblicato nel tempo qui su p4u:
_________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Molto belle queste immagini Giovanni… se tu/voi sei/siete disponibili, a me farebbe piacere andarci… e tanto ormai non vi perdo
P.S. Ma se si fa un sorriso innocente e si chiede con gentilezza le guardie non si impietosiscono…?
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
|
|
 |
rrrrossella moderatore

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Grazie infinite!
|
 |
amodali utente attivo

|
Inviato: Lun 22 Nov, 2021 9:34 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | ...Si puo' comunque fotografare esternamente di fronte e di dietro, conosco le strade per arrivarci senza problemi... |
che belle le tue foto, io ho girovagato due ore senza riuscire ad arrivarci se non di fronte, con una recinzione alta più di me nel mezzo
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2021 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, questa sera sono passato per vedere gli accessi alla Vela ed effettivamente qualcosa e' cambiato, in peggio. E' stata costruita una recinzione con cancello li dove prima si poteva entrare anche se entrando da un buco nella rete. L'immondizia e' stata tolta e questo e' un segno che l'ambiente circostante e' monitorato. Se volete si possono fare foto da distanza, diciamo una cinquantina di metri, sia davanti che dietro, vedete voi se e' il caso.
Li vicino poi ci sono altre possibilità di scatto, fatemi sapere, nel caso posso organizzare un itinerario che vi sottoporro'.
_________________ Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://giovanniqroma.it/ https://www.flickr.com/photos/giovanniq/
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia |
|
|
 |
rrrrossella moderatore

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2021 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie infinite Giovanni per la tua gentilezza e disponibilità
Per me cinquanta metri sono accettabili, la struttura è comunque molto grande, e mi piacerebbe anche fare un giro da quelle parti che conosco davvero molto poco. Oltre alla chiesa di Meier credo ci siano altre strutture che fotograferei volentieri… ma sentiamo se tutti sono d’accordo
E comunque quando pensereste di andare? Questo weekend non è dato bel tempo, ma comprendo che voi giovani possiate solo nei giorni non lavorativi…
|
 |
amodali utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2021 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Giovanni, grazie, se non ci sono alternative si può tentare dai 50mt, vediamo cosa ne esce.
Certo, da dentro l'area è un'altra storia ma se le cose stanno così direi che non è il caso di rischiare una denuncia, la recinzione credo sia quella che ho incontrato anch'io...
In merito al meteo le previsioni per il we sono pessime, personalmente nei giorni lavorativi non posso, speriamo che migliori
|
|
 |
amodali utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Nov, 2021 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Al museo di Roma in Trastevere ci sono alcune mostre, Margaret Bourke-White e Calogero Cascio, poi sempre in Trastevere ma al WeGil c'è Jacques Henri Lartigue, possono interessare?
|
|
 |
|