Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 9:42 pm Oggetto: Programmi per video editing....quali i migliori? |
|
|
Come da oggetto volevo sapere da chi lavora in questo settore oppure lo fa per passione quali applicativi usa; sempre per IBM compatibili e con SO Window XP.
Grazie infinite
Naturalmente Auguroni a tutti!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Pinnacle 9 e mi trovo bene. Ho usato anche le versioni precedenti quindi oggi con le nuove migliorìe, va alla grande. In passato ho usato anche Adobe Premiere, ma troppo macchinoso per lavori veloci e "casalinghi"
Ad ogni modo un mio amico che fa questo per mestiere, usa Premiere che ti permette di fare qualsiasi cosa  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Infatti avevo sentito parlare molto bene di Premier pro
Thank's  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 11:17 pm Oggetto: |
|
|
Concordo per il Pinnacle.. L'ho usato e mi ci son trovato veramente bene! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 11:38 pm Oggetto: |
|
|
Lascia sta Pinnacle Studio 9, se vuoi qualcosa di più pro ce ne sono parecchi e di piu performanti fattelo dire da chi ci mette continuamente le mani sopra anche se per passione.
Premiere pro come Avid xpress come Sony Vegas sono si un po piu macchinosi rispetto al pinnacle ma dopo un po ripagano enormemente e ti permettono di far cose che il Pinnacle si sogna (a meno che nn usi Liquid di pinnacle).
Premiere pro che avid xpress hanno un interfaccia e un workfow similare mentre Vegas ha un approccio diverso,piu "tattile" nel senso che se si vuole nn c'è bisogno di un uso sfrenato della tastiera..
Hanno una miriade di effetti sulla singola clip,sulle transizioni..e hanno tools di correzione colore automatici e manuali. Vegas poi ha un reparto di editing audio potente. Io direi di provare le demo di Vegas e premiere e magari di provare la versione avid free giusto per capire con quale ti trovi meglio,il resto pian piano lo scopri da te
Premiere pro personalmente lo trovo un po scomodo usarlo su singolo monitor per via di tutte quelle finestre espandibili,ma molto completo e largamente compatibile,viene usato molto fra i professionisti che montano matrimoni. Sony Vegas è meno mattone,nel senso che hanno un approccio come detto prima diverso,piu mordi e fuggi,ci monti qualsiasi cosa in modo celere e preciso e avendo quel popo di tool audio io lo vedrei in ogni situazione dalla clip familiare allo spot video.
Avid ha un approccio piu "pesante", viene usato da chi fa cinema o televisione e per questo il lavoro che andrai a svolgere deve essere gia "pronto"nella tua mente
Ciao,Pietro  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 11:44 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | ..........Premiere pro come Avid xpress come Sony Vegas sono si un po piu macchinosi...... |
Hai già detto tutto  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 11:58 pm Oggetto: |
|
|
Io uso Pinnacle Studio 9 e mi trovo benissimo... inoltre è facilissimo da usare... o almeno, per quello che faccio io (che sono una sorta di filmati fotografici)... è perfetto...  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 12:08 am Oggetto: |
|
|
Matrix ha scritto: | Io uso Pinnacle Studio 9 e mi trovo benissimo... inoltre è facilissimo da usare... o almeno, per quello che faccio io (che sono una sorta di filmati fotografici)... è perfetto...  |
Concordo ..Il Pinnacle può aver delle limitazioni ma per un uso amatoriale è ottimo! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 12:23 am Oggetto: |
|
|
uso pinnacle 9.3 ed ho smanettato su premiere 6.5.
il mio parere: scappa da premiere come se fosse la peste!!!!!!!!!!!!!!!
è di un macchinoso pazzesco.
pinnacle è molto più user friendly e ti permette di fare di tutto per un montaggio casalingo.
ci sono transizioni, scritte, effetti speciali e la possibilità di gestire 2 tracce audio.
magari non ha un mixer ma si riesce a fare lo stesso dei mixaggi decenti.
fidati, provalo e non te ne pentirai.
ciao _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 12:32 am Oggetto: |
|
|
io uso premiere pro e devo dire che rispetto a pinnacle non c'è paragone. è tutto un altro mondo... hai il controllo totale su quanto stai facendo. inoltre ci sono un sacco di plugin di terze parti che ti permettono di fare un sacco di altri "effetti" e aggiungere features ad hoc.
certo... devi perderci un po' a capire come funziona premiere... ma una volta imparato "monti come un treno"
 _________________ Canon Eos 40D | Canon 17-40/F4L , Canon 50 1,4 USM, Tamron 90 2.8 SP Di Macro, Canon 70-300 IS USM F4-5.6, Canon 28-70 F3.5-4.5 mkII, Canon Speedlite 580 EX II |
NextoDI 2700 Extreme 250GB | Manfrotto 190DB + Testa 390RC2 |Tamrac Velocity 9 | |
|
|
 |
fre' utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005 Messaggi: 952 Località: Recanati (MC)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
sono anche io nella situazione di piccola peste, e vedo che avete pareri molto discordanti .........
per me che non ho mai utilizzato programmi di video editing, e che non conoscendoli non so neanche cosa voglio farci e cosa ci si puo' fare, cosa mi consigliate???? _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 10:48 am Oggetto: |
|
|
Inizia con il Pinnacle, facile ed hai tutto ciò che ti serve per adesso.. Fidati
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:39 am Oggetto: |
|
|
ho usato premiere 6.5 e pinnacle 9.
il primo e' sicuramente piu' performante ma ha una curva di apprendimento molto ripida, il secondo e' piu' intuitivo da usare ma fa meno cose rispetto a premiere. Ho provato anche ulead studio, sicuramente il piu' semplice ma anche il piu' limitato. Gli altri che hanno citato non li conosco e non posso esprimere giudizi.
tra i tre citati andrei decisamente su pinnacle studio 9, come dicevano i latini: "in medium stat virtus". _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:44 am Oggetto: |
|
|
Vinx, tu che hai dato un'occhiata ai miei video che girano su internet puoi sicuramente dire che con pinnacle non si fanno cattivi lavori, o sbaglio?  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
claudia70 utente

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 103 Località: milano
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:49 am Oggetto: |
|
|
anch'io ho usato le varie versioni di pinnacle..e ora ho acquistato la 10...devo dire che mi sono sempre trovata bene. tutto sommato si riesce a fare ottime cose...
ultimamente dopo aver fatto il rendering con il pinnacle, per creare i dvd utilizzo il roxio easy media creator 7 (anche se ormai siamo alla 8 uscito da qualche settimana) che mi permette di concludere il lavoro inserendo più facilmente i menù di più filmati
claudia _________________ claudia70
---------------
Sony α200
Konica Minolta A200 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 11:57 am Oggetto: |
|
|
Gattone bros ha scritto: | Vinx, tu che hai dato un'occhiata ai miei video che girano su internet puoi sicuramente dire che con pinnacle non si fanno cattivi lavori, o sbaglio?  |
ti ricordo che pinnacle studio 9 me l'hai consigliato proprio tu, altrimenti starei ancora sbattendo la testa con premiere!!!  _________________ Sony Nex 5 + Sony Nex 6 + 16f2.8 + 18-55 + 16-50 |
|
|
 |
Matrix utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005 Messaggi: 1528 Località: Milano
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:03 pm Oggetto: |
|
|
fre' ha scritto: | sono anche io nella situazione di piccola peste, e vedo che avete pareri molto discordanti .........
per me che non ho mai utilizzato programmi di video editing, e che non conoscendoli non so neanche cosa voglio farci e cosa ci si puo' fare, cosa mi consigliate???? |
Per iniziare usa Pinnacle studio... almeno vedi com'è, e impari ad utilizzare un progr di video editing... poi se la cosa ti appassiona e vuoi fare di meglio o cose più complesse passa a premier
Il fatto è che approcciare ad un software complicato senza aver grandi ambizioni e senza saper bene cosa si vuole fare, spesso fa passare la voglia...
Comunque secondo me per uso amatoriale Studio va fin troppo bene...  |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per le risposte !  _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
non serve parlare molto se, in fondo, non si ha niente da dire. --------- Fotografa il presente, cosi' quando sara' il futuro rivivrai il passato. |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:52 pm Oggetto: |
|
|
Di nulla fre'.. ma come minimo dovrei farci vedere un tuo lavoro
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
fre' utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:59 pm Oggetto: |
|
|
spero di farlo al piu' presto .... quando mi arrivera' il montor nuovo e capiro' come scaricare i filmini sul pc !!! (la videocamera e' un nuovo acquisto e il cavetto firewire e' ancora imballato) _________________ Pentax K20D - Samsung ex2f
|
|
 |
|