photo4u.it

C1 Pro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lorenz
utente

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:52 pm    Oggetto: C1 Pro Rispondi con citazione

Ciao,

chi di voi usa C1 pro per convertire, come si comporta nel settaggio dei parametri di output per impedire al programma di interfvenire il meno possibile sull'imagine?
Mi spiego: ciò che mi interessa è avere un file in uscita che non subisca da parte del programma alcun modifica a colori, livelli, contrasto, ecc, in modo da lasciarmi campo libero con Photoshop.

Ciao, Alessandro.

P.S. ho la versione 3.7.3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sosrah
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 6:55 pm    Oggetto: Re: C1 Pro Rispondi con citazione

Lorenz ha scritto:
Ciao,

chi di voi usa C1 pro per convertire, come si comporta nel settaggio dei parametri di output per impedire al programma di interfvenire il meno possibile sull'imagine?
Mi spiego: ciò che mi interessa è avere un file in uscita che non subisca da parte del programma alcun modifica a colori, livelli, contrasto, ecc, in modo da lasciarmi campo libero con Photoshop.

Ciao, Alessandro.

P.S. ho la versione 3.7.3

Non ho capito cosa intendi. Non mi sembra che C1 intervenga in automatico: non toccare nulla, converti subito il raw in tiff e lavora con quello in photoshop.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lorenz
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... un po' ci interviene, ad esempio la nitidezza dev'essere impostata su soft look con tutti i parametri a 0 per ottenere l'immagine così come l'ho scattata giusto? quel che volevo sapere è se gli altri parametri che C1 Pro restituisce per quanto riguarda bilanciamneto del bianco ed esposizione sono quelli sorgenti dell'immagine o sono parametri che è lui stesso ad applicare in base a propri algoritmi (un po' come fa il camera RAW di photoshp)...

se non sono ancora chiaro ditemelo che ce riprovo Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sosrah
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per la nitidezza nel menù preferenze puoi impostare come default il livello che preferisci.
Per quanto riguarda i colori e bilanciamento del bianco in "Workflow">"Mostra impostazioni gestione colore" devi per forza impostare un profilo a cui il programma fa riferimento per elaborare il file di output.
Per limitare al minimo le trasformazioni di colore, seleziona dal menù sulla destra "Flusso di lavoro gestione colore" la voce "Embed Camera Profile": in questo modo l'immagine non viene trasformata da nessun profilo colore ma viene incorporato il prfilo fotocamera nell'immagine finale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toxine
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa la domanda, ma, a questo punto, perchè usi Capture One e non usi direttamente Photoshop???

Surprised

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lorenz
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Considerala come una specie di antipatia nei confronti del Camera Raw, è una questione di... feeling Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: