photo4u.it

obiettivo canon 350d
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cepiacelostile
nuovo utente

Iscritto: 25 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:30 pm    Oggetto: obiettivo canon 350d Rispondi con citazione

ciao!
ho comprato da poco la eos, però senza l'obiettivo 18-55 che danno nel kit.
Quindi adesso ho il problema di quale comprare e siccome è la mia priama reflex, brancolo un pò (tanto) nel buio...consigli!??
grazie e ciao! Ave

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qundi hai la 350D senza obiettivi ?

Be, alcune ottiche furbe:
Canon EF 24-85 3,5/4,5 USM
Canon EF 28-105 3,5/4,5 USM (bada non il 4/5,6)
Canon EF 28-135 3,5/5,6 IS USM (Questo è stabilizzato)
Oppure
Canon EF-S 18-85 4/5,6 IS USM (anche questo stabilizzato e didicato solo all' APS-C)

Poi un po di universali come
Sigma 18-50 f2,8 (solo per APS-C)
Tamron 17-35 f2,8/4

Ma, l'importante è sapere che tipo di foto vuoi fare, anche se capisco che se è la prima reflex avrai le idee un po confuse anche su questo argomento
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Lele80
utente attivo

Iscritto: 02 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un po più economici per iniziare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

50/1.8
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lele80 ha scritto:
un po più economici per iniziare?

Allora era meglio il 18-55 Kit, che nella versione II fornito con la 350D è pure un pelo migliorato.
In alternativa Canon EF 35f2 !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cepiacelostile
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh non ho grandi esigenze sul tipo di foto, anche perché essendo all'inizio, ne ho di strada da fare. ovviamente non prendo neanche in considerazione un teleobiettivo o un fisheye...sto cercando qualcosa giusto per iniziare, ma che comunque sia utile lo stesso in futuro e che non mi diventi un "doppione" con altri obiettivi..
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cepiacelostile ha scritto:
beh non ho grandi esigenze sul tipo di foto, anche perché essendo all'inizio, ne ho di strada da fare. ovviamente non prendo neanche in considerazione un teleobiettivo o un fisheye...sto cercando qualcosa giusto per iniziare, ma che comunque sia utile lo stesso in futuro e che non mi diventi un "doppione" con altri obiettivi..

In pratica cerchi un obiettivo abbastanza "universale" ma tranquillo che sia la base per un futuro corredo.

Allora direi che puoi stare sul Canon EF 24-85 f3,5/4,5 USM, ottima resa, AF fulmineo e buona costruzione. Costa sui 350-360€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo 35 F2 oppure 50 F1,8 vai sul secondo con meno di 100 euro prendi qualcosa di buono...Cosi capisci pure che tipo di focali ti interessano veramente,visto che è un normale,in poche parole sta nel mezzo..
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao scusate se mi intrometto per chiedere info..prima di aprire un topic simile voglio provare a fare una domanda qui...
Sono prossimo comprare una canon eos 350 d però non capisco una cosa sul kit:
ho notato su internet che ci sono 2 tipi di ottiche per il kit
un che comprende un'ottica 17-85/4.0-5.6 IS USM e costa di + mentre altri kit montano un classico EF-S 18-55 II

Volevo sapere la sigla USM per cosa sta?? avete un link che lo spieghi bene??

altra domanda: cito dal sito canon: Gli obiettivi zoom sono molto utili. E' l'equivalente di due o più obiettivi con lunghezza focale fissa contenuti in una sola unità. L'apertura massima di alcuni obiettivi zoom cambia quando si modifica la lunghezza focale, ma il controllo TTL (Through-The-Lens) tiene conto di questa variazione e fornisce l'esposizione corretta

Cioè cosa intendono che è come se fosse montano uno zoom tipo macchinetta digitale con zoom ottico 3x 4x eccecc (prendetelo solo come esempio)???
ASPETTO RISPOSTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

USM è il motore di messa a fuoco ad ultrasuoni di Canon, sicuramente qualcuno ti saprà dare un link ma credo che se fai una ricerca con Google trovi tutte le info che vuoi Wink.
Vedo che le tue idee sulla fotografia sono molto confuse, ti cosiglio di leggere questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=518496

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia scaricata!! grazie!!!

confusione? beh direi di si... per evitare di sbagliare a comprare!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
muzly
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq possiamo affermare che il kit della eos 350 non è provvisto di ottica con usm?? intendo il kit classico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cepiacelostile
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato un tokina c'è un 28-70mm f 2 8 at-x pro a 260euro...qualcuno ne sa qualcosa? ne vale la pena secondo voi? o è uguale a quello in dotazione al kit? Rolling Eyes
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io cercherei, tanto per inziare, un 18-55 usato (60€), o comunque qualsiasi cosa che abbia una focale minima fra 18 e 24 mm, altrimenti ti trovi senza grandangolo tenendo conto del fattore di taglio 0.6.

A questo aggiungerei il 50mm 1.8 (nuovo 92€). Dopo qualche mese saranno le tue esigenze a consigliarti cosa prendere e tieni conto che il 50mm lo userai per sempre.

tonne
utente

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...possibile che abbia trovato l' EF 24-85 f3,5/4,5 USM a 310 euro spese di spedizione comprese?Grazie.
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nel mercatino si trova anche a meno mi sembra
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tonne
utente

MessaggioInviato: Dom 01 Gen, 2006 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...perche' avrei intenzione di passare alla 350d solo corpo ed abbinarci una lente di discreta qualita'.La userei per le cose piu' svariate, non ho un tipo di fotografia ben definito, quindi mi servirebbe un qualcosa di duttile, che si sappia adattare a varie situazioni cromatiche e luminose sempre mantenendo un livello decente di resa...e se riesco a trovare un qualcosa del genere sotto i 350-400 euro...beh...sono felice. Very Happy

Consigli da gente esperta?Grazie.

tonne
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...intendevo quest'offerta...che dite?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7576509002&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1[/url]

M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo sia male come prezzo, ma se fai una ricerca ne trovi usati in ottime condizioni anche a meno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

All'utente che ha aperto il thread non posso non consigliare il 18-55kit (50€ sul mercatino). Vista la poca esperienza sinceramente non capisco perché lo abbia snobbato in fase d'acquisto della reflex..

X tonne: il 24-85 Canon su una digitale 'croppata' può essere una buona scelta.. Chi ce l'ha su questo forum è rimasto piuttosto soddisfatto!
Come alternativa c'è un bel 24-60/2.8 EX di Sigma! Si prende per 320€, escursione focale un po' ridotta ma luminosità superiore! Se ti piace fotografare in luce ambiente può essere molto utile.. Wink

Se poi hai già uno zoom economico e anziché sostituirlo vuoi affiancargli qualcosa con un resa 'strepitosa' da utilizzare tranquillamente anche con poca luce posso suggerire: 35/2 Canon, 28/1.8EX Sigma, 24mm Canon/Sigma. Ai 24-28mm si può affiancare benissimo l'ottimo 50/1.8 Canon!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: