Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Mar 31 Dic, 2019 6:42 pm Oggetto: Furto attrezzatura Nikon, devo ripartire da capo... come? |
|
|
ciao, post molto triste. Mi hanno rubato l'attrezzatura photo (Nikon D90, il 35mm, il 18-200, un tele fisso, mi è rimasto solo un topina 11-16).
Vero che la D90 era vecchiotta, ma teneva ancora botta per le mie esigenze, e ora sono costretto a ripartire da capo
Non so dove "battere la testa": in casa Nikon, credo che la scelta sarebbe la D750.
Cosa mi consigliate, che sia di un livello "tecnico" simile o un po' superiore alla D90? Nel tempo ho un po' migliorato la mia tecnica, ma onestamente non faccio sfracelli ancora.
Grazie per i vs, consigli, in casa Nikon e non solo
M. _________________ Nikon D90 / Nikkor 18-200 Vr / Nikkor 35mm 1.8 G / Tokina 11-16 2.8 / Nikkor 18-55 ....neofita, amatore.... che inizia a capirci qualcosa ma con tanta strada da fare
La mia galleria su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/marco-mazzoni/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Mar 31 Dic, 2019 8:12 pm Oggetto: |
|
|
Se lo scopo è la qualità dell'immagine anche le nuove entry-level Nikon superano la D90. Tra le APS-C l'anno di uscita influisce molto più della fascia di esperienza tecnica. |
|
|
 |
Uroos nuovo utente
Iscritto: 17 Ago 2021 Messaggi: 6
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2021 11:06 pm Oggetto: |
|
|
Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio.
Dovresti dire grazie perché non ti hanno rubato così tanto. All inizio di questa settimana hanno sfondato la porta del mio negozio mentre il venditore era in pausa di massa e hanno rubato tecnica fotografica e anche la mia macchina fotografica personale, che tenevo nel negozio. Tutto questo è successo lunedì pomeriggio. 2 persone sono entrate nel negozio con coltelli, minacciando il venditore.
Martedì mattina ho chiamato xxx (che è un investigatore privato a Roma) e quello stesso giorno ho firmato un contratto per la prestazione dei servizi di vigilanza. Avrei dovuto farlo molto tempo fa.
Ultima modifica effettuata da Uroos il Gio 26 Ago, 2021 8:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2021 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Uroos ha scritto: | Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio |
Ciao. Mi dispiace per l'accaduto. Hai riesumato un post del 2019. Cosa intendi per vecchia tecnica? La vecchia attrezzatura analogica? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Disco staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 1888 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 06 Set, 2021 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Uroos ha scritto: | Recentemente hanno rubato tutta la mia attrezzatura fotografica
Ho dovuto tirare fuori la vecchia tecnica dall'armadio.
Dovresti dire grazie perché non ti hanno rubato così tanto. All inizio di questa settimana hanno sfondato la porta del mio negozio mentre il venditore era in pausa di massa e hanno rubato tecnica fotografica e anche la mia macchina fotografica personale, che tenevo nel negozio. Tutto questo è successo lunedì pomeriggio. 2 persone sono entrate nel negozio con coltelli, minacciando il venditore.
Martedì mattina ho chiamato xxx (che è un investigatore privato a Roma) e quello stesso giorno ho firmato un contratto per la prestazione dei servizi di vigilanza. Avrei dovuto farlo molto tempo fa. |
Non ricordo il sito ma se cerchi qui sul forum avevo linkato un sito dove se inserivi dei dati del materiale rubato faceva una ricerca online per trovare foto scattate con quella attrezzatura dopo la data del furto.
A suo tempo qualcuno era riuscito a recuperare la refurtiva, oviamente devi essere in possesso di una regolare denucia di furto e della documentazione che attesti la proprietà. _________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
     |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |