photo4u.it

consiglio ingranditore e accessoiri

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stug
utente

Iscritto: 24 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:00 pm    Oggetto: consiglio ingranditore e accessoiri Rispondi con citazione

ho intenzione comprare un ingranditore che stampi il 4"x5", pensavo di cercare qualcosa di usato. Per il momento ho visto un durst laborator 1200 conoscete qualche altro modello adatto? Inoltre se lo prendo con la testa a colori ci sono controindicazioni poi per la stampa in bianco e nero?
Altra questione devo cambiare le bacinelle, ne volevo di più grosse (tipo 50x60) avete qualche consiglio su dove acquistale? da fotomatica costano 40€ l'una! Mi semba un po' tanto per dei pezzi di plastica.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete ciao a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stug
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo, mi servirebbe anche qualche consiglio su quale tank acquistare per sviluppare pellicole piane. grazie
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti conviene cercare nell'usato per quelle dimensioni. Il Durst Laborator 1200 è un signore ingranditore e se hai lo spazio per ospitarlo portalo a casa subito. Per l'uso ditesta a colori per il b/n nessun problema, io stesso stampo (ho un Dunco 67II 120 Pro) con un modulo a colori (filtro il giallo e magenta a seconda) ottenendo una gradazione molto selettiva ed accurata anche se a dire il vero non tutte le carte sono in grado di "vedere" la variazione di grado a 1/2 punto o addirittura il 10imo di grado (anzi molto meno ancora....) ma mi ci trovo piu' a mio agio rispetto ad un modulo b/n o b/n Vc e stampo su Agfa Classic 118 Barit.
Per le bacinelle mettitela via....oltre una certa misura costano tutte, considerando anche la tipologia di materiale usato per la realizazzione. Prova a vedere a www.puntofoto.it sono specializzati in accessori per C/O anche a livello prof. ma i prezzi gira e rigira sono quelli.....piu' vuoi roba seria piu' costa.
Cerca nell'usato, ci sono svendite di banchi per i bagni per c/o, prova a vedere su fotomercato di Tuttifotografi o evventualemente sul sito della stessa nella sezione usato.
Ciao Mauro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stug ha scritto:
dimenticavo, mi servirebbe anche qualche consiglio su quale tank acquistare per sviluppare pellicole piane. grazie

Idem come sopra....ci sono in listino si ada Fotomatica che da Puntofoto.
RiCiao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mauro zanotto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stug ha scritto:

Idem come sopra....ci sono in listino si ada Fotomatica che da Puntofoto.
RiCiao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stug
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per i consigli, oggi ho visto da puntofoto un durst laborator1000, sembrerebbe interessante...
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le bacinelle vedi all'Ikea oppure usa il tubo nel sottovaso

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: