photo4u.it

D200 a 1600iso
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 5:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
e gli scatti di Matteo Ganora credo che la dicano lunga sul fatto che non serve nemmeno il top (a quanto dici tu) in termini di AF...

non mi sembra che negli scatti ( comunque stupendi e unici nel loro genere ) di matteo ci sia un gran lavoro di af........ ritengo che debba lavorare molto di piu' e con una precisione abissalmente superiore con un bel 300f2.8 congelando un soggetto a 10 metri di distanza che con un fish eye.......

Citazione:
Quello che vedi tu è solo un reato di lesa maestà verso Canon, e quello che ti rifiuti di capire è che per certe esigenze (nella fattispecie, le mie) il full frame è un giocattolo costoso che dà gli stessi risultati se non più scadenti

guarda stai proprio sbagliando " partito " per quel che riguarda il " lesa maesta' ".......

Citazione:
Continui a non capire che se gli altri vantaggi che il sistema offre a me non servono, non vedo perché dovrei rinunciare al mio sistema, che in quello che mi serve problemi non ne dà. Se tanta gente non è mai scesa sotto i 28, saranno cavoli loro: io difficilmente stacco il 12-24 dalla D100. Matteo Ganora scatta spessissimo con il 10,5 fish...

e chi ti ha mai chiesto di rinunciare al tuo sistema per un ff?

Citazione:
Avranno esigenze ben diverse dalle mie, di cui, tra l'altro, non me ne può fregar di meno.

infatti! come tu hai esigenze diverse dalle mie!

Citazione:
Può darsi, ma noto che di integralisti canonisti che vengono a pontificare ce ne sono fin troppi, alcuni persino privi di qualsiasi base di esperienza di supporto. E ti rendo pan per focaccia, tu stai fraintendendo quello che dico io: mai detto che Canon faccia schifo.

tu non mi stai rendendo pan per focaccia...... semplicemente : o non riesco piu' a farmi capire scrivendo ( e chissa' come saranno contenti quando lo scopriranno al giornale..... ) oppure sei tu a non voler capire che non me ne puo' fregar di meno se a te interessa il ff il dx o il 4/3!
ti ho mai criticato per le tue scelte?
ti ho mai detto che fai male ad utilizzare supergrandangolari su una nikon dx?
ti ho " imposto " di dire che un sensore piu' grande e' migliore di uno piccolo?

no!
semplicemente ho esposto il mio punto di vista, ed ho scoperto che e' diverso dal tuo..... solo che come io ammetto che sulle focali corte, canon e' indietro rispetto a nikon, tu continui a ripetere che il ff non ti serve a nulla e quindi resti al dx, che i risultati di un ff sulle focali corte sono peggiori rispetto a un dx,ecc ecc

concludendo.....

1°_ prendiamo per buono che non e' il ff ad avere problemi con i grandagoli ma sono le ottiche canon a non essere il massimo sulle focali corte ( e i risultati con ottiche come il distagon ci sono e come..... )?
2°_ prendiamo per buono che il fatto che la sensibilita' nominale delle canon e' finta verso l'alto pero'...... e che cio' non e' certo un male?
3°_ diamo per scontato che fotositi piu' grandi implicano la possibilita' di ottenere meno rumore nei files, grazie ad una minor amplificazione del segnale richiesta?
4°_ riconosciamo che il sistema af canon serie 1 e' sicuramente il piu' veloce rispetto a qualunque altro sistema in circolazione? ( in abbinamento a ottiche usm )

se tutte queste affermazioni sono condivisibili io sono a posto!
se desideri rispondere ancora che a te il ff non serve e quindi rimani al dx perche' con i grandangoli e' meglio....... fai pure, ma trovo la discussione inutile e preferisco chiuderla qui!

Citazione:
e pensare che io ho fatto foto sportive (belve in carne ed ossa in caccia) con F5 e ora con F6.....

mah!!!!!!!!!!!!

prova con una superbike in allontanamento a 220km/h e vedrai che oltrepasserai abbondantemente il limite del multicam 1300 e del 2000 Wink

Citazione:
E' quello che dico io, se ti dico che c'è gente che le faceva con una Olympus OM-1. Tra le altre cose, Olympus era già sponsor di team di Formula 1

se e' per questo, il fotografo ufficiale ferrari utilizza la e1 per le sue foto!
ho l'articolo su photografare...... ed io avrei vergogna a consegnare foto come quelle! ( intendiamoci, mi riferisco a quelle sull'articolo! non ne ho viste altre! ).
non so se e' la e1 a non poter fare di meglio.... o se e' il fotografo ad aver trovato il suo limite..... ma se tra i 4000 scatti che effettua ( l'ha detto nel soprascritto articolo ) ad ogni gara, il meglio e' quello che hanno publicato..... la dice lunga......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

concludendo.....

1°_ prendiamo per buono che non e' il ff ad avere problemi con i grandagoli ma sono le ottiche canon a non essere il massimo sulle focali corte ( e i risultati con ottiche come il distagon ci sono e come..... )?
2°_ prendiamo per buono che il fatto che la sensibilita' nominale delle canon e' finta verso l'alto pero'...... e che cio' non e' certo un male?
3°_ diamo per scontato che fotositi piu' grandi implicano la possibilita' di ottenere meno rumore nei files, grazie ad una minor amplificazione del segnale richiesta?
4°_ riconosciamo che il sistema af canon serie 1 e' sicuramente il piu' veloce rispetto a qualunque altro sistema in circolazione? ( in abbinamento a ottiche usm )
se tutte queste affermazioni sono condivisibili io sono a posto!
se desideri rispondere ancora che a te il ff non serve e quindi rimani al dx perche' con i grandangoli e' meglio....... fai pure, ma trovo la discussione inutile e preferisco chiuderla qui!

Guarda, per me il problema non si pone proprio, non sono io che parlo di Canon in un thread della sezione Nikon.... Very Happy

bdcpv ha scritto:

prova con una superbike in allontanamento a 220km/h e vedrai che oltrepasserai abbondantemente il limite del multicam 1300 e del 2000 Wink

I miei soggetti più veloci stanno fermi da qualche anno (alberi, edifici,ecc...), gli altri da secoli...
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 22 Dic, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Guarda, per me il problema non si pone proprio, non sono io che parlo di Canon in un thread della sezione Nikon....

non sono certo stato io a tirare in ballo gli svantaggi del ff......
tanto meno a voler parlare della resa ad alti iso.....

Citazione:
I miei soggetti più veloci stanno fermi da qualche anno (alberi, edifici,ecc...), gli altri da secoli...

ti capisco.....

comunque, tornando IT anche oggi mi sono sbattuto come un cammello per vedere di recuperare una d200 ma nisba......
aspettero'....... Mi arrabbio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Brutus
utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

qui trovate dei NEF originali da 16 mb da iso 100 a 3200 Maiale

ci sono i test divisi anche x obiettivo, c'è pure il nuovo 18-200

http://blog.koss.jp/article_386.html

ottimo anche a 3200 Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rugantino
utente

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me sembra che a qualche intruso in questa sezione (che mi sembra essere Nikon vero?) gli roda un pò per questa nuova uscita Nikon.
Mi sbaglierò ma credo di non esseretroppo lontano dalla verità! Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la sezione e' Nikon nel senso che si parla di Nikon, e non di esclusivo utilizzo di possessori Nikon ... potremmo sempre convertirne qualcun'altro Very Happy

ehehehe

Dai su non fate i tifosi Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A me sembra che a qualche intruso in questa sezione (che mi sembra essere Nikon vero?) gli roda un pò per questa nuova uscita Nikon.
Mi sbaglierò ma credo di non esseretroppo lontano dalla verità!

se ti riferisci a me, mi sa che non hai centrato il bersaglio......
1°_ credo di avere abbastanza materiale nikon per poterne parlare
2°_ la mia d200 e' in arrivo
3°_ sarei ben felice di poter dire che ho speso meglio i 1800 euro della d200 rispetto ai 2600 della 5d!

se invece alludi ad altri...... non so che dirti!
credo che la liberta' di parola/espressione sia una delle cose piu' importanti per portare avanti discussioni costruttive ed interessanti!
per sentire solo : " w nikon ", " la nikon non si discute " , " la nikon e' sempre la nikon " vado altrove! cosi' posso convincermi di avere sempre e comunque il miglior prodotto che c'e' sul mercato e vivere nel mio mondo perfetto fatto di macchine perfette.
se invece credo che sia utile discutere dei pro e contro di un sistema, ritengo che questo sia il posto giusto!

parli di " intrusi " in questa sezione? vai a vedere nelle altre sezioni se non e' la stessa cosa........

ciao

skara375
nuovo utente

Iscritto: 16 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox tu di queto prodotto(vedi nome) devi averne preso un po troppo.
Vabbene che la D200 fa venire il mal di pancia ma tu devi avere esagerato, stai scagazzando un po troppo fuori dal vaso.
Che la D200 sia la miglior macchina della sua fascia e forse oltre pensa al fatto del suo costo paragonato a quello della 5D ed è forse su questo che parecchi possessori di 5D hanno il mal di pancia.
Non è la macchina che fa bele foto la la bravura di chi la usa.
Ciao e buone foto a tutti.
Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Malox tu di queto prodotto(vedi nome) devi averne preso un po troppo.
Vabbene che la D200 fa venire il mal di pancia ma tu devi avere esagerato, stai scagazzando un po troppo fuori dal vaso.

guarda che in fondo in fondo malox ama le nikon..... LOL LOL Pallonaro LOL LOL

Citazione:
Che la D200 sia la miglior macchina della sua fascia e forse oltre pensa al fatto del suo costo paragonato a quello della 5D ed è forse su questo che parecchi possessori di 5D hanno il mal di pancia.

io sto benissimo ( anche perche' a breve mi arriva anche la d200 ), comunque, dopo averci fatto qualche scatto ( con la d200 intendo ) , se avessi avuto dubbi sul rapporto qualita'/prezzo della 5d, li ho fugati tutti!

non trovo corretto paragonarle in senso assoluto perche' non sono macchine nate per lo stesso utilizzo! la d200 ha una vocazione prevalentemente fotogiornalistica e sportiva, mentre la 5d e' piu' orientata verso l'utilizzo in studio!
comunque sono entrambe, a loro modo, ottime per prestazioni in assoluto e ancora di piu' se si guarda al rapporto qualita'/prezzo!

ciao
joe

lupo67
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ehheehheee!!! Mandrillo

io stò zitto zitto aspettando che qualche buon samaritano mi illumini con dei giudizi sinceri......

certo joe, non possiamo paragonare una fullrame con una APS....., il confronto penso non possa esistere, il vantaggio della 5D anche se non enorme ci sarà sicuramente...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
una bella mk2N con fov1,3X che per me è azzeccatissimo... mi permette grandangoli spinti più di quello che mi serve, mi "regala" un moltiplicatore di focale sui tele

Beh, un "regalo" del genere te lo fa pure Photoshop! Smile Non è mica un moltiplicatore di focale incorporato senza perdita di luminosità.. è un crop! Dai 12Mpixel della 5D agli 8 della 1DMkII c'è giusto un 'ritaglio'! Di vantaggi la 1DMkII ne ha tanti rispetto alla 5D ma di vantaggi sul sensore non ne vedo.. forse solo il fatto che il risparmio sul sensore consenta di non far pagare tanto di più tutto quanto di meglio di trova 'a bordo'..

Citazione:
ma i lavori seri non posso proprio metterli! ( e chi mi conosce di persona sa bene a cosa mi riferisco ).

Ma un link lo puoi ben mettere no?? Mah Oppure se si tratta di pubblicità su cartelloni o altro mi puoi mandare un microresize per posta (anche 200x133)? letturo@libero.it Wink Da buon cliente del marchio suddetto sono decisamente curioso.. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
fferrarini ha scritto:
una bella mk2N con fov1,3X che per me è azzeccatissimo... mi permette grandangoli spinti più di quello che mi serve, mi "regala" un moltiplicatore di focale sui tele

Beh, un "regalo" del genere te lo fa pure Photoshop! Smile Non è mica un moltiplicatore di focale incorporato senza perdita di luminosità.. è un crop! Dai 12Mpixel della 5D agli 8 della 1DMkII c'è giusto un 'ritaglio'! Di vantaggi la 1DMkII ne ha tanti rispetto alla 5D ma di vantaggi sul sensore non ne vedo.. forse solo il fatto che il risparmio sul sensore consenta di non far pagare tanto di più tutto quanto di meglio di trova 'a bordo'..

Certo!! senza ombra di dubbio!! Smile il problema sono solo quei vantaggi che anche tu riconosci... se è vero quello che si sente, ovvero che canon voglia "unificare" la sua ammiraglia in una macchina FF con possibilità di crop o ancora meglio con velocità operativa della MK2, dubito fortemente che quei vantaggi si portino a casa con poco più di 3000 euro!!!

una sorta di 1VHS digitale dubito che possa costare meno di una 1DsmkII di adesso... e per me come per molti altri è un tantino fuori portata!!

un professionista, con quello che costa la 1DSmk2, si compra 2 corpi 1D mk2!!! capisci cosa volevo intendere? per il resto lo so anche io che una mk2 con sensore della 5D sarebbe una figata!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì, sì.. siamo tutti d'accordo Wink Se Canon farà la prossima 1Ds 'ispirandosi' alla D2X (max risoluzione o 'crop' ad alta velocità) non lo so.. mi sembra una cosa interessante comunque!
Certo che ora come ora se fossi un fotografo professionista sarei un po' combattuto tra la 5D e la 1DMkII.. alla fine dipende da quello che fai! Se uno fa prevalentemente matrimoni/cerimonie ecc. la 5D è perfetta.. se uno non disdegna di fare servizi durante gare di bici/moto/auto ecc. sicuramente meglio la 1D! Con la quale comunque si fanno ottime foto in chiesa.
Certo è che con gli stessi soldi di una 1DsMkII attualmente si possono prendere una 5D e una 1DMkII! Surprised Senza alcun dubbio preferirei l'accoppiata alla sola ammiraglia..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Ma sì, sì.. siamo tutti d'accordo Wink Se Canon farà la prossima 1Ds 'ispirandosi' alla D2X (max risoluzione o 'crop' ad alta velocità) non lo so.. mi sembra una cosa interessante comunque!
Certo che ora come ora se fossi un fotografo professionista sarei un po' combattuto tra la 5D e la 1DMkII.. alla fine dipende da quello che fai! Se uno fa prevalentemente matrimoni/cerimonie ecc. la 5D è perfetta.. se uno non disdegna di fare servizi durante gare di bici/moto/auto ecc. sicuramente meglio la 1D! Con la quale comunque si fanno ottime foto in chiesa.
Certo è che con gli stessi soldi di una 1DsMkII attualmente si possono prendere una 5D e una 1DMkII! Surprised Senza alcun dubbio preferirei l'accoppiata alla sola ammiraglia..

è esattamente quello che penso anche io Smile... poi sicuramente la Ds avrà anche vantaggi in più rispetto ad una e pure all'altra... ma per il mio modo di fotografare la 1D mk2 è l'asso di briscola!!!Mandrillo

c'è poi anche da dire che con il progresso tecnologico di oggi apparecchiature migliori costano sempre meno... basta guardare cosa costava la 1D vecchia che possiedo adesso e cosa costa la mk2!! Smile

Ultima modifica effettuata da fferrarini il Mer 28 Dic, 2005 12:44 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ma un link lo puoi ben mettere no??

in realta' no.....
comunque, se mai ci incontreremo qualcosa vedrai.... tranquillo!
vedo se riesco a postare qualche foto dello scorso anno....

Manuel C.
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che sono suscettibili questi Nikonisti,parlano di invasione del loro forum,non accettano critiche ne altro,non sapevo che la fotografia targata Nikon fosse diventato un settore per pochi "privilegiati" Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toperix ha scritto:
Certo che sono suscettibili questi Nikonisti,parlano di invasione del loro forum,non accettano critiche ne altro,non sapevo che la fotografia targata Nikon fosse diventato un settore per pochi "privilegiati" Very Happy Very Happy

Certo che sono pallosi questi Canonisti, parlano solo di Canon, anche dove sono fuori tema... Very Happy

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Certo che sono pallosi questi Canonisti, parlano solo di Canon, anche dove sono fuori tema...

bhe, in realta' basta poco..... a me dicevano di non svegliare il can che dorme......
se, in una discussione, si cita a sproposito canon, mi sembra normale che qualcuno risponda...... Wink
credo che lo stesso possa succedere in qualunque sezione del forum!
ciao

Celio Vibenna
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 31 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Citazione:
Certo che sono pallosi questi Canonisti, parlano solo di Canon, anche dove sono fuori tema...

bhe, in realta' basta poco..... a me dicevano di non svegliare il can che dorme......
se, in una discussione, si cita a sproposito canon, mi sembra normale che qualcuno risponda...... Wink
credo che lo stesso possa succedere in qualunque sezione del forum!
ciao

Attenzione che poi facciamo lo stesso quando parlate a sproposito di Nikon (vedi il thread "D70 vs D100" in cui si parlava di foto fredde della D100, salvo poi essere smentiti dai fatti). E io sono senza pietà... Very Happy

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 02 Gen, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Attenzione che poi facciamo lo stesso quando parlate a sproposito di Nikon (vedi il thread "D70 vs D100" in cui si parlava di foto fredde della D100, salvo poi essere smentiti dai fatti). E io sono senza pietà...

mi sembra che gia' lo facciate...... e comunque, non per polemizzare, ma il sapere che nelle 2 scene postate nel citato thread il wb della d100 abbia fatto il suo dovere, mi serve a poco!
con illuminazione mista incaldescenza/tungsteno ( comunque anche solo con l'incaldescenza ) anche a me risulta che la d100 tenga un wb piu' freddo rispetto, ad esempio, una 10d!
attenzione, non ho scritto che la 10d fa il bilanciamento giusto e la d100 sbaglia! ho semplicemente scritto che guardando l'immagine scattata, la 10d ( cosi' come la 350d e la 20d ) tende a tenere una temperatura piu' calda! e la d100 leggermente piu' fredda.

e parlando del thread in questione non ricordo di aver scritto castronerie......

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 5 di 7

Vai a: