Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Sugherino utente

Iscritto: 25 Nov 2019 Messaggi: 167
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 10:01 am Oggetto: Val d' Orcia |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15231
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 10:16 am Oggetto: |
|
|
Una ripresa di queste terre della quale apprezzo il punto di vista diverso, la ricerca di uno spunto che si allontani dal facile e comune. Un senso di piacevole calura,data dai toni caldi e terrosi. Una via di pali come presi per mano a formare una catena che porta lontano ad esplorare queste terre... Non mi convince il taglio... Mi manca aria sopra...forse,ma non ho un monitor affidabile davanti, da attenuare un poco i gialli.  _________________
Fabiana
|
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7700 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 10:48 am Oggetto: |
|
|
C'è qualcosa che non va... due possibili soggetti si contendono l'attenzione dell'osservatore: la fila dei pali e i piani collinari.
Se il soggetto sono i pali, andrebbero inquadrati meglio, evitando il taglio in alto e sfruttando meglio la diagonale del fotogramma (modifica del PDR?)
Se il soggetto sono le colline, l'orientamento dovrebbe essere in landscape e il primo piano avere meno rilevanza.
Secondo me decisamente non al livello della tua galleria... perdona la franchezza.
 _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
Sugherino utente

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 10:55 am Oggetto: |
|
|
Ciao, ti rispondo sul taglio.
O tagliavo li o inserivo lo sfondo in lontanaza ben velato di poderi , colline boscose ed il cielo turchese.
L' intento era includere soltanto le zone simili e omogenee per cromie e senso, tra virgolette astraendolo dal contesto piu ampio. E dargli una certa forma di linee.
Un po di aria sopra manca anche a me....probabilmente ne sarebbe bastata poca ma non é stato possibile.
Grazie del passaggio  |
|
|
Sugherino utente

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 10:56 am Oggetto: |
|
|
Figurati gfalco. Sono qui per le idee, non per i complimenti  |
|
|
rrrrossella moderatore

Iscritto: 14 Set 2011 Messaggi: 11831 Località: Roma
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2021 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Ho le stesse perplessità di Giuseppe, anche se apprezzo la ricerca di un punto di vista originale. A mio avviso non manca un po’ d’aria sopra, ma è troppo lo spazio del campo in primo piano; avrei dato un taglio drastico tenendo solo il terzo superiore, in cui la sequenza dei piani è davvero bella
Ciao!  _________________
Rossella
  |
|
|
Sugherino utente

|
Inviato: Ven 03 Set, 2021 12:09 pm Oggetto: |
|
|