Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
barracuda999 nuovo utente
Iscritto: 13 Lug 2021 Messaggi: 5
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 12:52 pm Oggetto: camera superzoom compatta |
|
|
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di fotografia e di alta risoluzione in generale ma è la prima volta che scrivo su un forum.
È da qualche mese che ho adocchiato la p1000 che ha uno zoom ottico 125x. Lo so già che ha un sensore ridicolo e non vale i 1000€ che costa però sapete com'è... Mi ha fatto salire la scimmia. Mi piace il fatto che sia una macchina compatta, facile da trasportare, completamente automatizzata e che abbia uno zoom così potente con dei risultati discreti.
Adesso però spendere 1000€ per quella cosa non mi va proprio perché mi sembrano davvero una cifra sproporzionata... Quindi vorrei chiedervi se esiste qualche modello cinese della stessa tipologia ma che costi max 200€. Tipo con le GoPro ci sono quelle cinesi che costano poche decine di euro e devo dire che per un uso senza pretese sono utilizzabili... Mi chiedevo se questi cinesi avessero fatto anche delle fotocamere di quel tipo.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 1:50 pm Oggetto: |
|
|
GiovanniQ ha scritto: | Ciao non e' compatta e facile da trasportare, tutt'altro. Ho avuto per un breve periodo la P900 e di fatto l'ho utilizzata solo per foto alla luna con cavalletto. Il resto...inutilizzabile.
Per le cineserie...non saprei. Ciao e benvenuto. |
è ovvio che per compatta intendevo rispetto a un teleobiettivo classico di uguale potenza
come è ovvio che non è fatta per un uso generalistico nonostante sia facile da usare
secondo te usata a quanto si trova? |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 8:13 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | ...cos'è la potenza di un teleobbiettivo?  |
l'ingrandimento... suvvia non fate i pignoli
lo so che non è l'unico parametro ma dai video che ho visto su youtube la qualità dell'immagine mi sembra discreta
per farla così compatta come sapete non potevano mettere un sensore più grande altrimenti pure l'obiettivo doveva essere più grande a parità di ingrandimento
Ultima modifica effettuata da barracuda999 il Mar 13 Lug, 2021 8:23 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 13 Lug, 2021 8:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie dell'idea... magari mi oriento su una p900 usata se trovo una buona offerta |
|
|
 |
|