Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
svarionman nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2005 Messaggi: 4 Località: Torino
|
Inviato: Sab 24 Dic, 2005 9:57 pm Oggetto: Prima digitale: Canon A520 o Nikon 5600...o altre |
|
|
Salve a tutti, sono in procinto di comprare la mia prima macchina digitale e sono molto indeciso tra questi due modelli. La Canon ha più zoom, la Nikon un megapixel in più (5 contro i 4 della A520), la Nikon è più piccola (ma forse anche troppo..) ma leggendo in giro si parla un pò meglio della Canon, la Nikon è completamente automatica mentre la Canon permette anche impostazioni manuali...
Insomma, mi sembra che siano entrambe delle belle macchine e probabilmente le migliori per chi si avvicina al digitale e non vuole spendere una follia, considerando il fatto che mi serve per un utilizzo "di tutti i giorni", secondo voi quale va meglio e quali sono i difetti (se ci sono)?
Ultima modifica effettuata da svarionman il Lun 26 Dic, 2005 5:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 12:25 am Oggetto: |
|
|
4 megapixel sono abbondantemente sufficienti per fare delle buone stampe 12*18.
ambedue sono molto valide. scegli quella che ti piace di più.
ciaociao _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
svarionman nuovo utente
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Bene, grazie della risposta...è un pò di giorni che sono indeciso, quando posso andrò in un negozio per poterle pacioccare un pò, poi farò la scelta definitiva |
|
|
 |
Wally nuovo utente
Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 29 Località: Costiera Amalfitana
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 9:41 pm Oggetto: |
|
|
io direi canon, forse perchè hai anche la possibilità del manuale, cosa che amo sinceramente  |
|
|
 |
svarionman nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Wally ha scritto: | io direi canon, forse perchè hai anche la possibilità del manuale, cosa che amo sinceramente  |
...ma quindi la 5600, oltre alle scene pre-impostate, non permette nessuna regolazione su tempi di esposizione etc.?
Questa secondo voi è una grande limitazione? |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 3:34 pm Oggetto: |
|
|
beh poter intervenire su tempi e diaframmi ti permette di intuire cosa si può fare con una reflex così ti verrà voglia di cambiarla.....  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
svarionman nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Bene...e invece cosa mi dite di queste due macchine che hanno più o meno lo stesso prezzo:
-Casio EX-Z110
-Optio 60
...insomma allo stesso prezzo di Canon (la Pentax addirittura molto meno), si hanno 6 Mp e una maggiore compattezza...sono buone macchine anche queste? |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Fatti un giro nel sito steves-digicams.com e confronta le foto (sample pictures) di ciascun modello che ti interessa. Il "caro" Steve fotografa sempre gli stessi soggetti con ogni fotocamera che gli capita tra le mani, per cui con un po' di pazienza potrai vederne delle belle. Ho dato un'occhiata alle immagini della Canon e della Nikon, mi pare che la prima sia migliore, ci vedo meno rumore. Lascerei perdere (opinione altamente personale) le Casio, HP e altri marchi diciamo così "non fotografici", forse sarà una mia fissazione ma mi sento più convinto dalle case che hanno sempre prodotto fotocamere. Ripeto, opinione assolutamente personale.  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
|