photo4u.it

Parto per il Messico!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kiky
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 3:05 pm    Oggetto: Parto per il Messico! Rispondi con citazione

il 27 partirò per il messico e starò lì una settimana Very Happy Cool
qualche consiglio su posti da vedere, attrezzature da portare etc...? Very Happy
sarò a Xpu-ha, sulla riviera Maya Mandrillo

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infierisci su noi poveri cittadini eh?!?!?! Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Ok! divertiti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tutto quello che hai Very Happy

anzi, 16-35 su eos3 e 24-85+ 85 su 20d. stop Very Happy

buon viaggio Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima destinazione! al rientro vogliamo pero' delle belle foto eh.....

20d+16-35+85 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 4:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stato due anni fa.. ti consiglio grandangolo spinto per i meravigliosi paesaggi e cieli che vedrai. Munisciti di cavalletto e fai un sacco di panoramiche se ne hai la possibilità. Ci sono tanti posti da vedere.. sicuramente se vai con un tpur operator, ti farà fare i soliti giri!!

Bel viaggio, goditelo!!
Facci sapere quando torni!

Ciao

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io vado a parma per tre giorni... qualcuno ha qualcosa da consigliare? Trattieniti

vabeh, buon viaggio Ciappa qua!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì, infierisco Very Happy

spero di fare tante belle fotine Mandrillo Diabolico

www.valentinafrugiuele.com "Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio e il cuore. [..] È un grido, una liberazione. Non si tratta di affermare la propria originalità; è un modo di vivere". Henri Cartier-Bresson
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao. Buon Viaggio, felice anno nuovo (ti faccio gli auguri in anticipo) e buone foto Ok! Ok!
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che il 16-35 non lo puoi lasciare a casa!

... così gli fai fare un altro volo... Diabolico Diabolico
ma questa volta intercontinentale! LOL

Ci sono stati i miei anni fa e c'è davvero da non saper scegliere cosa vedere da tanto che ce n'è! Surprised

Buon viaggio e buone foto! Ok!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
melarossa
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

....io posso solo crepare di invidia e augurarti un buon viaggio...e tante belle foto Wink
Taras bulba
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 25 Dic, 2005 11:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono stato in mexico nel 1995 girando a destra e sinistra tutto lo yucatan, sono persino arrivato in guatemala, belize, el salvador e honduras.

Non so cosa vai cercando per cui ti consiglierò secondo i miei gusti.
Stai lontana da Cancun, città finto messicana.
Cancun è stata progettata nel 1970 dagli americani per raggiungere in poco tempo da Miami il messico.
SE per esempio hai un atlante dei tuoi genitori anteriore al 1970 CAncun neanche c'è.
E', in pratica, una colonia americana piena di hotel e discoteche, negozi sullo stile occidentale etc.etc., di atmosfera messicana c'è ben poco, se non nulla.
In questo senso simile a Cancun, giusto un pochino meno caotica è playa del carmen.
Personalmente ti consiglio Tulum e dintorni, circa 1 ora e mezzo di bus da Cancun.Ci sono spiagge meravigliose, è attrezzzata per il turismo ma li' puoi goderti in pace il sole e il mare in una atmosfera paradisiaca.
IL mare è comunque bello ovunque io sia stato, riusciii ad arrivare anche sulla costa pacifica.
Per quanto riguarda le rovine maya io ho visto 3 siti: Tikal, Chichen itza e Palenque.
Ovviamente sono tutte e 3 interessanti.
Quella che ho trovato piu' interesante e suggestiva è stata Tikal.
Tikal si trova però in GUatemala,praticamente a ridosso del confine con il messico,ma se hai il tempo a disposizione vacci a occhi chiusi.
Arrampicate alle rovine ho visto scimmie, pappagalli enormi coloratissimi e altri animali strani di vario genere.TRall'altro a Tikal sono state girate alcune scene de "Il ritorno dello jedi" uno dei film della saga di guerre stellari.
Palenque,l'altro sito maya, se ho ben capito dove vai ad alloggiare, è un pò lontanuccia da te.
E' molto bella, anche Palenque..interesantissimo c'è una scultura con un maya che manovra delle manopole misteriose, si dice che i maya avevano avuto dei contatti con gli extraterrestri.
Chichen Itza è il sito maya piu' facile da raggiungere perchè è proprio nel bel mezzo della penisola dello yucatan.E' enorme e ben conservato.
Se vuoi respirare l'atmosfera di qualche cittadina tipica messicani li' nei pressi ti consiglio Merida e Valladolid, tipiche cittadine con il centro storico sullo stile coloniale spagnolo.
IN messico ho fatto tanti interessanti, divertenti ma anche pericolosi incontri, per raccontare tutto non basterebbe il forum.
Ora non so quanto sia cambiato in 10 anni, non credo troppo.

Buon viaggio !

cosmick
utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Taras bulba ha scritto:

Ora non so quanto sia cambiato in 10 anni, non credo troppo.

Io ci sono stato 2 anni fa, e confermo tutto, in più ti consiglio anche Uxmal, altro sito interessantissimo da vedere, vicino a Merida.

Ciao e Buon viaggio.

Mky

Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille delle informazioni Ok!
vedrò cosa riesco a combinare in una settimana Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nitido
utente

Iscritto: 04 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BEATA TE Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non c'è nessuno che domani mi presta la 5d per una settimana così sfrutto il full frame? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio cugino è tornato oggi dal messico, ha detto che c'è un'epidemia di schittone fulminante. Attenta.

Incrociamo le dita

Very Happy

Vai a fine pagina
kiky
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jobinda ha scritto:
Mio cugino è tornato oggi dal messico, ha detto che c'è un'epidemia di schittone fulminante. Attenta.

Incrociamo le dita

Very Happy

di che? Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jobinda
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio cuggino, è un po' marpione LOL
Vai a fine pagina
massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon divertimento e buone foto!!!!!

non scottarti Cool

Ciao
Max

Vai a fine pagina
black_paint_2003
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kiky ha scritto:
non c'è nessuno che domani mi presta la 5d per una settimana così sfrutto il full frame? Very Happy

CASPITA!!!!!! Surprised ho visto solo ora il messaggio...se per caso non sei ancora partita o hai l'aereo in ritardo,passa da me che presto la 5d.
ciao e buon viaggio Very Happy

La mia mira e' il vostro piacere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: