|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritEs nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2021 8:38 am Oggetto: Problema flash con Olympus |
|
|
Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.
Ora veniamo al problema, ho impostato il flash per funzionare in TTL con la mia Olympus ma il problema è che le foto vengono estremamente sottoesposte, devo aprire le impostazioni del flash da olympus e mettere a +2 il flash Metz per avere foto con una esposizione decente.
Dove sto sbagliando? Essendo in TTL non dovrei avere questi errori o mi sbaglio?
Grazie per l'aiuto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2021 9:07 am Oggetto: Re: Problema flash con Olympus |
|
|
SpiritEs ha scritto: | Salve a tutti, premetto che non sono un esperto! Uso la macchina fotografica in manuale per documentare il mio lavoro e informandomi queste sono le impostazioni consigliate per gli scatti nel mio ambito, ISO 100/200, f22, 1/125-250, obbiettivo macro con focale fissa il più vicina possibile ai 100mm e flash anulare o twin.
Questo invece il mio setup, Olympus OMD E-M1 Mark II, Olympus macro 60mm, flash Metz 15 MS-1.
Ora veniamo al problema, ho impostato il flash per funzionare in TTL con la mia Olympus ma il problema è che le foto vengono estremamente sottoesposte, devo aprire le impostazioni del flash da olympus e mettere a +2 il flash Metz per avere foto con una esposizione decente.
Dove sto sbagliando? Essendo in TTL non dovrei avere questi errori o mi sbaglio?
Grazie per l'aiuto. |
Se, come credo, la tua Olympus OMD E-M1 Mark II non ha il piccolo flash incorporato, temo tu abbia sbagliato l'acquisto.
Comunque leggi questa discussione:
https://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1689021 _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
SpiritEs nuovo utente
Iscritto: 22 Apr 2021 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 22 Apr, 2021 9:24 am Oggetto: Re: Problema flash con Olympus |
|
|
Non ha il flash nel corpo macchina integrato ma ha il suo flash esterno fl-lm3 che va agganciato e coperto con la "pinza" Metz e facendo così manda impulso al flash Metz.
È quello il problema?
Ora comunque leggo anche io link che mi hai girato. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 23 Apr, 2021 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Il flash Potrebbe avere poca potenza per gestire f22 e il sincro minimo alla sensibilità minima _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|