photo4u.it

datemi il benvenuto in famiglia!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:10 am    Oggetto: datemi il benvenuto in famiglia! Rispondi con citazione

eh si..... chi lo avrebbe mai detto!
ho preso una e300 in double kit......
grazie a una buona offerta fattami dal titolare di 9cento, l'ho portata a casa proprio stasera! e non vedo l'ora domani di provarla!
avete fatto tanto parlare dei pregi di questo 4/3 che ho deciso di provare di persona il " sistema "

allora..... se avete consigli, io sono pronto!
Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Joe,
sicuramente sono l'ultima persona indicata a darti il benvenuto, poichè sono entrato in possesso della E-1 solo da poche ore...
In ogni caso...Benvenuto nella famiglia Olympus!!! Ok!

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

thanks! avrei voluto anche io la e1... ma erano introvabili! e poi la e300 ha il prisma di porro che mi ha sempre incuriosito!
se mi trovo.... vedremo la e3 ( o e5 )......
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La famiglia si allarga.... Very Happy Very Happy
Se ti sei convertito tu....figuriamoci quanti ne arriveranno!!!!
Buoni scatti
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ventoleggero
utente attivo

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
Aspetto con ansia le tue impressioni.

Sono davvero curioso! Smile

Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

convertito....... calma...... Surprised
non e' che ho venduto il mio corredo! la e300 l'ho presa sopratutto perche' il prisma di porro la rende unica nella forma e abbastanza particolare! poi col kit che ho preso, ho una copertura abbastanza vasta..... quindi credo che mi verra' comoda da portarmi a spasso! ( come se avessi tempo per andare a spasso.... Pallonaro ).
comunque, ora tolgo la pila dal caricatore e in mattinata provvedo a fare qualche foto!
ciao

marck4
utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:42 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

benvenuto....
dai se mi vendi la 5d ti vendo una e1....
benvenuto in famiglia....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
flurry
operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto le tue impressioni sulle ottiche del kit sarebbero molto gradite anche comparandole con gli equivalenti canon (che conosci bene...)
Intendo qualcosa del tipo:
il 40-150 rende almeno quanto il sigma70-300apodgmacro?
Il 14-45 come và ad aberrazioni cromatiche? A che ottica, come resa, lo si può paragonare in casa canon?

P.S. Per tutti le condizioni di garanzia di olympus sono flessibili alla canon o rigide alla nital? In altre parole import si o no?

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 11:00 am    Oggetto: Re: datemi il benvenuto in famiglia! Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
eh si..... chi lo avrebbe mai detto!
ho preso una e300 in double kit......
grazie a una buona offerta fattami dal titolare di 9cento, l'ho portata a casa proprio stasera! e non vedo l'ora domani di provarla!
avete fatto tanto parlare dei pregi di questo 4/3 che ho deciso di provare di persona il " sistema "

Wink

.....non me lo sarei aspettato, ma sono curioso delle tue impressioni.
Considera che non è una 24x36mm e non è un fulmine per le tue foto sportive (ma a quelle ci pensarà la Nikon D200, immagino), ma per foto da fare "dappertutto" con un corredo compatto ed agile...non dovrebbe essere male.
Agli altri: piano con le domande...ci vogliono un bel pò di giorni e moltissime fotografie per "comprendere" e usare a pieno una nuova reflex.... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

first impressions :
_grande solidita'
_ottima fattura ( anche se avrei preferito non leggere il made in china )
_grande figata la possibilita' di invertire la direzione della ghiera di fuoco tramite software

sul campo :
ho fatto 3 scatti di numero stamattina esponendo correttamente e starando volutamente l'esposimetro, la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' la buona dinamica del sensore ( non ci avrei mai sperato ), e la resa del 14-45......
oggettivamente e' superiore in tutto e per tutto al 18-55 del kit canon!
buona tenuta ai flares ( adesso metto la foto cosi' capite che intendo )
nitidezza, resa cromatica ( un po' troppo " corretta " per i miei gusti ), e costruzione sono davvero a livello di ottiche da 4/500 euro ( secondo me e' tranquillamente paragonabile al 18-70 nikon ).
l'altro zoom non l'ho ancora provato.......

naturalmente aspetto di fare prove piu' approfondite..... queste sono solo prime impressioni appena preso in mano il tutto

_1010022.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  54.63 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1878 volta(e)

_1010022.jpg

isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh...caro Joe...non hai certo bisogno del benvenuto.
Tu qui eri già di casa.
Sono stupito anch'io, come Palmer, di questa tua "mattana".
Ma sono anche contento. Ora finalmente potrai verificare con mano che non tutte le cose raccontate da noi fans sulla qualità Olympus non erano inventate.
Poi, si sà, difetti ci sono un pò in ogni cosa.
Quello che conta è di ogni sistema, sfruttarne al massimo i pregi.

Spero che tu possa apprezzare il formato 4/3 che come sai è un pò visto con diffidenza. Per il resto...buone foto e buoni "confronti".

Ahh..... anche Buon Natale. A te e a tutti gli altri.

Roberto

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente

Iscritto: 11 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus merita un grosso plauso per l'ottima politica di prezzi che attua.

Il kit doppio si trova sui 750-800 euro, considerando che il 45-150 viene da solo tra i 250 e i 300 euro...

E anche il 14-45 da solo costa il doppio delle altre ottiche kit (cosa che non fa sorprendere per quanto riguarda la resa).

In pratica il corpo quasi te lo regalano!

Dai bdcpv comprati il 300 2.8 che voglio vedere un po' di giudizi!!!!!! Ok!

E magari anche del 50-200.

Di quelle ottiche apprezzo la fantastica uniformità, credo che pochi zoom a parte gli Olympus siano tanto costanti a tutte le lunghezze.

palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Effettivamente il kit con una reflex da ben 8mp è veramente abbordabile: una volta tanto, la Olympus è stata più veloce dalla Canon con un kit così appetibile.
Uscirà al più presto una Eos economica per contrastare la Oly, ma intanto sembra che ne vendono di E-500.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackPixel
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Joe non e' uno qualsiasi e questo in passato lo ha dimostrato. Tappeto rosso e fiato alle trombe.
Benvenuto/
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti!

x palmerino : non ho preso la e500.... ma la e300 che e' in offerta con 2 ottiche a un prezzo da compatta!
devo dire che ho fatto qualche altro scatto..... a 1600 non sono entusiasta dei risultati, ma sono sicuro che " paciugando " con l'esposimetro riusciro' ad avere un po' meno rumore!

isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione, meglio testare il più possibile, così conoscendo i limiti del proprio mezzo ci si può organizzare all'occorrenza.

Che a oltre 800 iso le Oly non fossero delle cime si sapeva. Per questo però sappiamo che sei attrezzato con ottimi corpi Canon.

Buon lavoro

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
grazie a tutti!

x palmerino : non ho preso la e500.... ma la e300 che e' in offerta con 2 ottiche a un prezzo da compatta!
devo dire che ho fatto qualche altro scatto..... a 1600 non sono entusiasta dei risultati, ma sono sicuro che " paciugando " con l'esposimetro riusciro' ad avere un po' meno rumore!

Ne dubito.

Seconda la mia esperienza con la E-1 il modo migliore per ottenere meno rumore a 1600 e 3200 iso è scattare le foto in RAW per poi svilupparle con Olympus Studio SENZA SHARPENING E NOISE-REDUCTION e infine "passarle" con Neat-Image o Noise-Ninja.

Fatto questo anche un po' di filtro sharpening non guasta...

Se però hai intenzione di stamparle solo in fomrato 12x16cm (o giù di lì...) non "sbatterti" troppo, vanno bene così come escono dalla camera Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
grazie a tutti!

Fammi sapere come vanno le tue "paciugature"!!!
Mi interessa parecchio.
ciao
Andrea

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Dic, 2005 8:45 pm    Oggetto: Re: datemi il benvenuto in famiglia! Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

Wink

Le tue prime impressioni sono corrette.
Aggiungerei che l' esposimetro tende a sottoesporre di 1/3-1/2 stop: probabilmente per preservare le alte luci.
A proposito del 40/150 posso dirti come non sia un mostro di silenziosità ma è una lente estremamente "tagliente" per il prezzo che ha.
Non sò dove abiti ma se sei "limitrofo" potrei anche farti provare il 50 macro che ho appena acquistato: è una lama!!!
Per altre dritte chedi pure, ma conoscendoti tra 3 giorni sarò io a domandarti consigli.
ciao
Andrea
p.s. BUON NATALE A TUTTI!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rot56
utente

Iscritto: 02 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 24 Dic, 2005 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi aggiungo anch'io al coro di benvenuto

e in coro un Augurio di Buone Feste ....enzo

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 1 di 5

Vai a: