|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SoniaS85 nuovo utente
Iscritto: 19 Mar 2021 Messaggi: 1
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2021 7:14 pm Oggetto: Mirrorless Full Frame. Quale??? |
|
|
Salve a tutti, sono in cerca di consigli!
Vorrei acquistare una mirrorless full-frame. Per me sarebbe un secondo corpo macchina. Ho già una Canon 6d, dotata di un 50mm, un 24mm, un 24-70mm.
Lavorando, mi piacerebbe avere la tranquillità di un secondo corpo macchina e, a questo punto, approfittare delle qualità rinomate che le mirrorless hanno!
Non so se orientarmi sempre su Canon, così da poter sfruttare gli stessi obiettivi, oppure no.
Il budget a cui pensavo è sui 1500€ diciamo... non so se riesco a rimediarci, eventualmente, sia mirrorless sia obiettivo.
Grazie per le vostre risposte
 _________________ SoniaS85 😶 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Dom 21 Mar, 2021 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Se lo scopo è la qualità grafica, le Sony FF sono buone a partire dalla A7rII, cronologicamente a salire.
La Sony A7II, provata con mano, test consultati, la reputo un fiasco in quanto le sue performance sono inferiori a quelle della Nikon D610 uscita prima.
La A7rII lato grafica credo sia ancora superiore a tutte le Canon. Ho la certezza assoluta che sia superiore a tutte le Canon uscite prima dell'anno 2020.
Non ha neanche il filtro low pass, a differenza delle Canon che lo hanno.
Io scelsi di compromesso la A7III. E' più veloce della A7rII ma ha solo 24mp.
In postproduzione è molto superiore alle Canon FF precedenti al 2020, soprattutto nell'apertura delle ombre. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|