|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
u212a utente

Iscritto: 03 Dic 2004 Messaggi: 212 Località: Lerici (SP)
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 1:52 pm Oggetto: |
|
|
halone ha scritto: | )
50ino, se non hai problemi di liquidi ok! (l'1,4 la scorsa settimana mi dicevano che a tutta apertura vignetta che è un piacere)
Alo |
Acquistato da 10, ho scattato sia a teatro con poca luce che in giornate soleggiate a tutti i diaframmi e non ho notato problemi di vignettatura.
Considera anche la cura costruttiva, a mio avviso, superiore al 1,8 made in China.
Buone foto.
Ennio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Il 50 1.4 ha un bokeh da paura, è un po morbidino a TA per i miei gusti, come del resto il 35 f2 a f2, ma appena chiudi di un pelo è ottimo.
Il 18-70 è un'ottica più che buona, distorce un po e vignetta a TA, ma sono entrambi problemi facilmente risolvibili in postproduzione, in compenso è moltoi nitido e ben corretto in quanto ad aberrazioni.
Le D200 per tutto gennaio si troveranno solo in Kit, e val la pena tenerlo il 18-70 come tuttofare.
Per il resto, tutte le ottiche consigliate, 12-24, 80-200, etc, sono sicurezze!
Sul macro, io preferisco il 60 micro come resa ed incisione, ma concordo con Celio sulla comodità... spesso, specie con gli insetti, avvicinarsi così tanto è davvero dura. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
lupo67 utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 569
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Il
Per il resto, tutte le ottiche consigliate, 12-24, 80-200, etc, sono sicurezze!
Sul macro, io preferisco il 60 micro come resa ed incisione, ma concordo con Celio sulla comodità... spesso, specie con gli insetti, avvicinarsi così tanto è davvero dura. |
concordo pienamente.
l'unica cosa che confermpo è l'ottima qualità del 50 1,4. morbido ma quando hai pochissima luce ti torna veramente utile, e potresti fare qualche ritratto (se non hai l'85 che basta 1,8)
il 18-70 lo puoi vendere in due giorni, è un'ottica economica, ma per chi usa la reflex solo durante le vacanze va da Dio......
ciao
luca |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 23 Dic, 2005 4:37 pm Oggetto: |
|
|
guarda che ho provato due giorni fa l'80-200 monoghiera e devo dire che per quello che costa (circa la metà)non è così differente dal bighiera che solamente un pò più veloce nella messa a fuoco è più nitido alla focale estrema. |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 4:48 pm Oggetto: |
|
|
innanzi tutto Buon Natale ...
accidenti, come si fa a "fuggire" verso Nikon con quello che hai ????
Io sto facendo l'opposto ...
dopo 35 anni sto fuggendo verso Canon ....
comunque, dopo 35 anni di Nikon, e dopo 3 anni di Nikon digitale posso, sulla mia esperienza darti qualche dritta, in base, naturalmente, alla mia esperienza personale:
12-24 è una focale estrema ... e costosa... utile solo se la maggior parte di foto che fai sono paesaggi allora sarei "quasi" d'accordo ...
50 1,4 eccellente
60 macro eccellente
85 1,8 eccezzionale per ritratti(penso di tenerlo e montarso su Canon)
80-200D2,8 ottimo ...
Sto girando da 3 anni con una D100 poi affiancata da una seconda D100 (appena venduta), il tutto acquistato in quanto "vecchio" possessore di un corredo ottiche AF Nikon;
la prima (D100) acquistata a scatola chiusa ...
oggi, a scatola chiusa, NON compro più niente ...
per cui, consiglio amichevole, prima di acquistare (sia Nikon che Canon) provare la bestia ...
Greetings ... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|