|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fr.arcuri utente
Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 62 Località: napoli
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2021 7:53 pm Oggetto: EPSON XP970 e strane dominanti |
|
|
Salve a tutti.
ho riscontrato un problema con la mia stampante nel momento in cui ho cominciato a stampare le mie foto su carta fotografica
Queste appaiono con fortissime dominanti azzurre sia in bianco e nero che a colori.
Con le foto a colori prima di stamparle devo aggiungere con photoshop un livello bilanciamento colore e portare i gialli a +60 per avere una corrispondenza cromatica sufficiente mentre con il bianco e nero ho sempre queste stampe tipo cianotipia.
Ovviamente il primo pensiero è stato pensare ad un monitori non calibrato e quindi avevo pensato di prendere un colorimetro.
però per errore ho stampato delle foto in qualità non fotografica su carta comune ed i colori erano "giusti"
anche le foto in bianco e nero perdono la dominante se stampate su carta comune.
Avete una spiegazione?
Cosa interviene nel momento in cui si modifica l'impostazione del driver?
La carta fotografica è pure Epson.
Aggiungo che le mie foto stampate online non hanno il minimo problema |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|