Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro Scordino utente

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 146 Località: Crotone
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 9:55 pm Oggetto: 70-200 2.8 L a prezzi stracciati? |
|
|
Ciao a tutti ragazzi. Allora io qualche giorno fa ho rilanciato un'offerta su ebay per un Canon 70-200 2.8 L USM.
Oggi mi scrive l'utente dicendomi
Gentile membro eBay scusate il disturbo ,
Io sono un Power Seller e visitando le pagine di eBay Italia,ho visto che lei e interessato a comprare questo articolo: (CANON EOS EF 70 200mm 2 8 L USM).Le faccio sapere che io ho lo stesso articolo ad un prezzo finale di 350,00 EURO.L articolo e nuovo e viene venduto con una garanzia di 24 mesi.Tutti i manuali e la documentazione originale(il certificato di garanzia)sono in ITALIANO! La nostra azienda offre la garanzia SODDISFATTI o RIMBORSATI avrai quindi un periodo di 8 giorni per valutare la bontà del tuo acquisto e nel caso in cui non dovesse soddisfare completamente le sue aspettative potrai restituirlo e verrai rimborsato
l'oggetto si trova in Texas USA ed ha 580 feedback tutti positivi.
Come vi pare sta cosa? A me puzza un pò, anche perchè lo stesso nuovo in italia esce circa 1700 euro se non sbaglio!!!!!!!!!  _________________ CANON 20D con kit 18-55 II + Sigma 70-300 f4-5.6 Apo Macro DG + Sigma 24-70 2,8 + Flash Canon
HP Photosmart 735
Canon Prima Junior |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
...è una vecchia storia...e credo una fregatura...
...sapessi quanti me ne sono arrivati di questi messaggi (spediti sempre da utenti diversi ma identici nel contenuto) per i pochi oggetti che ho comperato o comunque per quelli per i quali ho rilanciato un'offerta...non ho mai ricevuto risposta...
...lascia stare...nessuno regala mai niente...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Ultima modifica effettuata da TurniNotturni il Lun 19 Dic, 2005 10:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Mauro Scordino utente

Iscritto: 16 Nov 2005 Messaggi: 146 Località: Crotone
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
la penso come te! _________________ CANON 20D con kit 18-55 II + Sigma 70-300 f4-5.6 Apo Macro DG + Sigma 24-70 2,8 + Flash Canon
HP Photosmart 735
Canon Prima Junior |
|
|
 |
Polmone utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 661 Località: Rivoli (TO)
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Mega sola  _________________ Canon EOS 30D / Canon EOS 3 / EF 17-40 L F4 / EF 70-200 L F2.8 / EF 50 1.4 USM / Kenko Teleplus Pro 2x / Sigma EF-500 DG Super / Tamrac Expedition 7 / Reporter Overland Safari / |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
sul forum di ebay si diceva che ci sono dei truffatori che riescono ad entrare nel sistema 'rubando' l'identita' di onesti ebayers. Anzi proprio quelli con tutti i feedback positivi vengono maggiormente clonati in modo che un ignaro acquirente contattato privatamente sia portato a credere della veridicita' dell'offerta.
Naturalmente una volta incassati i soldi il truffatore scompare e il gioco è fatto... |
|
|
 |
Giannic utente attivo
Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 569 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
Credo si tratti del fenomeno del Pishing.
In pratica arrivano delle email che sembrano arrivare da ebay in cui viene chiesto di seguire un link e confermare username e password.
In realtà il link manda ad un sito di questi furbetti (ovviamente la pagina sembra quella di ebay).
In questo modo riescono a rubare l'identità di utenti ebay ignari delle successive truffe. _________________ ************************ |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 8:18 pm Oggetto: |
|
|
si stai attento è una grandissima fregatura; ho letto che tantissimi utenti sono stati fregati in questo modo |
|
|
 |
emanuele utente attivo
Iscritto: 20 Ago 2005 Messaggi: 1591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 1:58 pm Oggetto: |
|
|
a me arrivano giornalmente dalle dieci alle quindi mail di fantomatici utenti ebay. Naturalmente se vai sul link che ti indicano sei fregato. Eppure una volta una tizia inglese mi ha scritto di rimandarle i soldi perchè il cellulare da me ( ) venduto non le era mai arrivato e quella davvero era un utente ebay... può essere che qualcuno avevo preso il mio nome? bohHH!! _________________ on flickr |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato su ebay da un utente molto serio che purtroppo per lui tempo fa qualcuno era riuscito a fregargli l'identità "vendendo" vari oggetti che logicamente non possedeva e di conseguenza rovinandogli la media feedback notevolmente  |
|
|
 |
|