|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Matteo 1971 nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2020 Messaggi: 8 Località: verona
|
Inviato: Sab 19 Dic, 2020 10:12 am Oggetto: Mi presento |
|
|
Buongiorno a tutti.
Sono Matteo da Verona e sono appassionato di fotografia anche se il tempo per coltivare la passione è sempre meno.
Iol mio corredo di macchine è:
DIGITALI
- Canon 5d Mark II
- Canon 40d
ANALOGICHE
- Topcon Re Super
- Topcon DM Super
- Topcon Beseler Super D
- Contax G 2
- Contax II
- Nikon F50
- Petri
- Lomo
Amo fotografare ancora con pellicola. Se b/n faccio sviluppare da un amico bravissimo ed eventualmente poi stampo qualcosa con lui in camera oscura, se colori faccio sviluppare in laboratorio.
In ogni caso poi scansiono le pellicole e mi piace archiviarmele così ed all'uso stampare i fotogrammi che mi interessano.
Per questo utilizzo quasi di più le macchine analogiche con tutti i loro obiettivi che le digitali.
Da un paio di anni mi ha preso il video e così la Canon 5D è praticamente dedicata a quello.
Il mio primo campo di apprendimento è stato un giornale sportivo locale per cui fotografavo e devo dire che è stata una grande palestra, dovendo muovermi velocemente ed in varie condizioni (interni, serate, esterni....)
Sono molto interessato alle ottiche vintage e per questo sono sempre alla ricerca di qualche obiettivo interessante, che mi piacerebbe adattare alle Canon, ma mi hanno spiegato che le EOS sono difficili, in particolare la 5d che non si presta molto a montare ottiche vecchie di altre marche (ci avreio voluto montare le Topkor).
Quindi, penso che prima o poi comprerò anche una Sony 7s o 7r, che è molto versatile.
A presto!
Matteo _________________ Matteo 1971
Ultima modifica effettuata da Matteo 1971 il Mer 23 Dic, 2020 6:38 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20484 Località: Thiene
|
Inviato: Dom 20 Dic, 2020 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto Matteo!!  _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Matteo 1971 nuovo utente
Iscritto: 19 Dic 2020 Messaggi: 8 Località: verona
|
Inviato: Mer 23 Dic, 2020 6:36 am Oggetto: Re: Mi presento |
|
|
Matteo 1971 ha scritto: | Buongiorno a tutti.
Sono Matteo da Verona e sono appassionato di fotografia anche se il tempo per coltivare la passione è sempre meno.
Iol mio corredo di macchine è:
DIGITALI
- Canon 5d Mark II
- Canon 40d
ANALOGICHE
- Topcon Re Super
- Topcon Super DM
- Topcon Beseler Super D
- Contax G 2
- Contax II
- Nikon F50
- Petri
- Lomo
Amo fotografare ancora con pellicola. Se b/n faccio sviluppare da un amico bravissimo ed eventualmente poi stampo qualcosa con lui in camera oscura, se colori faccio sviluppare in laboratorio.
In ogni caso poi scansiono le pellicole e mi piace archiviarmele così ed all'uso stampare i fotogrammi che mi interessano.
Per questo utilizzo quasi di più le macchine analogiche con tutti i loro obiettivi che le digitali.
Da un paio di anni mi ha preso il video e così la Canon 5D è praticamente dedicata a quello.
Il mio primo campo di apprendimento è stato un giornale sportivo locale per cui fotografavo e devo dire che è stata una grande palestra, dovendo muovermi velocemente ed in varie condizioni (interni, serate, esterni....)
Sono molto interessato alle ottiche vintage e per questo sono sempre alla ricerca di qualche obiettivo interessante, che mi piacerebbe adattare alle Canon, ma mi hanno spiegato che le EOS sono difficili, in particolare la 5d che non si presta molto a montare ottiche vecchie di altre marche (ci avreio voluto montare le Topkor).
Quindi, penso che prima o poi comprerò anche una Sony 7s o 7r, che è molto versatile.
A presto!
Matteo |
_________________ Matteo 1971 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|