Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 9:32 pm Oggetto: Lame di luce |
|
|
Lame di luce verso la Val Cordevole |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Mi piacciono molto i diversi piani che sei riuscito a mettere in evidenza. Forse la parte scura a sinistra ci sta poco....forse.
Comunque mi piace.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
mecch utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2004 Messaggi: 611 Località: Verucchio
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto, peccato per la qualità della foto, una eccessiva compressione? _________________ Nikon D70s - 18/70 f3.5/4.5G |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 9:56 pm Oggetto: |
|
|
molto suggestiva, titolo azzeccato
ciao |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:15 pm Oggetto: |
|
|
ROCOBI ha scritto: | molto suggestiva, titolo azzeccato
ciao |
Non concordo con ROC. per il titolo, perchè queste non sono lame di luce, ma foschie gelide, talvolta pregnate di inquinanti, che ristagnano nei fondovalle. In periodi come questi spesso sono sinonimo di inversione termica. Nelle nostre valli trentine ne sappiamo qualcosa di problemi di questo genere.
Comunque bella immagine penalizzata dalla massa scura di sinistra, dal diametro rosato riflesso dalle lenti in basso a dex e sicuramente dalla compressione.
Non me ne vogliate se sono stato un p'ò pignolo.
Ciao Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
Roberto Cobianchi utente attivo
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 10617 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 10:17 pm Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | molto suggestiva, titolo azzeccato
ciao |
Non concordo con ROC. per il titolo, perchè queste non sono lame di luce, ma foschie gelide, talvolta pregnate di inquinanti, che ristagnano nei fondovalle. In periodi come questi spesso sono sinonimo di inversione termica. Nelle nostre valli trentine ne sappiamo qualcosa di problemi di questo genere.
Comunque bella immagine penalizzata dalla massa scura di sinistra, dal diametro rosato riflesso dalle lenti in basso a dex e sicuramente dalla compressione.
Ciao Ivo |
cavolo, si vede che sono abituato allo smog cittadino
ciao |
|
|
Wind utente attivo
Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 936
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
Ivo ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | molto suggestiva, titolo azzeccato
ciao |
Ciao Ivo |
Ciao Ivo, scusa per il titolo, so bene che si tratta di foschie spesso gravide di smog, ma mi pareva più romantico.
Per quanto riguarda la bassa qualità dell'immagine, questa è dovuta essenzialmente al fatto che la foto è stata fatta con una vecchia digitale compatta Olympus. Non sempre, per questioni di peso, mi posso permettere di portarmi via la reflex nelle mie escursioni. Poi ti capitano questi scorci e porti a vasa quello che puoi.
Grazie a tutti per i commenti.
Ciao. |
|
|
Ivo staff foto

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 20064 Località: Basso Trentino
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
Wind ha scritto: | Ivo ha scritto: | ROCOBI ha scritto: | molto suggestiva, titolo azzeccato
ciao |
Ciao Ivo |
Ciao Ivo, scusa per il titolo, so bene che si tratta di foschie spesso gravide di smog, ma mi pareva più romantico.
Per quanto riguarda la bassa qualità dell'immagine, questa è dovuta essenzialmente al fatto che la foto è stata fatta con una vecchia digitale compatta Olympus. Non sempre, per questioni di peso, mi posso permettere di portarmi via la reflex nelle mie escursioni. Poi ti capitano questi scorci e porti a vasa quello che puoi.
Grazie a tutti per i commenti.
Ciao. |
Non scusarti, ci mancherebbe! Era solo per curiosità per quanti non conoscono questi fenomeni. Tu da frequentatore di montagna le hai vissute certamente di persona, sai che a volte ti ritrovi in maniche di camicia in montagna mentre in fondovalle c'è un freddo umido che ti corrode le ossa.
Sicuramente un p'ò di romanticismo ed ottimismo nei titoli non guasta.
Cose brutte nella vita ce ne sono anche troppe.
Con simpatia Ivo _________________
Ivo
     |
|
|
|