| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Robiz utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 1007 Località: Torino
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 7:41 pm Oggetto: tube |
|
|
un giretto in metro..
si scende..
ancora una rampa..
ai binari..
sguardi..
lettori..
sensazioni..
love..
 _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 8:04 pm Oggetto: |
|
|
| come reportage mi piace, hanno quasi tutte un filo ben visibile che le lega..con cosa hai scattato? |
|
|
Barba utente attivo
Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 598
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace! Poi io Londra l'adoro.
La prima di "ai binari" quella della tasca, mi sembra sia affetta da un fastidioso micromosso, mentre quella mossa (credo volutamente) non mi dispiace affatto. Molto dinamica.
Tutte quante hanno un bel B&N, almeno a me piace.
| Citazione: | | ..con cosa hai scattato? |
Già, me lo sono chiesto subito. Si sa che in queste situazioni si cerca di "celare" l'occhio elettronico.
Hai fatto un pò di postwork? |
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:23 am Oggetto: |
|
|
Altra metro, altro reportage.
secondo me sei partito bene con le prime per poi divagare in seguito tranne alcune eccezioni.
Di materiale umano ce n'è ed anche a tagli e composizioni stiamo bene, il bianco nero ovviamente non fa una piega.
Tutto sommato un buon lavoro. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
Mi piacciono!...un bel reportage...belle anche le serie di scatti...
...forse qualcuna non l'avrei messa...perchè meno fotografica...ma utile al racconto...ottime composizioni e b_n...il metro ha sempre il suo bel fascino...complimenti!...  |
|
|
Robiz utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:23 pm Oggetto: |
|
|
grazie dei commenti
beh si ancora metropolitana, non e` un tema molto originale. forse.
ne son passati altri di reportage sulla metro qui? ora cerco..
quali non vi piacciono o ho divagato?
graz
rob
ah cmq scatto con la mmitica coolpix 4300 che dopo 12000 foto comincia a dare segni di cedimento.. non va piu` lo zoom. porc.
cmq per non alterare i comportamenti della gente x me e` essenziale essere trasparenti e la cooolpix e` perfetta per questo.. _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
mael utente
Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 124 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Che bel lavoro!! Come fotografia, quella che mi piace di piu' e quella con la ragazza mossa, con lo zaino in spalla
Delle foto mi piace soprattutto il bianco e nero. Che procedura hai utilizzato per ottenere quella tonalita'?? Lavori con PS? |
|
|
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | cmq per non alterare i comportamenti della gente x me e` essenziale essere trasparenti e la cooolpix e` perfetta per questo..
|
la stessa filosofia del mitico Alex Majoli  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
argentique utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: France - Lione
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
complimenti.
Le mie preferite V e XII. _________________ Argentique. |
|
|
Gabriele Lopez utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 690 Località: Milano
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono dei buoni scatti, è sempre difficile selezionare fino in fondo, perchè molti rappresentano un legame affettivo a "quel" momento, ma non sempre l'osservatore può ricevere la medesima sensazione..
Hai dei tagli originali, prova se riesci ad allargare un pò qualche inquadratura quando ti ritrovi nei vagoni, credo potresti guadagnarne qualcosa..
Grazie _________________ Gabriele Lopez |
|
|
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
molto belle mi piacciono un sacco!
bel B/W...
ma scua una curiosita?
hai scattato senza guardare nel mirino(e nn e un offesa )
grazie oro  _________________
Zenitar 16mm f2.8 fish eye+Sigma 15-30 f3.5-4.5+Canon 28-135 f3.5-5.6IS+Canon 50mm f1.8 Mk1+Canon 70-200 f4 L+Vosonic X-Drive Super
Canon Ftb+CanonFD50mmf1.8+CanonFD70-210f4+Lomo Holga 120N
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC |
|
|
Robiz utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Dic, 2005 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ancora per i commenti
ho scattato senza guardare nel mirino molte volte sui treni.. oppure facendo finta di guardare foto già scattate nello schermino..
per il BN ho usato i filtri della imaging factory, mi pare funzionino bene..
@ Gabriele Lopez: naturalmente è difficile selezionare le proprie foto e ancor più difficile, scegliere le scene, i momenti più significativi.. soprattutto nella street, questi scatti non hanno nulla di affettivo per me, semplicemente li ho raccolti in seguito a diversi viaggi in metro.. non mi pare ce ne siano troppi, cmq tu quale toglieresti?
per l'inquadratura non potevo fare molto altro, la coolpix è praticamente a ottica fissa. così mi sono concentrato di più sugli atteggiamenti, anche in qequenza, dei singoli piuttosto che allargare verso il vagone, e poi lo spazio è davvero ridotto sulla tube di londra, e spesso affollata..
spero di poterlo cmq ampliare un giorno, magari ripartendo da zero. e con un idea piu precisa in mente.
ho visto il tuo reportage sulla metro milanese. beh si coglie bene quel che volevi rappresentare, l'indifferenza..
grazie per i tuoi consigli.
Rob _________________ http://www.flickr.com/photos/robiz80 |
|
|
|