Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 3:08 am Oggetto: Flash metz 45 CL-4 standard o Digital x Matrimoni |
|
|
Ciao , sono intenzionato ad acquistare un flash a torcia per fare foto in alcuni matrimoni , ora io lo userei con la 10d , mi conviene prendere il metz 45 cl-4 normale o il 45 cl-4 digital ( che costa il doppio ) qualcuno mi spiega che vantaggi mi da la versione digital e se la spesa è giustificata?
ps se qualcuno ha questi flash posti opinioni..
ps2 ho scartato i flash a slitta per il problema occhi rossi.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
paoloilchimico ha scritto: | Io ho il 45CL4 ed ho avuto anche il 45CT5.
Sono apparecchi pressoche identici (display a parte), indistruttibili e super affidabili.
La differenza tra il digital e normale non la conosco ma mi viene in mente la parabola zoom.
Odio ed ho sempre odiato il flash specialmente nelle cerimonie dove l'ho sempre usato in modo molto particolare.
 |
in che senso lo odi? brutti risultati? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
L'uso del sincroFlash-ttl da un bell'effetto specie se abbianto alla sposa, basta saperci giocare.
Per questione occhi rossi dipende dall'obiettivo usato, visto che con una focale fino al 100-150 e flash da slitta non ci si imbatte nel problema occhi rossi, quindi da non scartare il ttl(non so se 45 cl4-digital supporti l'e-ttl).
ciao michele. |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
io ho una canon 10d e un 24/70 2,8 L il flash da slitta sarebbè + comodo ma nelle foto in verticale secondo me è meglio quello su staffa tipo metz che dite? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
...non puoi montare il flash a slfitta su staffa ed usare il cavo di collegamento per non perdere gli automatismi e-ttl? _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | ...non puoi montare il flash a slfitta su staffa ed usare il cavo di collegamento per non perdere gli automatismi e-ttl? |
interessante , mi puoi dare un link per qualche staffa magari universale? _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Per staffe dovrebbero andar bene quelle Metz, mentre per il cavo ttl ti serve il Canon Off Camera shoe Cord II. |
|
|
 |
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 9:11 am Oggetto: |
|
|
il cavo ttl è quello già detto da GTO...(viene una 50ina di euro)
...per quanto riguarda le staffe ce ne sono diverse...Manfrotto ne fa una universale a 2 sezioni regolabili (orizzontale e verticale) fino a 45mm di lunghezza [mod 233b]
ciao  _________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
 |
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Dic, 2005 8:35 pm Oggetto: |
|
|
oggi ho preso il canon 430ex , dopo le feste ordino il diffusore della sto-fen..
cmq già così dà risultati buoni direi _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
 |
|