photo4u.it

Sigma EF-500 DG ST per D50

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
joshi
utente

Iscritto: 18 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 12:57 am    Oggetto: Sigma EF-500 DG ST per D50 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un flash per la mia D50.
Primo pensiero è stato l'SB600/800 ma visti i prezzi mi sono fermato un attimo. La spesa mi sembra un po' eccessiva soprattutto perchè essendo un amatore non è uso il flash esterno tutti i giorni, però volendo fare foto sportive (pugilato, kick boxing ) pensavo che potesse essere un elemento utile.

Ho eliminato il Metz 44 AF4i N perchè non totalmente compatibile.
Così mi è rimasto il Sigma EF-500 DG ST che dal sito del produttore è ovviamente compatibile con i-TTL, occhi rossi e altre funzioni, però non accenna allo slow sync e sincro sulla seconda tendina.

Qulcuno ha avuto modo di provarlo?

Grazie in anticipo

..::JOSHI::..

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
La differenza tra il flash incorporato ed un flash esterno e' abbissale, fai benissimo a volerlo acquistare.
ho il SB-600 e devo dirti che sulla d70s funzione che e' una bomba ed e' comandabile anche a distanza.
Se la d50 e' compatibile con il Creative Lighting Sistem (CLS), sul manuale dovrebbe esserci scritto, ti consiglio magari di aspettare e mettere da parte i dindini per prendere appunto sb-600.
Non conosco il flash sigma e non ti posso essere di aiuto, aspetta qualcuno piu' esperto Smile
Volevo solo dirti che il sb-600 funziona davvero bene.
Ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 9:10 am    Oggetto: Re: Sigma EF-500 DG ST per D50 Rispondi con citazione

joshi ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un flash per la mia D50.
Primo pensiero è stato l'SB600/800 ma visti i prezzi mi sono fermato un attimo. La spesa mi sembra un po' eccessiva soprattutto perchè essendo un amatore non è uso il flash esterno tutti i giorni, però volendo fare foto sportive (pugilato, kick boxing ) pensavo che potesse essere un elemento utile.

Ho eliminato il Metz 44 AF4i N perchè non totalmente compatibile.
Così mi è rimasto il Sigma EF-500 DG ST che dal sito del produttore è ovviamente compatibile con i-TTL, occhi rossi e altre funzioni, però non accenna allo slow sync e sincro sulla seconda tendina.

Qulcuno ha avuto modo di provarlo?

Grazie in anticipo

Il flash Sigma è compatibile sia col D-TTL che con l'i-TTL (almeno nelle ultime versioni). Attenzione quando lo comperi, però: verifica che sia compatibile con l'i-TTL (dovrebbe avere una sigla tipo NA-i o i-NA), perché i primi modelli, usciti prima della D70, erano compatibili con le reflex digitali allora presenti (D100 e D1, quindi solo D-TTL), e con la D50 non funzionerebbero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alexbg ha scritto:
Volevo solo dirti che il sb-600 funziona davvero bene.

Ciao Alessio,
hai fatto benissimo ha segnalarmi la tua esperienza con l'SB600, anche perchè sono orientato sul SIGMA ma ovviamente l'SB600 non è escluso al 100%. Anche perchè se dovessi acquistare il SIGMA e, per un qualsiasi motivo, dovesse dare problemi non mi rimane altra scelta che cambiarlo con il 600. Quindi diciamo che la spesa è in preventivo.

=================

Ciao Celio,
grazie per le info sul SIGMA.
Come accennato nel primo post sono andato sul sito del produttore.
Il modello in oggetto risulta essere compatibile:

Compatible cameras http://www.sigma-photo.co.jp/english/flash/flash_500st.htm
SA-STTL (SIGMA), EO-ETTL (CANON),MA-ADI (MINOLTA),
NA-iTTL (NIKON), PA-PTTL (PENTAX).

Poi ci c'è una tabella con le specifiche della serie Nikon.
E per la D50 risultano disponibili queste impostazioni:
Ora quello che mi chiedo, di flash nè capisco ZERO, da dove deduco che il flash mi permette slow sync e seconda tendina?Lo deduco dal fatto che supporta l'i-TTL? Scusa se qualche domanda è banale ma ripeto di FLASH io ZERO.

Grazie di nuovo
un saluto

D50-specific.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  19.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 644 volta(e)

D50-specific.jpg

Indicazioni-generali.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  27.36 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 640 volta(e)

Indicazioni-generali.jpg

NIKON D300s :: Nikkor 24-70 AF-S 2.8:: Nikkor 50 f/1.8 :: SIGMA 70-200 2.8 HSM :: SB800 | SB600 :: Nikon S640
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

joshi ha scritto:

Ora quello che mi chiedo, di flash nè capisco ZERO, da dove deduco che il flash mi permette slow sync e seconda tendina?Lo deduco dal fatto che supporta l'i-TTL? Scusa se qualche domanda è banale ma ripeto di FLASH io ZERO.

Credo, ma non ne sono sicuro, che la funzione slow sync sia una funzione che è prettamente della fotocamera, quindi se la D50 non ce l'ha, difficilmente la potrà realizzare il flash da solo. Prova a vedere il manuale; sulla D100 di mio fratello, che ha il flash Sigma, questa funzione c'è, comunque.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sparerne una grossa, ma se la macchina puo' fare slow sinc e seconda tendina gia' con il flash integrato dovrebbe poterlo fare con un flash esterno compatibile per quel tipo di macchina
Ciao
Alessio

Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si scusate, a volte dimentico che la Nikon non fa solo la D50 Very Happy

Si si comunque la D50 ha le funzioni:
- Slow-Sync
- Rear
- Rear+slow-sync

Conclusione il SIGMA dovrebbe andare anche con le modalità sopra elencate. Perfect Ok!

Ragazzi non mi resta che ringraziarvi per l'help e tentare l'acquisto.

Tanto fin quando non ce l'ho montato e provato avrò questi dubbi. Boh?

Comunque se qualcuno lo prova prima di me e mi posta le impressioni va benissimo. Si si

Ciao

Un saluto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexbg
non più registrato

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se lo acquisti in un negozio potresti portare la macchina e chiedere di provarlo per assicurati delle funzioni che ha.
buon acquisto..
Ciao

Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mer 21 Dic, 2005 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh hai ragione non c'avevo pensato...

Ok!

Un saluto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
joshi
utente

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2005 11:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate l'ignoranza...ma la Sigma come viene classificata a livello qualitativo per i flash?Fa così schifo????

In tutta Roma nessuna nè ha la minima traccai...tra un po' non sanno neache cos'è... Mah

Ciaociao

..::JOSHI::.. Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
benny
utente

Iscritto: 14 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

volevo comprare quel flash, l'ho trovato da Fotocolombo ad un prezzo interezzante, poiché i miei flash Nikon non funzionano in ttl con le digitali.
Ma ormai mi sono ri imparato a lavorare in manuale con l'sb 28 e non sbaglio più una foto, anche se devo confessarvi che la cosa mi stressa un poco.
credo che a gennaio quando si troverà agevolmente la d200 mi comprerò anche l'sb 800, quando ci vuole ci vuole, l'ho provato per una mezza giornata e sono rimasto affascinato.

il Sigma è carino, costa molto meno, ma non c'è confronto.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
joshi
utente

MessaggioInviato: Ven 30 Dic, 2005 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benny ha scritto:

il Sigma è carino, costa molto meno, ma non c'è confronto.
ciao.

Ciao benny,
che non c'è confronto l'ho immaginato vedendo i prezzi Very Happy

Ma come è uscito fuori da quest'altro 3D io lo userei come il flash integrato, ovviamente con i vantaggi del caso.
Quindi vorrei valutare se delle funzionalità presenti sul SIGMA 500 SUPER o sull'SB800 io ne abbia bisogno.

Grazie per le info,
Ciao

::JOSHI::

PS: comunque Fotocolombo.it ha il prezzo più basso che ho visto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: