Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manuels utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 599 Località: Chelmsford, Essex (UK)
|
Inviato: Dom 06 Set, 2020 10:06 am Oggetto: Photo4u Home Page |
|
|
Ciao staff
c'e' una cosa che vorrei dirvi sulla home page:
se clicco sulla foto "ultime foto inserite", finisco sulla pagina con le ultime foto inserite, di cui quella che ho cliccato e' l'ultima inserita ( a meno che nel frattempo non ne sia stata caricata un altra, ma quella che mi interessava e' comunque la seconda).
Se clicco una delle foto in "Galleria della FdS" o "Le vetrine", trovare la foto che ho cliccato e' pressoché impossibile, ecco secondo me questa cosa andrebbe corretta. L'ideale sarebbe ( se il software lo supporta) che cliccando il titolo si va alla sezione (stesso link che ha la foto al momento) e cliccando la foto si va alla pagina della foto.
Anche cliccando una foto nella sezione "Foto della Settimana di sezione" riesco ad arrivare alla foto che mi interessava, la sezione di cui sopra andrebbe corretta di conseguenza.
Un altra cosa che vorrei suggerire e' la possibilità di navigare orizzontalmente le foto nelle varie sezioni. Faccio un esempio:
1) dal menu clicco per andare alla sezione street (https://www.photo4u.it/photo_critique.php?forum_id=38)
2) clicco la prima foto, guardo la foto, magari lascio un commento
3) clicco sul link "Sezione: Street & Life Photography" per tornare alla home della sezione
4) clicco la seconda foto
5) riparto dal punto 2
Sarebbe meglio (e sono quasi sicuro che phpBB supporti questa funzione) inserire un link nella pagina della foto per navigare avanti e indietro tra le foto, cosi si evita di tornare alla home di sezione, l'usabilità ci guadagna, e probabilmente i commenti e le viste delle foto aumentano.
Spero questi suggerimenti possano tornare utili.
Buon lavoro
P.S. ho un po' di esperienza in queste cose, se posso dare una mano sono felice di contribuire.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
451.04 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2336 volta(e) |

|
_________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
manuels utente attivo

|
Inviato: Dom 06 Set, 2020 10:19 am Oggetto: |
|
|
link navigazione
Descrizione: |
|
Dimensione: |
440.29 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 2334 volta(e) |

|
_________________ Life is what happens to you while you're busy making other plans. |
|
|
 |
GiovanniQ utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009 Messaggi: 31006
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 07 Ott, 2020 8:21 am Oggetto: |
|
|
Ho verificato ma, per come è strutturato al momento tutto il sistema non è possibile implementare il collegamento diretto alla foto.
Le miniature vengono pescate da un calderone di immagini (in realtà più repository in base alla "categoria") dove le singole immagini non hanno alcun riferimento all'immagine originale, a cui poi è associato il topic con la discussione.
La modifica sarà un po' più complicata del previsto.
_________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
|
|
 |
manuels utente attivo

|
Inviato: Mer 07 Ott, 2020 8:43 am Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea
pensavo fosse piu semplice perche il pic_id c'e' nell' src dell'immagine, quindi pensavo fosse facile usarlo anche nel link.
grazie comunque
|
|
 |

|
|
|
 |
|