photo4u.it

st

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FdiFederico
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2009

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2020 12:13 pm    Oggetto: st Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
------------
Mie Favorite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Daniele63
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2020 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre alla bella composizione di certo viene da chiedersi cosa stia facendo la signora ed e' qui forse che la foto ha la sua chiave di lettura.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2020 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, genera sicuramente un po' di curiosità, ma non vedo il plus di una particolare interazione tra la signora in rosso e la pianta... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
FdiFederico
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2020 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Ok, genera sicuramente un po' di curiosità, ma non vedo il plus di una particolare interazione tra la signora in rosso e la pianta... Wink

E cosa doveva esserci quindi? Non è sufficiente che abbia la mascherina per accudire la pianta? Meglio senza? Guardare in camera? Non vanno bene i colori complementari? La composizione?

------------
Mie Favorite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2020 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il fatto che indossi la mascherina per accudire la pianta non mi è arrivato, sinceramente...
Non ho suggerimenti particolari su come avrebbe dovuto essere questa foto: probabilmente poteva essere intrigante un'interazione tra la chioma della signora e quella della pianta.
Ma si poteva anche non scattare e cercare altre situazioni: in street sono più le foto scartate di quelle tenute.

FdiFederico
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2020 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Il fatto che indossi la mascherina per accudire la pianta non mi è arrivato, sinceramente...
Non ho suggerimenti particolari su come avrebbe dovuto essere questa foto: probabilmente poteva essere intrigante un'interazione tra la chioma della signora e quella della pianta.
Ma si poteva anche non scattare e cercare altre situazioni: in street sono più le foto scartate di quelle tenute.

Che non ti sia arrivato mi pare strano... é evidente che la indossa e che stia accudendo la pianta ed è un legame come lo è quello cromatico. Direi che sia più un deficit di attenzione di chi osserva e commenta a questo punto.
Perchè non avrei dovuto scattare?
Mah

------------
Mie Favorite
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele63
utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2013

MessaggioInviato: Dom 30 Ago, 2020 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

. Oggigiorno tutti (più o meno) indossano una mascherina per fare qualsiasi cosa. Per questo forse non è stato colto il nesso mascherina - - > cura - - > pianta... Ok. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
perozzi
staff foto

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Mar 01 Set, 2020 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che, nel dubbio, sia sempre opportuno scattare. Poi si possono aggiungere ulteriori valutazioni che ti fanno tenere o scartare la foto.
Nello specifico di questo scatto apprezzo i colori complementari che balzano immediatamente all'occhio e la composizione attenta.
Personalmente mi sarei avvicinato al soggetto maggiormente, potendo ovviamente, per evidenziare ulteriormente quello che, contestualizzando, si perde un po'.
Se tu avessi ripreso codesta donzella l'anno scorso la mascherina si sarebbe notata subito e avrebbe fatto la differenza, accostandola subito ad un'improbabile intervento chirurgico vegetale.
Proponendo l'immagine oggi giorno questo dettaglio passa decisamente in secondo piano così proposto in quanto in questo periodo l'uso della mascherina è all'ordine del giorno, e questa consuetudine diluisce il momento street.
Per farti un esempio proprio oggi Sergio "Essedi" ha postato una sua proposta dove la consuetudine della mascherina è anzi motivo per una pregevole street https://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=799127

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: