Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 11:25 am Oggetto: SIGMA AF 24 x 70 f2,8 EX SD |
|
|
Qualcuno mi sa dire qualcosa di quest'ottica?
Nn ho capito,è la EX DG o cosa?
Resa e nitidezza,qualcuno l'ha mai provata? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 4:23 pm Oggetto: |
|
|
Tempo fa contattai il titolare di sanmarinophoto, questo mi disse che l'annuncio era sbagliato...dovrebbe essere l'EX DG MACRO...
ma stranamente a distanza di due mesi, ancora non ha aggiornato, probabilmente non e' l'EX DG !!!!
Cmq l'ottica e' fantastica.......
spero di postare delle prove serie al piu' presto..
Daniele ...# _________________
D700 - Nikkor 20/f2.8 - Nikkor 24-120 f4 - Nikkor 70-300/4.5-5.6 VR
VISITATE IL MIO SITO WEB
I HAVE A DREAM .... A WORLD WITHOUT P-N JUNCTION !!!! |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Tempo fa contattai il titolare di sanmarinophoto, questo mi disse che l'annuncio era sbagliato...dovrebbe essere l'EX DG MACRO...
ma stranamente a distanza di due mesi, ancora non ha aggiornato, probabilmente non e' l'EX DG !!!!
Cmq l'ottica e' fantastica.......
spero di postare delle prove serie al piu' presto..
Daniele ...# |
Oh Grazie Daniele,speravo in un tuo intervento. Quindi nn è una ex DG ma un ex dg macro che dici essere fantastica? Bene...nn vedo l'ora di veder qualche tua prova seria,te ne sarei grato.Ci conto
Ciao Pietro  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

Iscritto: 04 Giu 2004 Messaggi: 2944 Località: Misterbianco - Provincia di Catania,situato alle pendici dell'ETNA, il vulcano piu' grande d'Europa!
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 4:58 pm Oggetto: |
|
|
x ora sono fuori per lavoro....
appena posso voglio fare una recensione....
Daniele ....# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | x ora sono fuori per lavoro....
appena posso voglio fare una recensione....
Daniele ....# |
Ottimo
...proprio ora pero sono andato sul ilfotoamatore per vedere delle imamgini del 24-70 ex dg macro ma da queste nn sembra proprio lui ... vedi un po te
foto 24-70 ex dg macro (ilfotoamatore)
foto 24-70 ex sd (presunta ex dg macro)
 _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
cfa2000 utente
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 65 Località: milano
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
E' un ottima ottica l'ho acquistato in maggio per Konica Minolta D7D e ho fatto tutta l'estate. Lavora molto bene anche in grand'angolo a tutta apertura (2,8), nessun FF o BF.
Saluti _________________ Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D |
|
|
 |
Danielsann utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Quella di fotoamatore, dalla foto è la versione Aspherical, la precedente, non DG MACRO !!!!!
Stai attento... sono diverse le ottiche...
Daniele ...# _________________
VISITATE IL MIO SITO WEB
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 8:51 pm Oggetto: |
|
|
Danielsann ha scritto: | Quella di fotoamatore, dalla foto è la versione Aspherical, la precedente, non DG MACRO !!!!!
Stai attento... sono diverse le ottiche...
Daniele ...# |
porco zio ...ho visto sul fotoamatore e praticamente sia la dg macro che la aspherical hanno la stessa foto
'naggia...cmq Daniele aspetto una tua recensione,ci conto eh?  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 8:54 pm Oggetto: |
|
|
cfa2000 ha scritto: | E' un ottima ottica l'ho acquistato in maggio per Konica Minolta D7D e ho fatto tutta l'estate. Lavora molto bene anche in grand'angolo a tutta apertura (2,8), nessun FF o BF.
Saluti |
ciao,le foto che hai in galleria (tupende in resa fra l'altro) son fatte con il 24-70 ex dg? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Dalle foto, escluse quelle della lente frontale le due ottiche sono indistinguibili, le ho avute in mano contemporaneamente, una mia (non macro), e una macro di un amico.
Sembra che nella versione macro abbiano migliorato il controllo di qualità.
Se è la versione non macro fai un paio di scatti a TA per vedere come si comporta, perché c'è un abisso tra esemplare ed esemplare.
La versione "macro" rende meglio a ta a 70mm e quando si mette a fuoco sotto il metro. Per il resto tra un buon esemplare non macro ed uno macro non c'è molta differenza.
Cmq la versione non macro è fuori produzione da più di un anno.
Comunque non comprerei mai un'ottica senza provarla, specialmente uno zoom.
Personalmente te la consiglio: per quello che costa svolge egregiamente il suo lavoro.
 |
|
|
 |
cfa2000 utente
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 65 Località: milano
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:24 pm Oggetto: |
|
|
niomo ha scritto: | cfa2000 ha scritto: | E' un ottima ottica l'ho acquistato in maggio per Konica Minolta D7D e ho fatto tutta l'estate. Lavora molto bene anche in grand'angolo a tutta apertura (2,8), nessun FF o BF.
Saluti |
ciao,le foto che hai in galleria (tupende in resa fra l'altro) son fatte con il 24-70 ex dg? |
Si le foto sono fatte con questo obiettivo, appena ho tempo ne posto altre fatte sia in estate che recentemente.
Saluti _________________ Claudio
-----------------------------------------
Konica Minolta Dynax 7D |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
concordo il 24-70 ecc... macro è eccezionale...
mi hanno dato però un brutta notizia.... ha qualche problema per i fortunati possessori della nikon D2X ( però potrebbe essere anche un'eccezione visto che ogni ottica sigma ha una storia tutta sua...)  _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
barsottellim ha scritto: | concordo il 24-70 ecc... macro è eccezionale...
mi hanno dato però un brutta notizia.... ha qualche problema per i fortunati possessori della nikon D2X ( però potrebbe essere anche un'eccezione visto che ogni ottica sigma ha una storia tutta sua...)  |
beh mi sa che allora questo acquisto sa da fare ...
brutta notizia?! no no almeno una motivazione per gioire per il fatto di nn aver una Nikon D2x  _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
niomo utente attivo

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:11 pm Oggetto: |
|
|
cmq vedo che hai in firma anche il 28-105 nikon...alle stesse focali quale delle due reputi migliore come resa e nitidezza? _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:39 pm Oggetto: |
|
|
forse preferisco il il 28-105 come nitidezza... ma il 24-70 arriva a 2.8 e ti da un bellissimo sfuocato che con il 28-105 non avrai....
ex ritratto a 80 mm con sigma f.2.8 e con Nikon 4.5 _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |

|
Inviato: Mer 21 Dic, 2005 4:41 pm Oggetto: |
|
|
cmq nel complesso sono due ottiche che si equivalgono con qualche punto di vantaggio per il sigma per il fatto che è f 2.8 fisso  _________________ Massimiliano Barsottelli
|
|
 |
|