photo4u.it

Cavalletto per 300D possibilmente economico ma discreto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mchorney
utente

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 10:53 am    Oggetto: Cavalletto per 300D possibilmente economico ma discreto Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei prendere un cavalletto per la mia 300D ma non vorrei spenderci una fortuna perchè lo userei pochissimo, al massimo 100 euro.

Cosa mi cosigliate? Se possibile un link ad un negozio.

Grazie, Mc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 10:59 am    Oggetto: Re: Cavalletto per 300D possibilmente economico ma discreto Rispondi con citazione

mchorney ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei prendere un cavalletto per la mia 300D ma non vorrei spenderci una fortuna perchè lo userei pochissimo, al massimo 100 euro.

Cosa mi cosigliate? Se possibile un link ad un negozio.

Grazie, Mc

io lo uso molto poco: per capire se, quanto e di cosa ho bisogno ne ho preso uno di alluminio da un cinese Very Happy a 15 euro Very Happy Very Happy Very Happy e per ora sto pasticciando con quello...

quando capirò bene cosa voglio fare allora sceglierò di conseguenza... Wink

PS: pare che i Manfrotto siano tra i migliori, però sono un po' costosi...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mchorney
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cosa è un manfrotto? Una marca di cavalletto?

Io sarei disposto a spendere fino a 100 euro non di +.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mchorney ha scritto:
Cosa è un manfrotto? Una marca di cavalletto?

Io sarei disposto a spendere fino a 100 euro non di +.

sì, è una marca... e con quella cifra non so cosa trovi... prova a dare un'occhiata su ebay cercando manfrotto giusto per farti una idea dei prezzi dell'usato...

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mchorney
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, Mc

P.S. Piuttosto spendo di + ma lo prendo nuovo, quelle rare volte che ho acquistato usato ho peso il bidone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io possiedo un Giotto VT 828....

.... per quello che l'ho pagato, 50€, lo trovo molto robusto e funzionale... pensa che per aumentare la stabilità ha anche un gancio al centro a cui appendere un peso fino a 10KG!!

magari in situazioni di forte vento può servire....

...allungato al massimo 1.80mt si possono osservare delle microvibrazioni con corpi abbastanza pesanti, ma a 1.60mt l'effetto è assente Wink

leggero, in definitiva sono contento dell'acquisto Smile

Vai a fine pagina
mchorney
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono alto 190 cm quindi il cavalletto dovrei prenderlo che al massimo arriva a ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mchorney ha scritto:
Io sono alto 190 cm quindi il cavalletto dovrei prenderlo che al massimo arriva a ?

scusa, tu la macchina te la metti all'occhio no??

io per esempio sono alto 2.10 mt e mi ci vorrebbe un cavalletto da 2 mt ma è difficile da trovare, per te penso che vanno bene tutti quelli che arrivano a 1.80mt

cmq calcola che dipende dalle esigenze, se lo vuoi più o meno trasportabile, +/- ingombrante; cose che dipendono dalle dimensione che ti servirebbero Wink

Vai a fine pagina
mchorney
utente

MessaggioInviato: Ven 11 Giu, 2004 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, quindi 1.80 va bene.

so che la domand era sciocca ma di queste cose io non so nulla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cerca di mettere insieme 150 euro e prenditi il manfrotto 390 treppiede+testa
mchorney
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG, ora come ora sono indeciso tra prendere :

Canon EF 70-200mm f/4L USM con astuccio LP1224 e paraluce ET 74

oppure

Canon Ef 100-300mm f/4.5/5.6 USM
manfrotto
x-drive

Il fatto è che con i soldi del f4L ci prenderei tutti e tre gli altri.

Sono quasi sicuro che alla fine prenderò l' f4l perchè anche se lo userò un paio di volte almese al massimo è un'obiettivo (come mi hai spiegato tu ed altri) che dura per la vita, insomma è un investimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cavalletto e l'xdrive possono aspettare. Io darei priorità al 70-200L4 e poi pian piano ti compri gli accessori che ti servono. Il cavalleto per esempio è una cosa che si svaluta molto e se di buona fattura, come i manfrotto, non dico che sono eterni ma durano sicuramente + di una vita, quindi potresti compralo usato con poche decine di euro.
L'xdrive invece non è ho accessorio che mi piace, io ho preferito pian piano farmi un paio di Gb di CF anche perchè con l'xdrive avrei sempre il timore si incrocchia l'HD.

Salut

mchorney
utente

MessaggioInviato: Sab 12 Giu, 2004 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato l'obiettivo non sia stabilizzato, ma ho visto iprezzi dello stabilizzato e soo troppo alti per le mie tasche.

Comunque pensoprenderò l'obiettivo, magari a settembra ma lo prendo di sicuro.

Grazie, Mc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: