Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BigEgg utente

Iscritto: 09 Set 2004 Messaggi: 266
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2005 8:18 pm Oggetto: [Problema] foto scomparse da memorycard e altre cose strane |
|
|
Oggi ho fatto un po' di foto 'autunnali' (le solite cose con gli alberi che in questo periodo iniziano ad offire un po' di bei colori). Arrivo a casa, inserisco la memory card Kingston SD 512mb nel lettore e copio le foto sull'HD. Insomma, una procedura standard.
Solo che al momento di guardare le anteprime (Win XP), mi accorgo che di almeno la metà delle foto non c'è nessuna anteprima e infatti le foto non si aprono. Fin qui potevo anche accettare il problema (anche se fa girare le scatole, diciamolo). La cosa strana è che una delle anteprime raffigura una foto fatta mesi fa al mare a mia figlia e in effetti se ci cicclo sopra mi fa vedere proprio quella foto (vedi immagine). Nei dettagli però mi dice che la foto l'ho fatta oggi alle 14:58.
Ho rifatto la procedura di copia della cartella delle foto di oggi dalla macchina al pc, ma con lo stesso risultato. Ovviamente se guardo le foto sul display della macchina, vedo tutte le foto perfettamente.
Chi mi sa dire cosa può essere successo e cosa posso fare per recuperare le foto? _________________ Il mio album |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 7:53 am Oggetto: |
|
|
Mi sono spiegato male oppure nessuno sa cosa posso fare? _________________ Il mio album |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:16 am Oggetto: |
|
|
Mah difficile dire cosa puoi fare... si è incasinato qualcosa nella tua memory card (penso che non sia una info che ti sorprenda )... probabilmente le foto che vedi correttamente nella macchina sono memorizzate sotto forma di miniature da qualche altra parte della memoria, che non si è corrotta.
Potresti provare con le utility per il recupero dei dati, c'è questo topic in software utili ma se fai una ricerca nel forum probabilmente ne escono anche altri. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:19 am Oggetto: |
|
|
grazie per il link roiter. questa sera ci provo.
ps: il tuo nick mi inquieta sempre. è una minaccia o una promessa?  _________________ Il mio album |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mar 18 Ott, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Ne ho provati 3 ma nessuno è riuscito a fare niente. Adesso ho formattato la memory card e pazienza.
Però mi è venuta in mente una cosa, ovviamente è troppo tardi, che avrei potuto provare: copiare le foto su un'altra memory card e poi rimetterle su pc.
Sarà per la prossima volta, anche se spero che non ci sia.
Grazie per l'aiuto. _________________ Il mio album |
|
|
 |
BigEgg utente

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 1:48 pm Oggetto: |
|
|
Ieri mi è capitato ancora lo stesso scherzo (fotografie che vedo nello schermino della digitale, ma che non riesco a vedere sul pc), però questa volta l'ho risolto. Ho copiato le foto su un'altra scheda (tramite l'apposita funzione della mia macchina) che ho potuto leggere senza problemi con il pc.
Lo riporto perchè magari qualcuno un giorno potrebbe trovarsi nella stessa situazione. _________________ Il mio album |
|
|
 |
|