Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Dom 18 Dic, 2005 11:46 pm Oggetto: Roxio Easy Media Ceator 8 o Nero 7 Premium ? |
|
|
Bellla Battaglia
Io propendereri drasticamente per Roxio anche percho di Nero mi sono un pò stufato, oltre alla maggiore macchinosità, fanno pagare anche molti plug-in .... che pen se ne parli ma per esperienze personali...
E' altresì vero che nero ècompatibile con la maggioranza dell' hardware ma questo non significa che vada meglio....
Con Roxio non ho mai avuto problemi di alcun genere...voi quale scegliereste? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 12:01 am Oggetto: |
|
|
io uso ormai solo nero, che forse non è immediato nel suo utilizzo ma ha una valanga di opzioni che trovo utilissime, l'ultima versione è un po' pesantuccia, visto che occupa una centinaio e rotti di Mb.
Purtroppo non uso Roxio e non potrei fare un confronto corretto ma ne ho sentito parlare bene ugualmente.
ti conviene scaricare le Demo dai rispettivi siti e provare entrambi i software.
Coumnque penso che sostanzialmente siano molto simili e che sia tutto una questione di maggior feeling con un software piuttosto che l'altro.  |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 9:09 am Oggetto: |
|
|
Sarei tentato per Roxio in qunanto in quel pacchetto ci sono un parecchi applicativi in più, sopratutto per photo ed editing video
http://www.roxio.it/products/creator8/index.html
Più in dettaglio:
http://www.roxio.it/products/creator8/features.html
Mentre Nero ne ha meno...ma non per questo non vorrei fare una caxxata !!
Consigli?
Inoltre questi software, come queli che agiscono su regitro ecc...mi piace acqiuistarli...per il resto...capito mi hai?  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 9:30 am Oggetto: |
|
|
ho dato un'occhiata a roxio e sulla carta mi sembra equivalente a nero, forse ha in più la possibilità di gestire i DVD-Audio, ma io non li utilizzerei perchè il mio lettore DVD non li supporta.
Per il resto mi sembra equivalente all'ultima versione di nero 7 che supporta la gestione delle foto, audio, video ecc. ecc. consente di fare copie di back-up da dvd doppio strato a singolo strato in maniera rapida e precisa. Supporta inoltre la masterizzazione dei Blue-Ray.
Adesso mi scarico la demo di Roxio e provo a fare qualche paragone.
Comunque i due programmi mi sembrano equivalenti.
L'unica cosa se devi fare dei montaggi video o dell'autoring dvd ti sconsiglio entrambi i software perchè sono abbastanza limitativi, in quel caso buttati su adobe premiere element o pinnacle, più specifici per la creazione di video e dvd con menù |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 19 Dic, 2005 10:49 am Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: |
Adesso mi scarico la demo di Roxio e provo a fare qualche paragone.
Comunque i due programmi mi sembrano equivalenti.
L'unica cosa se devi fare dei montaggi video o dell'autoring dvd ti sconsiglio entrambi i software perchè sono abbastanza limitativi, in quel caso buttati su adobe premiere element o pinnacle, più specifici per la creazione di video e dvd con menù |
Citazione: | Adesso mi scarico la demo di Roxio e provo a fare qualche paragone.
Grazie |
Citazione: | L'unica cosa se devi fare dei montaggi video o dell'autoring dvd ti sconsiglio entrambi i software perchè sono abbastanza limitativi, in quel caso buttati su adobe premiere element o pinnacle, più specifici per la creazione di video e dvd con menù |
Quoto pienamente
Aspetto un paragone fra i due  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 12:56 pm Oggetto: |
|
|
@@@@pieralessandro!!!!???
Sparito anche questo
 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:44 pm Oggetto: |
|
|
ci sono ci sono, semplicemente non ho avuto troppo tempo di stare davanti al computer in questi giorni, appena avrò confrontato i vari software ti farò sapere |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 20 Dic, 2005 9:55 pm Oggetto: |
|
|
pieralessandro ha scritto: | ci sono ci sono, semplicemente non ho avuto troppo tempo di stare davanti al computer in questi giorni, appena avrò confrontato i vari software ti farò sapere |
 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ho iniziato a smanettare un po' con roxio 8 media suite e l'ho trovato equivalente in tutto e per tutto a nero 7, entrambi permettono di fare le stesse cose.
Non mi sono trovato granchè con i comandi di roxio, essendo abituato a nero, e l'ho trovato lento per passare da un programma all'altro della suite, inoltre certi comandi come cancella disco e simili sono meno immediati di nero.
Per quanto riguarda i plug-in di nero basta anadre sul sito di colek per scaricare una collezione di plug-in per gestire ogni genere di file, il tutto gratuitamente.
Proseguo nell'analisi durante le vacanze, ma in particolare che genere di Cd o DVD devi fare?
Prevalentemente audio, video o dati? |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 25 Dic, 2005 11:07 pm Oggetto: |
|
|
Video e ...dati....anche..."dati" ...:elio :