photo4u.it

Monitor CRT Sony Multiscan E 220 anche a voi....Grigiastro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:37 pm    Oggetto: Monitor CRT Sony Multiscan E 220 anche a voi....Grigiastro? Rispondi con citazione

Sto cercando un monitorino usato per un PC che uso poco, mi è stato dato in prova un Sony 17" Triniton Multiscan E 220 ...

a primo acchito mi ha dato quest' effetto:

-visualizzando pagine inernet ( tipo questo forum) le scritte mi sembrano tendere al grigio) come ad esempio i menù e tutta la pagina ecc... Mah ; i coltori del resto sono molto vivi, forse anche troppo e l'effetto tridimensionale ad esempio del cappello sopra la scritta 4U è eccezzionale

-Visualizzando invece delle foto ( anche quelle delle gallerie messe quì) Surprised Surprised la cosa si ribalta completamente...i neri sono neri fondo, la gamma tonale è estesa ed i bianchi sono bianchi, per i colori sono molto pieni e vivaci ( probabilmente devo diminuire la regolazione RGB del video)

E' normale questa cosa? Rolling Eyes

O il monitor è difettoso??

Che ne pensate di questo monitorino?

C'è qualche link che permetta a grandi lineee di fare una regolazione anche grossolana ma certa?

P.S. nel monitor che ho invece un Fujitsu Siemens la differenza è molto meno marcata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 9:40 pm    Oggetto: Re: Monitor CRT Sony Multiscan E 220 anche a voi....Grigias Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Sto cercando un monitorino usato per un PC che uso poco, mi è stato dato in prova un Sony 17" Triniton Multiscan E 220 ...

a primo acchito mi ha dato quest' effetto:

-visualizzando pagine inernet ( tipo questo forum) le scritte mi sembrano tendere al grigio) come ad esempio i menù e tutta la pagina ecc... Mah ; i coltori del resto sono molto vivi, forse anche troppo e l'effetto tridimensionale ad esempio del cappello sopra la scritta 4U è eccezzionale

-Visualizzando invece delle foto ( anche quelle delle gallerie messe quì) Surprised Surprised la cosa si ribalta completamente...i neri sono neri fondo, la gamma tonale è estesa ed i bianchi sono bianchi, per i colori sono molto pieni e vivaci ( probabilmente devo diminuire la regolazione RGB del video)

E' normale questa cosa? Rolling Eyes

è tutto normale.
il layout del forum è volutamente grigio (i fondi sono grigio chiaro, i link sono grigio scuro) per non drogare la percezione cromatica delle fotografie.
Il fatto stesso che il logo ti risulti ben inciso (testo nero, box rosso vibrante, cappellino con ombre a enfatizzarne la tridimensionalità) dimostra che non è un prob del monitor, ma una caratteristica del forum.

E' nella visione delle foto che si valuta un monitor, e i sony crt, per tecnologia, ma anche per scelta commerciale, son sempre stati un pochetto oversaturi. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 11:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! D'accrdo per il forum, ma io intendevo:

Per farla breve:

-Se apro Internet explorer, vedo i le varie indicazioni che spiegano i pulsanti ( File, Modifica , Visualizza ecc...Indietro, Cerca, preferiti ecc...) molto grigiastri cosi' come l' http ecc...questo succede anche in una lettera di Word Rolling Eyes Rolling Eyes .... (o è il monitor che è finito? Triste )

forse sono io che sono abituato ad un monitor...peggiore per quanto riguarda la gamma tonale estesa?

E poi come dicevo esiste un link o pagina dove poter trovare il modo , anche se sommario, di tarare il monitor?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: