|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Mer 27 Mgg, 2020 1:29 pm Oggetto: Insegnare fotografia |
|
|
Salve a tutti
Qualcuno di voi ha esperienza di insegnamento della fotografia per ragazzi (fascia di età 16 - 20)? Mi è stato proposto di tenere un corso base settimanale da settembre a gennaio.
Avete esercizi da proporre per insegnare/imparare a lavorare in manuale? C'è forse qualche testo didattico che propone dei progetti per imparare le basi tecniche ed anche un po di linguaggio fotografico?
Grazie per i vostri consigli!
Z3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 30 Mgg, 2020 9:13 am Oggetto: |
|
|
In quella fascia di età a mio parere puoi già usare lo stesso "materiale didattico" che useresti per gli adulti.
La cosa però che mi pare più interessante (se hai tempo) è quella di farli lavorare sull'espressività. Imparare le basi di un linguaggio per iniziare a raccontare storie. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Z3FIRO utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 302
|
Inviato: Dom 31 Mgg, 2020 9:00 am Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta.
Trattandosi di un corso base non so quanto tempo mi resta per il "linguaggio fotografico". Che poi a seconda di cosa si fa, (reportage, fotografia in studio, ritratto) la storia viene raccontata con un linguaggio diverso...
Se ci fosse un libro, pensato per insegnare la fotografia (con esercizi) sarebbe l'ideale. Purtroppo non ho trovato nulla, solo i soliti "manuali"...
Grazie
Z3 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|