|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ricky77 utente
Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 285 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2020 3:24 pm Oggetto: Problema Tamron SP180mm Macro |
|
|
Ciao a tutti,
Mio padre ha acquistato l’obiettivo in oggetto, da abbinare ad una Nikon D5300, ma purtroppo su questa macchina non funziona l’autofocus. Il problema non è dell’obiettivo, che ha il motore interno non ad ultrasuoni, e sulle mie D750 e D7000 funziona alla perfezione, ma penso piuttosto ad un problema di comunicazione con la macchina. La regolazione del diaframma, una volta impostato sull’obiettivo f32, funziona correttamente, ma l’autofocus non vuole proprio saperne. Qualcuno sa come posso fare per risolvere? Grazie dell’attenzione...
Riccardo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2020 7:05 pm Oggetto: Re: Problema Tamron SP180mm Macro |
|
|
Ricky77 ha scritto: | Ciao a tutti,
Mio padre ha acquistato l’obiettivo in oggetto, da abbinare ad una Nikon D5300, ma purtroppo su questa macchina non funziona l’autofocus. Il problema non è dell’obiettivo, che ha il motore interno non ad ultrasuoni, e sulle mie D750 e D7000 funziona alla perfezione, ma penso piuttosto ad un problema di comunicazione con la macchina. La regolazione del diaframma, una volta impostato sull’obiettivo f32, funziona correttamente, ma l’autofocus non vuole proprio saperne. Qualcuno sa come posso fare per risolvere? Grazie dell’attenzione...
Riccardo |
Purtroppo da quanto leggo sul sito Tamron mi sembra di capire che il tuo obiettivi NON abbia il motore di messa a fuoco, per cui è normale che sulla D5300, che a differenza delle D750 e della D7000 è priva di motore AF, la messa a fuoco sia possibile solo in manuale.
https://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp-af-180mm-f35-di-ldif-macro-11/
L'unica soluzione è restituire l'ottica e cercare un Sigma 180mm o 150mm macro con motore interno (HSM). _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
Ricky77 utente
Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 285 Località: Pisa
|
Inviato: Gio 30 Apr, 2020 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta, ho visto solo adesso... ero convinto ce l’avesse! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|