Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gibbaz utente attivo
Iscritto: 07 Mar 2016 Messaggi: 1390 Località: Cisliano
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2020 11:00 am Oggetto: Primavera BN |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Laki85 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016 Messaggi: 10765 Località: Milano
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2020 11:32 am Oggetto: |
|
|
Ottima posa, bella foto, bravo
Avrei giusto spento leggermente il bianco della maglia _________________ There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen] |
|
|
Arnaldo A utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2018 Messaggi: 16897 Località: Vicopisano PISA
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2020 4:58 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo ritratto, merito anche della modella con il suo bel volto..Preferita.
Arnaldo _________________ Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5 |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2020 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Una posa, acconciatura retrò con quella giacca in jeans che produce uno strano contrasto ... diciamo un retrò modernizzato.
Decisamente diminuirei i toni medi.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
Enrico Lorenzetti utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2009 Messaggi: 6248
|
Inviato: Lun 20 Apr, 2020 6:55 pm Oggetto: |
|
|
complimenti ottimo ritratto, molto brava nel posare, fantastiche le varie tonalità dei grigi  |
|
|
Gibbaz utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2020 8:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per le osservazioni.
Arnaldo A ha scritto: | ....Preferita.
Arnaldo |
Mi fa molto piacere.
Laki85 ha scritto: |
Avrei giusto spento leggermente il bianco della maglia |
Klizio ha scritto: |
Decisamente diminuirei i toni medi.
|
Ci sta, anche se forse bisogna fare i conti sempre con il monitor... diminuendo i medi.. mi portava ad un risultato più "morto"...
Un caro saluto
 |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23674 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2020 8:53 am Oggetto: |
|
|
Una tipologia di ritratto ambientato che mi ricorda qualcuno...diciamo una fotografia Riefoliana...
La ragazza è molto bella, grazie infinite per non avermela mai fatta fotografare...
E' una buona motivazione per farsi piacere, perché io l'avrei staccata dallo sfondo, sia fisicamente che di diaframma.
Scusa se non approvo in toto la fotografia, ma quando una bellezza del genere non la si valorizza, è un peccato... ma sei tu il fotografo ed è giusto che la interpreti a tuo piacimento, ho solo dato il mio giudizio che vale meno di 0 ovviamente.
Attendo tempi migliori per giocare insieme a fargli qualche foto assieme, se ti va ovviamente... e se anche lei me lo consente!
|
Gibbaz utente attivo
|
Inviato: Mar 21 Apr, 2020 10:28 am Oggetto: |
|
|
Carissimo Fabio,
mi fa molto piacere ritrovarti con i tuoi commenti su un mio scatto, in ritratto e poi su un BN.
Proviamo a decodificare il cuore del tuo commento e apprezzando la tua schiettezza ti chiedo di non fraintendermi nel fare altrettanto:
BIANCOENERO ha scritto: |
E' una buona motivazione per farsi piacere, perché io l'avrei staccata dallo sfondo, sia fisicamente che di diaframma.
Scusa se non approvo in toto la fotografia, ma quando una bellezza del genere non la si valorizza, è un peccato... ma sei tu il fotografo ed è giusto che la interpreti a tuo piacimento, ho solo dato il mio giudizio che vale meno di 0 ovviamente.
|
1) la foto è già approvata da me. Mettendola in commenti, richiedo proprio quelle osservazioni, come fatto fin'ora, per allargare i propri orizzonti...
2) comprendo il nodo tecnico a cui fai riferimento. Ma hai detto bene: è una scelta di interpretazione e, aggiungo, di contesto.
3) Non aver pubblicato una foto con uno sfondo staccato, non significa che non ce ne siano e che non si voglia valorizzare. Non sono semplicemente pubblicate ...
4) le tue critiche hanno un peso e non è vero che valgono meno di 0....non è che sei un autore, con tutto il rispetto per chi fotografa, da primi passi: ma tutto ciò fa parte della natura intrinseca del forum.
Detto questo, lo sai benissimo quanto apprezzi il tuo lavoro/le tue indicazioni... e anche io non vedo l'ora di uscire da questo momento particolare magari con bel ritrovo e scattando, finalmente, un pò insieme
Un caro saluto
G |
|
|
|