 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2020 12:32 pm Oggetto: Re: assistenza fuji |
|
|
rencic ha scritto: | se non riesco a sistemarla proverò a contattarlo. Facendo un piccolo calcolo: spedizione a/r 18 euro + 2 ore m/opera 80 euro + costo parti, ne compro un'altra garantita. |
Su questo non c'è ombra di dubbio.
la riparazione è interessante nei 2 anni canonici (se acquistato senza P.I.) ed eventualmente con le varie forme di estensione, dopodiché se il bene non è di fascia altissima, conviene comprare il nuovo.
Un esempio banale potrebbe essere la lavatrice:
mi avevano chiesto 180€ per la sostituzione della scheda elettronica, più l'uscita e la sostituzione,in tutto circa 250€
Con 171€ in offerta l'ho comprata nuova di pacca su Eprice e pure con consegna.
Fosse stata una lavatrice da 1500/1600€ ovviamente l'avrei fatta riparare... _________________
Fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rencic nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2020 Messaggi: 7 Località: genova
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2020 12:37 pm Oggetto: assistenza fuji |
|
|
quello che dici è esatto.
Come si suol dire: "siamo in una botte di ferro!"
peccato che sia piena di merda |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2020 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia si, ormai va tutto da Livolsi e loro non fanno nulla di tecnico che non sappiamo fare benissimo da soli, a parte i principianti assoluti.
Quando ho avuto il problema io con la S5Pro provai a scrivere direttamente in Giappone, ma non mi hanno mai risposto, probabilmente perché le email venivano redirezionate a Livolsi.
Fra l'altro la S5Pro non viene nemmeno trattata come macchina professionale, ma come amatoriale (ho dovuto insistere sia telefonicamente che, successivamente, per email affinché il personale controllasse i ticket amatoriali, scoprendo che era ferma da qualche settimana da loro, già rientrata dall'Inghilterra).
La pagai usata 400€, la sognavo di notte per i suoi colori e la gamma dinamica direttamente in Jpg, ho dovuto venderla come malfunzionante a 150€ (solo fuoco manuale) dopo 2 viaggi a Londra, minacce di querela e di pubblicazione su FotoCult e tanto amaro in bocca.
E' un grosso freno all'acquisto di materiale Fuji, che solletica molto la mia scimmia.
Le prenderei solo usate, a prezzo molto concorrenziale e da provare sul campo all'acquisto, il difetto estetico lo posso tollerare, quello funzionale no, proprio per evitare problemi. _________________
 
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rencic nuovo utente

Iscritto: 12 Apr 2020 Messaggi: 7 Località: genova
|
Inviato: Mer 15 Apr, 2020 5:54 pm Oggetto: assistenza fuji |
|
|
Oh come ti capisco! E' veramente un problema e forse la Fuji non sa che si sta ammazzando da sola. In IBM quando un prodotto usciva di scena, aveva sempre i business partner che continuavano a fornire assistenza altrimenti non avrebbe più venduto nulla. Dispiace anche perchè sono belle macchine e anche robuste ma sapere che per un gusto devo cacciarla via mi porta a scegliere macchine professionali (poi non so come sia con canon, sony o nikon). Di una cosa sono certo ed è che la fuji non fa più macchine bridge o le smetterà a breve. Domani vendo un S6500fd che è come nuova. Avrà solo 6mpx e 10,7 di zoom, ma è fatta con criterio e penso sia indistruttibile. Ah ecco, altro difetto di fuji è l'abbandono della scheda XD. poteva tranquillamente fare un adattatore che accogliesse le microsimm come ha fatto Olympus, ma evidentemente il desiderio era proprio quello di farti cambiare macchina dopo due anni |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Sab 12 Set, 2020 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, domandona per voi. Ho acquistato una X100F da un rivenditore NON Fuji Italia. Di quelli che se qualcosa va storto gliela devi rispedire a loro e poi pensano a tutto loro. Se qualcosa malauguratamente dovesse andar storto dopo 24 mesi e 1 giorno. Se mi rivolgo a Fuji Italia, pagando ovviamente, me la riparano oppure devo buttare via la macchina? E in questo caso estremo quali alternative avrei?
Ringrazio anticipatamente per le risposte |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Sab 12 Set, 2020 7:32 pm Oggetto: |
|
|
No, pagando l'assistenza la mandano comunque a Londra.
Io, all'epoca della S5Pro pagai 90€, per 'sistemare' (a detta loro) il problema di focheggiamento. _________________
 
   |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|