photo4u.it

Skiworldcup - ValBadia
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 7:47 pm    Oggetto: Skiworldcup - ValBadia Rispondi con citazione

oggi prima esperienza con una gara di superG...dopo un pò di casini in sala stampa con pass sono dovuto stare in posizioni schifose, ma va beh....per la gavetta questo e altro...
la giornata nella prima run era nuvolosa, e nonostante abbia sottoesposto come faccio sempre la neve a causa della pista tirata come un bigliardo risulta bruciata, anche se in se per mancanza di imperfezioni non è realmente o totalmente bruciata....

1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.58 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 462 volta(e)

1.jpg

2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 462 volta(e)

2.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' Slalom Gigante non SuperG. Mitica Gran Risa! Hai fatto gli scatti a Hermann Maier? Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dirò che in effetti da un pò fastidio la pista così, ma non credo sia facile ottenere una corretta esposizione...

detto ciò a me, personalmente, gli scatti piacciono, molto dinamico il primo grazie anche alla composizione decisamente azzeccata...

Ok!

Ultima modifica effettuata da Giorgio Baruffi il Dom 18 Dic, 2005 8:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella la prima Micky! la seconda.. boh,la vedo dispersiva, pur essendo molto bella comunque..

Devo ancora capire perchè il resto del mondo sulla neve sovraespone e tu invece sottoesponi.. Very Happy
.. nella prima forse mezzo stop sotto ci stava.. Smile

Ciao,
Bark

halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prima ok, giusto il momento e, nonostante luce piatta va bene.
La seconda lo scatto è in ritardo, è già fuori e sta preparado il cambio per la curva successiva. Un pelo prima era meglio.

Com'è la Gran Risa??? Pende?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bark ha scritto:

Devo ancora capire perchè il resto del mondo sulla neve sovraespone e tu invece sottoesponi.. Very Happy

beh..se esponi sull'atleta la neve si brucia, sottoeponendo sull'atleta la neve la recuperi... io ho sempre fatto così Very Happy Very Happy

halone ha scritto:
La seconda lo scatto è in ritardo, è già fuori e sta preparado il cambio per la curva successiva. Un pelo prima era meglio.

concordo....
non sai che casini ho avuto x il pass...telefono ieri mattina e tutto ok...vado su oggi e mi dicono che a causa delle troppe persone ieri a bordo pista hanno dimezzato i fotografi...così in 40 ci siamo trovati con i "pass arrivo" inutili...e le reti alte rompono il c***o... Very Happy

halone ha scritto:
Com'è la Gran Risa??? Pende?

dai, ma è bella da fare..oggi ero su con la tavola, sono + comodi gli scarponi rispetto a quelli da sci Very Happy Very Happy ..solo che non potendo scendere per la pista sono sceso per i boschi, ripidi uguali, ma pieni di rami...e infatti ho spaccato un cricchetto dopo che mi sono impigliato in un cespuglio che mi è spuntato dalla neve Mi arrabbio? Mi arrabbio? ..

tra attacco rotto e pass perso è stata una giornata di M***a Very Happy Very Happy

ciao ciao

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Dom 18 Dic, 2005 9:05 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un'altro scatto in un'altra porta Smile

3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  36.22 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 429 volta(e)

3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio Triste

Ultima modifica effettuata da pixell78 il Dom 18 Dic, 2005 9:06 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

Iscritto: 07 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io solitamente sovraespongo di 1 stop 1,5 stop leggendo sulla neve...
messa a fuoco manuale sul palo perchè il risultato è più nitido dell'autofocus e soprattutto devi cercare di cogliere l'entrata sul palo in cui il piegamento è massimo e gli sci sono già indirizzati alla curva successiva...
Prova senza raffica...sicuramente più difficile ma molto più interessante
ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teocalca ha scritto:
io solitamente sovraespongo di 1 stop 1,5 stop leggendo sulla neve...
messa a fuoco manuale sul palo perchè il risultato è più nitido dell'autofocus

grazie dei consigli.. Smile

teocalca ha scritto:
isoprattutto devi cercare di cogliere l'entrata sul palo in cui il piegamento è massimo e gli sci sono già indirizzati alla curva successiva...

hai un esempio da postarmi?.. grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tirati in fretta dalla rete alcuni esempi...

questa anche se fatta in slalom ti dà l'idea della progressione motoria dell'atleta lungo l'arco di curva...

ovvio che però se ti ficcano al parterre non è proprio la posizione migliore
Ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh..mi sembra che a parte la foto due che è fuori tempo come notato anche da Ale, le altre due mi sembrano corrette come tempi, poi le inquadrature sono quelle perchè in quel posto potevo stare Very Happy Very Happy ma come tempi mi sembrano giuste, o no?

ciao grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sì sì come tempi ok...poi ripeto...dal parterre hai già fatto miracoli...
piccola curiosità..
attrezzatura usata???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che come "modelli sportivi" Maier, Kostelich, Miller e Aamod son niente male Very Happy

Lasciando perdere il fuori di testa di Miller (che in quella seque rischia pure... ma è miller? Grat Grat ), quella di Aamod fa capire perfettamente e in modo impeccabile il corretto movimento.

Ovviamente l'8vo lo scatto migliore.

andreotto
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Pixell per essere al debutto e vista la posizione direi che sono buone
Come in ogni settore oltre a saper fotografare occore una conoscenza specifica delle problematiche connesse alla disciplina da riprendere
Buone foto a tutti Andreotto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

queste non sono dal parterre, ma ero arrampicato su un ramo per riuscire a scattare sopra la rete Very Happy Very Happy dall'arrivo erano uno schifo le foto... Non ci siamo Non ci siamo

attrezzatura 1D + 70-200 + 1.4x

ciao ciao Smile

ho visto che le foto postate da te hanno tagli molto stretti...
aggiungo un paio di scatti con questo taglio, come sono?

4.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  28.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 379 volta(e)

4.jpg

5.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  30.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 379 volta(e)

5.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreotto ha scritto:
Come in ogni settore oltre a saper fotografare occore una conoscenza specifica delle problematiche connesse alla disciplina da riprendere

questa è la cosa fondamentale penso....
io scio...mai a questi livelli LOL LOL LOL LOL LOL ....ma devo dire che dal fuori come sempre sembra + semplice, sul posto ci sono un sacco di variabili da controllare.....
riproverò..a qualche gara meno importante, con + possibilità di girare Very Happy

ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le preferisco. alle altre..
data la luce piatta il taglio chiuso sul soggetto da un po di "vivacità" alla scena con i colori delle tute...
i tempi di queste sono azzeccati...come vedi la curva è quasi alla fine e gli sciatori sono nel massimo piegamento, o quasi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teocalca
utente

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io le preferisco. alle altre..
data la luce piatta il taglio chiuso sul soggetto da un po di "vivacità" alla scena con i colori delle tute...
i tempi di queste sono azzeccati...come vedi la curva è quasi alla fine e gli sciatori sono nel massimo piegamento, o quasi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sport Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: