Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ChriD utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2003 Messaggi: 1430 Località: Ischia
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 12:18 pm Oggetto: Corel Draw 11??? |
|
|
Stamani mi è stato prestato il seguente programma Corel Draw 11!
Dato che non conosco phoshop che credo molti di voi utilizzeranno, vi volevo domandare se Corel Draw è un programma valido nel campo della fotografia così come photoshop!!!
Ossia: vale la pena spendere dei soldini per acquistare photoshop quando ho già Corel Draw 11??????
CI sono funzioni che li differenziano????
CIao _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 12:34 pm Oggetto: |
|
|
Boh... mi pare che corel draw sia più un programma di grafica nel senso di volantini, cartelloni, riviste... però l'ultima versione che ho utilizzato è la... 4 credo... su un 486 sx 25... magari è cambiato...  |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Boh... mi pare che corel draw sia più un programma di grafica nel senso di volantini, cartelloni, riviste... però l'ultima versione che ho utilizzato è la... 4 credo... su un 486 sx 25... magari è cambiato...  |
Che versione di photoshop utilizzate??? _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 12:45 pm Oggetto: |
|
|
il pacchetto corel comprende.. corel draw, corel photopaint e altri...
corel photopaint è del tutto valido quanto photoshop |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Photoshop è il software di elaborazione per immagini bitmap più diffuso.
Il motivo del suo successo stà nella sua duttilità e capacità di soddisfare le esigenze dell'amatore quanto del professionista. E' un software molto evoluto e al contempo semplice da utilizzare, anche per questo rappresenta lo standard su tutte le piattaforme anche in ambito professionale.
Coreldraw, invece, è una suite di programmi per la grafica.
Comprende diverse applicazioni, la principale è appunto CorelDRAW! il modulo per il disegno vettoriale, o di illustrazione. E' confrontabile con applicazioni quali Freehand o Illustrator.. non con photoshop.
Nel pacchetto Coreldraw è peraltro presente l'applicazione PhotoPAINT. Questa è la vera applicazione concorrente di photoshop. E' valida e versatile, molto potente, forse anke più del più blasonato antagonista, ma non ha mai sfondato, tanto che molti utenti corel neppure la installano, preferendo ad essa photoshop.
In sostanza il pacchetto CorelDRAW può essere confrontato con la Creative Suite di Adobe.
Per gli utenti non professionisti non consiglio nè Photoshop nè Photopaint. Almeno non le loro ultime versioni.. questo soprattutto per via del loro prezzo di acquisto. Si possono infatti trovare ottimi software ben più semplici da usare e più che adeguati per l'uso anche avanzato ma non professionale.
Programmi tipo Adobe photoshop LE o Adobe photodeluxe, o Ulead Photoimpact, o soprattutto Jasc PaintShop pro, sono sicuramente molto più adatti ad un uso amatoriale e sicuramente economicamente più a portata.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Io utilizzo Abole Photoshop Elements 2.0 che gentilmente mi hanno regalato insieme alla 300D.
Mi trovo bene e elementare e completo. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
ChriD utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Feb, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Appena adesso mi hanno prestato photoshop 8.0
Credo di aver risolto i miei problemi  _________________ Il mondo è bello perchè vario!!! Non sono un fotografo; sono un Amatore della Foto nei suoi meccanismi più complessi!
Nikon D70 + 18-70 Dx |
|
|
 |
|