Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PieroF utente attivo
Iscritto: 18 Mar 2019 Messaggi: 1716
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2019 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Ma possibile che il problema sia causato solo da qualche centrimetro o qualche grammo in più?
Secondo me fai prima ad abituarti, o altrimenti vale davvero la pena usare il cellulare  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kontimatteo utente

Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 442 Località: Misano Adriatico
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2019 7:32 pm Oggetto: |
|
|
No ma infatti a misure tra quelle che sto valutando siamo lì li... pensavo/speravo solo che la Olympus fosse più contenuta.
Tra alpha 6000 e olympus m5 mark 2 cosa consigliereste considerando che mi piace fare foto a paesaggi principalmente? Leggevo un po’ in giro che la Sony era orientata più ai videomaker? A me i video non interessano. _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Olympus OM-D E-M10 Mark II + 14-42 pancake
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Lun 02 Dic, 2019 5:37 am Oggetto: |
|
|
I sensori Sony sono un filino migliori dei micro4/3, ma il parco ottiche aps-c lascia molto a desiderare, invece quello del micro4/3 e' maturo e di buona qualita'.
Ad essere sinceri una fotocamera m4/3 piccolissima, ad ottiche intercambiabili e con mirino esiste, ma costa piu' di quello che vale perche' ne hanno prodotte poche e sono molto ricercate: Lumix GM5
Il sensore e' lo stesso della Oly Omd5II e della mia Gx7, ma e' piccolissima anche per un giapponese nano.
Il problema e' che non si trova ne' nuova ne' usata e, quando la trovi usata, ti chiedono cifre per le quali preferisci acquistare la Gx80, come me. _________________

|
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Lun 02 Dic, 2019 9:02 am Oggetto: |
|
|
Infatti ho letto che tutti dicono essere il parco ottiche il vero valore aggiunto delle 4:3, anche se probabilmente non lo cambierò mai preferendo la portabilità ma non si sa mai...
Della GX80 che stavo guardando mi piace molto il 12-32 in quanto 24mm li preferirei rispetto al 28 standard dell'ottica pancake della olympus prediligendo panorami. Immagino siano comunque intercambiabili.
Della sony leggo che la batteria è il suo tallone d'achille...
La gx80 sembra più compatta grazie al mirino spostato a sinistra rispetto alla olympus, sopra è piatta diciamo, potrebbe essere un punto a suo favore... _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Mer 04 Dic, 2019 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti, intanto mi sono preso la Olympus M10 mark II usata. Speriamo bene che si riaccenda un po’ la passione per la forografia...😜😅
grazie a tutti quelli che sono intervenuti! _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
fantaman5 utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2014 Messaggi: 698
|
Inviato: Gio 05 Dic, 2019 8:43 am Oggetto: |
|
|
Bell'acquisto! |
|
|
 |
kontimatteo utente

|
Inviato: Dom 26 Gen, 2020 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti sono tornato dalla prima gitarella con la nuova macchina. Devo dire che mi sono trovato molto bene, sia per la sua portabilità che per le sue facili regolazioni in manuale grazie alle doppie ghiere. Mi aspettavo di essere più impedito.
In tasca del giubbotto invernale nonostante sia compatta la parte alta dove c'è mirino e flash da più fastidio rispetto ad una fotocamera compatta ma credo di dover adattarmi un minimo se voglio una qualità migliore e soprattutto un mirino.
Un neo per il mio tipo di foto che preferisco è rappresentato dall'obiettivo che parte da 28mm equivalenti...
Avrei preferito almeno almeno un 24 ma con quella compattezza di obiettivo forse sto pretendendo troppo. Valuterò eventualmente in futuro un 12mm fisso. _________________ Nikon D80 + 35mm f 1,8
Nikon J1
Ricoh GX100 |
|
|
 |
|