|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m-photographer utente
Iscritto: 23 Feb 2014 Messaggi: 77
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2020 2:13 pm Oggetto: Effetto bagliore su foto scattate in città di notte |
|
|
Ciao,
perdonate la domanda da neofita, ma in effetti, lo sono.
A me succede, che quando forografo di notte, con la mia Nikon D5300, le luci naturalmente presenti sui grattacieli, case, i lampioni stessi, mi restituiscono delle foto con effetto bagliore, non certo gradite.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Come si fa a fare foto senza questo effetto bagliore?
Grazie 1000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fmongili utente attivo

Iscritto: 14 Feb 2018 Messaggi: 7856 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2020 3:19 pm Oggetto: Re: Effetto bagliore su foto scattate in città di notte |
|
|
m-photographer ha scritto: | Ciao,
perdonate la domanda da neofita, ma in effetti, lo sono.
A me succede, che quando forografo di notte, con la mia Nikon D5300, le luci naturalmente presenti sui grattacieli, case, i lampioni stessi, mi restituiscono delle foto con effetto bagliore, non certo gradite.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.
Come si fa a fare foto senza questo effetto bagliore?
Grazie 1000 |
Ciao, per cominciare potresti settare la macchina con il sistema anti flicker, che permette de evitare il fastidioso effetto dello sfarfallio della luce artificiale "fluorescenza" ecc... dopodiché in base alle performance della macchina/ottica ed alle condizioni ambientali
trova il giusto settaggio Apertura f/, tempi di scatto, e iso ovviamente lavorando in manuale, setta il bilanciamento del bianco su automatico e con un po di pazienza vedrai che tutto si risolverà
ovviamente un certo grado di bagliore ci sarà sempre ma non tanto da disturbare l'occhio dell'osservatore
Un caro Saluto Franco  |
|
|
 |
m-photographer utente
Iscritto: 23 Feb 2014 Messaggi: 77
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2020 4:24 pm Oggetto: re |
|
|
1000 grazie Franco! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 04 Gen, 2020 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | luci naturalmente presenti sui grattacieli, case, i lampioni stessi, mi restituiscono delle foto con effetto bagliore, non certo gradite.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene. |
Un esempio? _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|