|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lucadue nuovo utente
Iscritto: 01 Gen 2020 Messaggi: 1
|
Inviato: Mer 01 Gen, 2020 9:30 pm Oggetto: Da Bridge a ...? |
|
|
Buonasera,
sono possessore di una Panasonic Lumix DC-FZ82 che ho acquistato un anno e mezzo fa per iniziare a fare esperienza da principiante ed imparare qualcosa (anche seguendo qualche corso).
Adesso ho acquisito una competenza basilare e volevo capire quale potrebbe essere lo step successivo.
Scatto soprattutto foto panoramiche durante i viaggi che faccio o paesaggi in montagna nelle mie uscite del weekend.
Come budget potrei avere 600-800euro (da valutare se meglio usato o nuovo), cosa mi consigliereste?
Grazie
Luca |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2020 9:02 am Oggetto: |
|
|
Una mirrorless usata, che potrebbe anche diventare un corredo definitivo. _________________

|
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Gio 02 Gen, 2020 9:04 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto.
Che uso fai delle tue foto? Restano in formato digitale o vengono stampate? Se vengono stampate, fino a che misura?
Questa potrebbe essere una discriminante nella scelta.
Visto l’uso che descrivi, mi sento di consigliarti una m4/3 per le sue doti di estrema compattezza e leggerezza.
Lo svantaggio sul lato grandangolare è che qualsiasi lunghezza focale produce un angolo di campo dimezzato (che diventa invece un vantaggio sul lato tele), ma la fotografia di paesaggio non necessariamente deve essere eseguita con ultragrandangolari, soprattutto se parliamo di montagna con i suoi spazi vasti.
L’usato è un eccellente serbatoio da cui attingere (lo faccio anche io, fotografo di professione) grazie al fatto che una buona percentuale dei fotoamatori rincorre la novità e immette sul mercato materiale ottimo a un costo nettamente inferiore a quello d’origine. _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|