|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yumi utente attivo
Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 1475
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 2:40 pm Oggetto: Rumore fastidioso |
|
|
Salve a tutti. Ho da poco acquistato una Panasonic fz30 anche sapendo che per sua natura le foto soffrono di un leggero rumore di fondo. Ora, dopo vari scatti, sono giunto alla conlusione che le foto fatte utilizzanto gli iso più bassi (80 - 100) dal punto di vista del rumore sono più che accettabili (almeno non mi sembrano pieggio di altre macchine di pari fascia), in quanto si ha più che altro l'impressione di vedere una leggera grana, ma quelle fatte con iso 200 e, soprattutto, con iso 400 sono senza dubbio da correggere.
Vorrei allora sapere da voi il nome di un'ottimo software che faccia scomparire quel rumore fastidioso senza deteriorare eccessivamente la qualità delle foto.
Grazie . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
holden utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2005 Messaggi: 1542 Località: Roma-Latina
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Senza esitazioni prova Neat Image
Molti usano anche Noise Ninja (si scrive cosi?)
Credo che entrambi siano il meglio che puoi trovare in circolazione.
Ciao _________________ matteoprati.com |
|
|
 |
Gattone bros utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005 Messaggi: 1166 Località: Francavilla al mare - CH
|
Inviato: Sab 17 Dic, 2005 5:20 pm Oggetto: |
|
|
io uso noise ninja per photoshop.
se cerchi un mio 3d in cui ho fatto una prova a 3200 iso puoi vedere le meraviglie di questo plugin.
non posso che raccomandartelo, anche se sinceramente non ho mai provato altro.
cioa  _________________
Dynax 700Si + SONY ALPHA 700 // 50mm 1.7 // AF DT 17-35mm 2.8-4.0 // AF 28-85mm 3.5-4.5 // 70-210mm 4.0 // Flash Sigma EF 500 DG Super // Flash Minolta HS 3600D // X's Drive II //
http://s20.photobucket.com/albums/b201/GattoBros/?start=0 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|