|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aquatis nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2019 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2019 8:33 pm Oggetto: Mancato funzionamento luce ausiliaria messa a fuoco flash |
|
|
Mi diletto a fare foto ai miei amici di ballo durante le serate ma ho notato che la luce ausiliaria del flash con un'ottica non funziona. Come potete immaginare in certi locali la luce è scarsa ma comunque spesso sufficiente per la maggior parte degli scatti per mettere a fuoco in automatico, ma qualche volta i soggetti sono in situazione di luce scarsa e l'obiettivo non riesce a mettere a fuoco. In questi casi la luce ausiliaria del flash sarebbe decisamente utile ma con un'ottica non si attiva.
Ho una Canon 77D e un flash Speedlite 430 EX II e lavoro in E-TTL a priorità di tempi (1/200). Con obiettivo Canon 10-18 la luce ausiliaria si attiva sempre a prescindere dalle condizioni di luce del soggetto mentre con il Tamron 17-50 non si attiva mai, ovviamente uso gli stessi parametri sul corpo macchina.
Preferisco usare il Tamron perché decisamente più luminoso rispetto all'altro e anche perché ha una focale più "idonea" ma porto a casa diversi scatti non a fuoco.
E' normale questo comportamento del flash? funziona solo con l'ottica Canon? o sbaglio qualche impostazione? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2019 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Non so se funziona solo con ottiche Canon. So che funziona solo in One Shot e non in Servo. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
aquatis nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2019 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 19 Dic, 2019 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Confermo che lavoro in One Shot |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|