photo4u.it

Stampe grandi da pellicola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 6:23 pm    Oggetto: Stampe grandi da pellicola Rispondi con citazione

Scusatemi se la domanda è troppo banale, per me non lo è! Vorrei farmi stampare, da negativo, un panorama che ho fotografato in un formato molto grande, con il lato maggiore superiore ai 30cm per intenderci. Che qualità mi devo aspettare? La mia idea è quella di incorniciare il tutto e metterlo in bella mostra, ma ingrandendo il tutto l'immagine per de di qualità come gli ingrandimenti da stampe? E se faccio la stessa operazione partendo da una dia invece che da un negativo? Secondo voi più o meno quali sono i costi di stampe di queste dimensioni?

Ave Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Giu, 2004 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti cavartela con una 15ina di euro al massimo credo.
Io ho fatto un ingrandimento nell'ordine dei 40cmx60cm e credo di aver pagato una 10ina di euro se non ricordo male.
Cmq la mia non era una foto ma una rielaborazione, questa quì per intenderci

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=5872

tuttavia devo dire che a rigor di logica per un ingrandimento credo che si debba considerare una regola semplice, e cioè che ogni difetto viene amplificato e quindi eventuali graffi, grana della pellicola, fuori fuoco etc.
Considera però che un ingrandimento del genere lo si guarda almeno da 1 metro quindi i difettucci dovrebbero perdersi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: