Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
savo74 nuovo utente
Iscritto: 13 Nov 2019 Messaggi: 3
|
Inviato: Mer 13 Nov, 2019 4:31 pm Oggetto: come precaricare i picture style sul menu a tendina di dpp? |
|
|
ciao a tutti.
trovo molto comodi i picture style che si possono scaricare da internet e applicare su dpp delle eos....ma invece di fare sfoglia e selezionarli uno a uno per vederne l'effetto non si può precaricarli tutti nel menu a tendina di dpp? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 14 Nov, 2019 7:25 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto tra noi.
Hai provato a caricare i picture style in macchina con l'utility della Canon? _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
savo74 nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Nov, 2019 10:54 pm Oggetto: |
|
|
buongiorno Ernesto,
in macchina ne posso caricare solo 3 e comunque scattando in raw non mi interessa un risultato preciso al momento dello scatto… l'idea è proprio quella di provare diversi mood alla foto in post produzione ma col menù a tendina del programma canon dpp ci vuole una vita!
però dalla tua risposta mi è venuto in mente di provare a scaricare il tool gratuito canon picture style….dovrebbe interfacciarsi anche con dpp….magari avviene il miracolo….o anche canon eos utility….
vi farò sapere.
grazie della risposta Ernesto! |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Dom 24 Nov, 2019 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Bene. Prova come ti ho detto e poi ci farai saoere. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
savo74 nuovo utente
|
Inviato: Lun 25 Nov, 2019 10:45 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
ho provato a scaricare picture style editor e:
1- non si interfaccia con canon digital photo professional quindi per provare i miei picture styles devo sempre premere su sfoglia, sceglierlo, e premere ok per applicarlo alla foto
2- in picture style è un pelo più veloce perché basta premere ctrl-f, prelevarlo dalla lista e premere invio ma purtroppo non ha senso lavorare su programmi diversi solo per provare un effetto.
quindi rimango su dpp, ho classificato in cartelle e rinominato i files in modo tale che il nome e la cartella mi evitino di provare un filtro per il bianco nero se sto pensando ad un filtro nitidezza  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Mar 26 Nov, 2019 7:46 pm Oggetto: |
|
|
savo74 ha scritto: | ciao,
ho provato a scaricare picture style editor e:
1- non si interfaccia con canon digital photo professional quindi per provare i miei picture styles devo sempre premere su sfoglia, sceglierlo, e premere ok per applicarlo alla foto
2- in picture style è un pelo più veloce perché basta premere ctrl-f, prelevarlo dalla lista e premere invio ma purtroppo non ha senso lavorare su programmi diversi solo per provare un effetto.
quindi rimango su dpp, ho classificato in cartelle e rinominato i files in modo tale che il nome e la cartella mi evitino di provare un filtro per il bianco nero se sto pensando ad un filtro nitidezza  |
Bene così!  _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
|