photo4u.it

ST

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Nov, 2019 8:03 pm    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Messaggio dell'utente editato dallo Staff.
Nonostante sia possibile cancellare le foto dalla propria galleria anche dopo che queste hanno ricevuto commenti da altri utenti teniamo a
sottolineare che è un comportamento dannoso per il forum, soprattutto quando reiterato, ed irrispettoso nei confronti di chi ha speso
del tempo nel commentare le foto rimosse. In assenza delle foto in esame i commenti perdono completamente significato.

La rimozione sistematica delle foto dopo la richiesta di critica è una pratica non gradita.
Nel caso in cui si voglia rimuovere una foto dalla propria galleria chiediamo che venga allegata al primo messaggio
della discussione creata con la richiesta di commenti in modo da salvaguardare l'utilità della discussione stessa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Laki85
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2016

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 7:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo che l'inclinazione della fotocamera impoverisca la ripresa, così come il primo piano un po'troppo invadente. Il BN presenta degli aloni più chiari nel cielo in prossimità degli edifici.
Saluti Wink

maxval1820
utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2015

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 9:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione nella parte alta vicino al tetto c'è un artefatto.
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Trovo che l'inclinazione della fotocamera impoverisca la ripresa, così come il primo piano un po'troppo invadente. Il BN presenta degli aloni più chiari nel cielo in prossimità degli edifici.
Saluti Wink

ti ringrazio della tua opinione che non condivido naturalmente... ma e propio l inclinazione della fotocamera che da un po di originalità all immagine altrimenti banale per la mancanza di un soggetto....mentre il primo piano cosi valorizza il pavimento e le sue geometrie...mentre per gli aloni che non sono dovuti affatto al il BN come dici ma alla luce diretta del sole da dietro l edificio Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamedelcaos ha scritto:
Attenzione nella parte alta vicino al tetto c'è un artefatto.

grazie ma non e quello che mi preoccupa anche perche non lo messa nella categoria stil life Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo.Radaelli
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2019

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io penso che avevi tutti gli elementi necessari per scattare una foto tutt'altro che banale senza ricorrere all'inclinazione, che a me personalmente non convince nel 99,99% dei casi Ciao
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo.Radaelli ha scritto:
Io penso che avevi tutti gli elementi necessari per scattare una foto tutt'altro che banale senza ricorrere all'inclinazione, che a me personalmente non convince nel 99,99% dei casi Ciao
mi dipiace per te Matteo che non ti convince al 99,99% ma rimane pur sempre una tua opinione come tante.... io non faccio cartoline
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buono il B/N, un marchio di fabbrica, l'inclinazione, scelta autoriale, che non condivido, in quanto sposta il centro dell'attenzione sull'obliqua visione e tralascia il resto, almeno all'inizio. Da gestire meglio oltre gli aloni in alto, anche, al centro in alto, qualcosa che ti e' sfuggito con il timbro clone, o almento sembra quello...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GiovanniQ ha scritto:
Buono il B/N, un marchio di fabbrica, l'inclinazione, scelta autoriale, che non condivido, in quanto sposta il centro dell'attenzione sull'obliqua visione e tralascia il resto, almeno all'inizio. Da gestire meglio oltre gli aloni in alto, anche, al centro in alto, qualcosa che ti e' sfuggito con il timbro clone, o almento sembra quello...

Ciao Giovanni ti ringrazio per l artefatto penso sia dovuto al uso dello strumento correttivo per eliminare qualche macchia di povere essendo vicino al tetto potrebbe averlo clonato anche perche in questa foto ho fatto un crop per la vignettatura avendo un dx su full frame ho rimosso le macchie di polvere e solo e la lavorazione del BN ma niente clone Ops invece per l inquadratura rimango sui miei passi come anche per gli aloni Ops Ops Ops Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matteo.Radaelli
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2019

MessaggioInviato: Mar 12 Nov, 2019 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio Rugiero ha scritto:
mi dipiace per te Matteo che non ti convince al 99,99% ma rimane pur sempre una tua opinione come tante.... io non faccio cartoline

"critiche sempre ben accette", vero?

Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo.Radaelli ha scritto:
"critiche sempre ben accette", vero?

Le critiche potrebbero essere utili e costruttive in alcuni casi ma dipende molto fattori conoscenza anni di esperienza e pratica sul campo! Da qui una critica potrebbe essere costruttiva ma bisogna anche daper riconoscere il grado di esperienza dell autore del suo stile e del suo modo di interpretare Ciao

Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Mer 13 Nov, 2019 8:28 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao

Ultima modifica effettuata da Maurizio Rugiero il Mer 13 Nov, 2019 8:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maurizio la tua grande esperienza su photo4u.it non puo' non farti pensare che utenti e/o commentatori possano dire la propria sulla singola foto a prescindere dalla storia dell'Autore, altrimenti commenteremmo solo le foto degli autori di cui conosciamo a perfezione il percorso fotografico, la storia, il background. Questo e' possibile ad esempio nei circoli fotografici o tra persone che si frequentano, in un Forum come il nostro e' possibile, anzi la maggior parte delle volte e' cosi', che sconosciuti commentino sconosciuti, e' questo il bello del Forum, e quindi critiche positive e/o negative da prendere cosi' come sono.

I commenti e le letture fotografiche espresse dagli utenti e/o commentatori certamente sono proprie opinioni, null'altro, sta a noi farne tesoro e prenderle per quello che sono, ovvero consigli e suggerimenti.

Altrimenti viene meno il perche' dell'inserire in critica una propria foto.

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Maurizio Rugiero ha scritto:
grazie ma non e quello che mi preoccupa anche perche non lo messa nella categoria stil life Ciao Ciao Ciao

Un artefatto o un residuo di clonatura credo che prescinda dal tipo di fotografia. Ciao

GiovanniQ
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e come al solito...si cancella la foto... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxval1820
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SUGGERIMENTI E CRITICHE SONO BEN ACCETTI si scrive ma la frase non è completa, si dovrebbe aggiungere SOLO SE SONO POSITIVI.
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Nov, 2019 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Peccato dover andare a cercare la fotografia in questione nella tua galleria anzichè vederla direttamente qui.
Per correggere le macchie di polvere sarebbe buona norma non usare il pennello correttivo, che tende a fare brutti scherzi se usato in maniera non adeguata soprattutto in prossimità di elementi di colore o texture differenti da quelli dell'area su cui si interviene.
Gli aloni più chiari intorno ai tetti ci sono, sia a destra, da cui proviene la luce solare come testimoniano le ombre, sia a sinistra.

Gli anni e l'esperienza del fotografo (autore trovo che sia una definizione eccessivamente pomposa e un tantino presuntuosa) poco c'entrano con l'espressione di critiche, giudizi e consigli e da parte di chi guarda la fotografia. Pensa che io fotografo da più di trent'anni e da quasi venti con la fotografia ci vivo e faccio mangiare anche due figli, ma se propongo qui una fotografia non mi sogno minimamente di ribattere stizzito a giudizi non positivi, e tanto meno mi azzardo a cancellare una foto perché non ho avuto solo una serie di commenti adoranti.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: