photo4u.it

Tiriamo le somme del 2005
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:21 am    Oggetto: Tiriamo le somme del 2005 Rispondi con citazione

Ormai siamo a fine anno, anche se manca ancora qualche settimana, posso già tirare le somme di quest'anno fotografico.
Devo dire che nonostante abbia pubblicato molto di più degli anni scorsi e nonostante abbia avuto qualche soddisfazione particolare, se rivedo le mie immgaini devo dire di non essere troppo contento.
Perchè per alcuni strani casi ultimamente non ho fatto niente d'eccezionale.
Diverse volte a causa del cattivo tempo, altre volte (per fortuna poche) per pigrizia o disattenzione vedi questo Post ( http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=57739 ) altre volte per avere il sensore super sporco e non avere i mezzi per pulirlo e così via.
Se devo tirare le somme ..? Beh !
Come lavori ne ho fatti molti come soddisfazione devo dire di essere soddisfatto al 60%.
Non vedo l'ora di vedere cosa ci preserva il prossimo futuro digitale, con la nuova Canon da 22 mega Pixel e tutto il resto...
Ed a voi com'è andata ?
Spero sempre meglio per tutti... Ok!

[/url]

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

Iscritto: 07 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...per me bene, ho fatto qualche lavoretto, ho imparato molto quest'anno, ma soprattutto ho conservato la passione... e questa è la cosa + importante per questo mio 2005
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
...per me bene, ho fatto qualche lavoretto, ho imparato molto quest'anno, ma soprattutto ho conservato la passione... e questa è la cosa + importante per questo mio 2005
Ok!

Bravo cyano, a volte e difficile mantenere la passione, lavorando.
Io cerco sempre e solo quei lavori che mi interessano ( anche se a dire il vero mi cercano gli altri) spesso rifiuto quei lavori che non fanno parte della mia passione.
A volte mi chiedo se faccio bene, però nonostante sia una professione per mè è esclusivamente legata alla mia grande passione... Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Giuseppe Ops

...è stato facile, i lavori strettamente fotografici sono stati veramente pochi...legati soprattutto al mio lavoro di grafico, l'80% delle foto che ho fatto quest'anno sono "libere"...diciamo che il mio ruolo di "fotoamatore" è ancora ben solido Smile
...non so mai se esserne contento o no....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quest'anno è andato bene, direi... ho fatto tante foto, qualcosa l'ho imparato (soprattutto come sui usa il flash LOL ) e non ho speso migliaia di euro in attrezzatura fotografica come ho fatto nel 2004! Very Happy anzi, ora che ci penso il 2005 non ha portato nulla di nuovo nella mia borsa (a parte le pellicole Very Happy )

mi space non aver ripetuto un'esperienza emozionante come la realizzazione del calendario della Croce Bianca-sezione di San Giuliano Milanese (l'ho fatto a fine 2004 per il 2005), ma per quest'anno non avevano intenzione di ripetere l'iniziativa Triste

ma tutto sommato, sul fronte fotografico, è stato un anno soddisfacente Wink

e poi ho spammato tanto qui sul forum! Pallonaro

Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cyano ha scritto:
grazie Giuseppe Ops

...è stato facile, i lavori strettamente fotografici sono stati veramente pochi...legati soprattutto al mio lavoro di grafico, l'80% delle foto che ho fatto quest'anno sono "libere"...diciamo che il mio ruolo di "fotoamatore" è ancora ben solido Smile

Complimenti per le tue foto, mi piaciono molto quelle dei gatti.... Ok!
Perchè so quanto è difficile fotografarli, sopratutto il mio Oscar... quella testa di legno.. Muro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:00 pm    Oggetto: Re: Tiriamo le somme del 2005 Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
Non vedo l'ora di vedere cosa ci preserva il prossimo futuro digitale, con la nuova Canon da 22 mega Pixel e tutto il resto...

22?? benebenebenebenebene! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotograficamente parlando non sono contento, tutte le volte che sono andato a far foto son sempre tornato a casa con foto che non mi piacevano.

e questo basta per far pensare che il prossimo anno devo farle meglio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...se visto solo dal punto di vista fotografico... ALTAMENTE POSITIVO !! Ok!
...son passato al digitale, ...ho fatto buone foto, ...ho conosciuto photo4u !! Very Happy

pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che quet'anno è stato molto importante per me, non perchè abbia fatto chissà che lavori o cosa, ma perchè ho iniziato a conoscere molto su quello che ruota intorno al mondo della fotografia sportiva, trattare con sponsor, redazioni, atleti, altri fotografi.... un passettino alla volta...nella speranza di farsi semrpe più dentro...
ho fatto le prime pubblicazioni su magazine a tiratura nazionale...

che dire, mi ritengo soddisfatto non per la qualità o per quello che ho pubblicato, ma più per le esperienze che mi hanno arricchito molto...nella speranza che sia solo l'inizio Very Happy

in bocca al lupo a tutti x il nuovo anno Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teamfactory69
utente attivo

Iscritto: 15 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho conosciuto Photo4you, che giorno dopo giorno mi aiuta a crescere nel mondo dell fotografia Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho alternato momenti buoni con momenti pessimi
putroppo la serenita' mentale per fotografare, specialmente da ottobre in poi, e' andata a farsi benedire

sono rimasto molto soddisfatto delle foto che riportato dalla prova di superbike di misano adriatico oltre che del miglioramento che ho avuto nello sviluppo e stampa in bianco e nero (macchie di calcare a parte ARGH!)

Personalmente speriamo che il 2006 mi porti piu' serenita' e magari una persona che possa sostituire l'amica che mi ha deluso.

Angurie cmq.

Piccolo add on Ops
Nel 2005 ho conosciuto photo4u e sono stato al raduno dove ho incontrato persone fantastiche.
A parte le mazzuolate ricevute finora (/me fototrogolografo) mi trovo davvero bene

^_^ Ok! Ok!

Ultima modifica effettuata da rotellaro il Ven 16 Dic, 2005 12:48 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spawn150
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto teamfactory69 e grazie a questo splendido forum ho imparato tantissime cose! il 2005 ha portato la mia prima reflex e inizio a prendere le misure nel mondo della fotografia e rispetto al 2004 e agli anni passati ho fatto, sempre grazie a questo forum, qualche passo in avanti anche se di strada da fare aivoglia a anni che devono passare...forse nel 2099!!! Very Happy

Canon 5d mkII e 350d | Rc-1 | Bg-e3 | Flash 430EX | Ef-s 10-22 f/3.5-4.5 USM | Ef 17-40 f/4 L USM | Ef 24-105 f/4 L USM IS | Ef-s 18-55 f/3.5-5.6 II USM | Ef 50 f/1.8 II | Ef-s 60 f/2.8 USM | Ef 70-200 f/2.8 L USM | B+W Kaesemann Circular Polarizer 77mm | Lowepro Nature Trekker AW II | Mirco Trekker 100 | Manfrotto 055 CLB + 488 RC4
Apple iMac G5 2.1 ghz 20" 1,5 gb | Asus Eeepc 1000H
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' andata così così; dal punto di vista tecnico si scoprono sempre nuove cose, ultimamente sono riuscito a sfruttare decentemente gli 800 iso della mia macchina fotografica; però non sono molto soddisfatto del tipo di foto che faccio, infatti ne pubblico poche.

In questo forum c'è gente brava, ma brava davvero, e a volte non mi sento all'altezza.

imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fotograficamente è stato un anno di crescita, ho ancora molto da imparare ma la passione c'è, ed è quello che conta Ok!

grazie a tutti voi ed a questo forum, quando diventerò un maestro Pallonaro mi ricorderò di tutte le legnate che mi avete dato LOL Wink

p.s. per la fila degli autografi vi conviene prendere il numeretto da ora Pallonaro LOL

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fotografato poco per impegni e ho frequentato poco il sito, ma ho due nuove compatte digitali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cyano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
cyano ha scritto:
grazie Giuseppe Ops

Complimenti per le tue foto, mi piaciono molto quelle dei gatti.... Ok!
Perchè so quanto è difficile fotografarli, sopratutto il mio Oscar... quella testa di legno.. Muro

thanx! è vero i mici sono "brutte bestie" da fotografare, a parte la mia micia che ogni tanto sta al gioco Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho cominciato a scattare qualche foto (non si può dire che abbia fotografato Rolling Eyes ), e questo è un bene... non ho raggiunto gli obiettivi prefissati (sempre in termini fotografici), e questo è un male (ma si può rimediare nel 2006, sono ancora giovane Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Freestyler
utente

Iscritto: 28 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho scoperto questo sito grazie ad un amico ed ho cominciato ad apprendere qualche cosa di nuovo.....il che non è poco!! Ok!
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Dic, 2005 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A febbraio la mia passione per la fotografia, rimasta fino ad allora in "letargo" tra compatte e compattine, si è definitivamente svegliata con l'acquisto della 300d.
Anche se sono ancora assolutamente un principiante credo di aver fatto qualche passo avanti da allora.. la 300d è stata sostituita con la 20d, il 70-300 sigma ha lasciato il posto al 70-200, ho guadagnato qualche soldino facendo foto alle minimoto e da poco ho avuto la soddisfazione di iniziare una collaborazione con un agenzia.

Credo pertanto di poter dire che fotograficamente il 2005 è stato eccezionale, e almeno il 50% di questo bel risultato è senz'altro merito di photo4u!!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: